Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 08, 18:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di novemberzulu
 
Data registr.: 04-02-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 198
OS FS56 o FS52 surpass limited?

Ciao ragazzi,
c'è qualcuno che ha avuto modo di confrontare i due motori in oggetto?
Il 56 porta davvero migliorie degne di nota?
Certo non è assolutamente ciò che deve influenzare nella scelta di un motore ma il 52 limited è esteticamente più gradevole (specie il silenziatore originale del 56 è davvero bruttino) e se non ci sono particolari benefici con l'uso del 56 opterei per il vecchio "piccolino"...che dite?

P.s. andrebbe su un ultimate da 120cm. c.ca. pronto ad ospitare un 52,se non sbaglio le misure dei due motori sono uguali no?

Salute a tutti,
Lorenzo
__________________
Genoa Slope Soaring Team

Ultima modifica di novemberzulu : 21 febbraio 08 alle ore 19:01
novemberzulu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 19:07   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
Per essere tranquillo vai sul sito della OS ,cosi' puoi comparare le misure.Io personalmente su quel modello gli metterei un Saito FA 62,cosi' avresti un po di potenza in piu' ,tanto il costo sarebbe piu' o meno identico.Per la dimensioni dei Saito puoi controllare sul sito della Saito.
__________________
Gruppo Aeromodellisti Busano(To)
www.gap-pianezza.it
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 20:05   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Il 56 OS è tecnologicamente più avanzato del 52.
Lo puoi verificare leggendo qui (idem l'81 rispetto al 70):

O.S.ENGINES web - OS FSα-56

Inoltre ha un potenza superiore di oltre il 10% rispetto al fratello minore (che in america non si vende più essendo stato sostituito dal 56).
Per il mini ultimate opterei per il 56 (se il peso non dovesse superare i 2,2-2,4 kg, in caso contrario seguirei il consiglio di maxgap)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 20:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Ero un accanito collezionista di motori Os 4 tempi, fino a che non ho provato un Saito. Dal Saito indietro non si torna, secondo me. Un po per tutto, da come partono a quanto tirano passando per quanto sono belli.
I motori Os erano rimasti fermi a diversi anni fa, questo non si puo negare. Sarei contento di scoprire che questi nuovi motori sono nuovi davvero.
Saluti a tutti.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 20:56   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Io invece non mi staccherei facilmente dagli OS e magari tornerei al "vecchio" amore avendo provato tutti i 4 tempi del mondo.
I recenti (non tanto) modelli con la pompa sono quanto di meglio si può desiderare per modelli contenuti nel peso.
Il 200 OS, per citare un motore (ancora) senza pompa, è uno spettacolo (ho fatto il rodaggio) e, stando anche ai giudizi della vastissima platea americana, è superiore ai big Saito (180-220): solo il 160 yamada, in questa classe, gli è superiore ma a costi di acquisto e di esercizio decisamente più elevati
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 20:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di novemberzulu
 
Data registr.: 04-02-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 198
Grazie a tutti per le info
Non vorrei mai scatenare l'inestinguibile diatriba saito vs os
Ciao ragazzi!
__________________
Genoa Slope Soaring Team
novemberzulu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Savage 25 limited edition Lumo88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 25 novembre 07 16:20
Savage 25 Limited Edition Lumo88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 16 novembre 07 18:16
os 70 surpass o 90 surpass???questo è il problema... dodo18 Aeromodellismo Volo a Scoppio 19 28 ottobre 07 08:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002