Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 08, 19:02   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
Ho visto un DA50 da vicino... che bello!

Oggi ho visto un DA 50, originale Desert Aircraft. Non voglio discutere delle prestazioni, ma posso dire che è veramente bello, rifinito che è un gioiello. Rispetto al mio FTL45, moooolto made in china c'è una differenza abissale proprio di costruzione... eh anche di prezzo. A volte mi viene da pensare che magari è meglio fare un modello in meno, anzi due in meno... ma farne uno con tutto a regola. (poi non ho mai avuto modo di vedere un DL... la sua copia probabile che la differenza diventi minima).
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 08, 23:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
da-dl

io ho avuto modo di vederli tutti e due: sicuramente il da è un gioiello di rifinitura!!!! ma siccome io sono dell'idea che un motore deve andare bene prima che piacere esteticamente, considerando che il dl costa meno della meta' del da e l'affidabilita' è lal stessa, meglio il dl!!!
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 09:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Arrow tutto vero.............................

vero tutto vero......

Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
io ho avuto modo di vederli tutti e due: sicuramente il da è un gioiello di rifinitura!!!! ma siccome io sono dell'idea che un motore deve andare bene prima che piacere esteticamente, considerando che il dl costa meno della meta' del da e l'affidabilita' è lal stessa, meglio il dl!!!
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 10:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stear147
 
Data registr.: 03-08-2007
Residenza: portomaggiore fe
Messaggi: 250
...facciamo 3 modelli in meno....
stear147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 13:01   #5 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
io ho avuto modo di vederli tutti e due: sicuramente il da è un gioiello di rifinitura!!!! ma siccome io sono dell'idea che un motore deve andare bene prima che piacere esteticamente, considerando che il dl costa meno della meta' del da e l'affidabilita' è lal stessa, meglio il dl!!!
Ammesso.....e non concesso che l'affidabilità sia la stessa.così come le prestazioni. ma la durata ?? Ho visto a cquistare nel campo dei 4 T. dei cloni degli O.S. fare poi....una fine miseranda dopo poche ore di funzionamento ! Ora il problema si concentra sul fatto dell'intensità d'uso dove le qualità della lavorazione e dei materiali risultano ,alla fine determinanti. La qualità si paga ! GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 17:37   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
Io ho preso un FTL45, il motore che vende united che costa poco più di 100 Euro. questo chiaramente nel bilancio mi permette di comprare il modello ma ho già l'elenco dei problemi che sono emersi dai proprietari del mio stesso motore che scrivono su RCUniverse. Non faccio altro che incrociare le dita e sperare di essere in quel numero di modellisti che non hanno avuto problemi. Naturalmente ho già dovuto cambiare candela, controllare alcune viti e una dovrò sostiturla fare un check del carburatore... Avrò speso veramente poco, ma poi quando ho visto il DA50 ho capito la differenza. Spero di non pentermi... in fondo non fare volare un modello perchè il motore non va, o ancora di più romperlo epr un problema la motore in fondo è come non averlo quel modello!


Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Ammesso.....e non concesso che l'affidabilità sia la stessa.così come le prestazioni. ma la durata ?? Ho visto a cquistare nel campo dei 4 T. dei cloni degli O.S. fare poi....una fine miseranda dopo poche ore di funzionamento ! Ora il problema si concentra sul fatto dell'intensità d'uso dove le qualità della lavorazione e dei materiali risultano ,alla fine determinanti. La qualità si paga ! GIORGIO
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 11:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Airwolf 90
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: Trinitapoli (BT)
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
vero tutto vero......
Artù, ma che cavolo dici, proprio tu che sui maxi monti solo DA!!!!!!!!!!!!
Potete dire quello che volete sui DL, ma non facciamo paragoni, così nessuno si offende!
Airwolf 90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 11:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Airwolf 90
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: Trinitapoli (BT)
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da picman Visualizza messaggio
Io ho preso un FTL45, il motore che vende united che costa poco più di 100 Euro. questo chiaramente nel bilancio mi permette di comprare il modello ma ho già l'elenco dei problemi che sono emersi dai proprietari del mio stesso motore che scrivono su RCUniverse. Non faccio altro che incrociare le dita e sperare di essere in quel numero di modellisti che non hanno avuto problemi. Naturalmente ho già dovuto cambiare candela, controllare alcune viti e una dovrò sostiturla fare un check del carburatore... Avrò speso veramente poco, ma poi quando ho visto il DA50 ho capito la differenza. Spero di non pentermi... in fondo non fare volare un modello perchè il motore non va, o ancora di più romperlo epr un problema la motore in fondo è come non averlo quel modello!
Se vuoi ho un DA 50-R nuovo con marmitta AS Power, lo vendo completo a 500 euri
Moderatori non v' arrabbiate!
Airwolf 90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 13:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Talking se tornassi indietro.....

Citazione:
Originalmente inviato da Airwolf 90 Visualizza messaggio
Artù, ma che cavolo dici, proprio tu che sui maxi monti solo DA!!!!!!!!!!!!
Potete dire quello che volete sui DL, ma non facciamo paragoni, così nessuno si offende!
non faccio paragoni ma ho visto girare il dl 50 di Albanese , e se tornassi indietro non lo prenderei.....
solo per il costo poi sull'affidabilità non saprei...
visto che poi non lo uso da circa 5 mesi......
salutoni artù e fammi sapere per il krill................
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 17:32   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mecmax1976
 
Data registr.: 01-06-2007
Residenza: massa carrara
Messaggi: 379
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Ammesso.....e non concesso che l'affidabilità sia la stessa.così come le prestazioni. ma la durata ?? Ho visto a cquistare nel campo dei 4 T. dei cloni degli O.S. fare poi....una fine miseranda dopo poche ore di funzionamento ! Ora il problema si concentra sul fatto dell'intensità d'uso dove le qualità della lavorazione e dei materiali risultano ,alla fine determinanti. La qualità si paga ! GIORGIO
giorgino sai che noi due siamo sempre in "linea" sui concetti base del nostro costoso giochetto, pero', come ben sai, il mio SAITO 150S da 500 Eur sabato mi ha giocato uno scerzo degno del piu' infimo cinesaccio!!!! non biella rotta ma bensi' ALBERO TRANCIATO IN DUE!!!!!!!!si e' spezzato in corrispondenza del piede di biella.
Conclusione sono alla ricerca del pezzo di ricambio, e ti confido che e' andata bene perche' non si e' dannegiato altro (cilindro pistone ecc. tutto ok).
P.S. ho preso il biplano...........un mostro poi vedrai.......
__________________
BIPES FOREVER
mecmax1976 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
che bello il pendio morgan.mauro Aeromodellismo Principianti 109 22 ottobre 07 13:33
Minimag: regolatore vicino vicino lipo bienne Aeromodellismo Principianti 4 01 giugno 07 00:15
che bello HammerPG Aeromodellismo Alianti 3 23 gennaio 07 23:03
Lo avete già visto da vicino???????????? Spirit LI Paolo Elimodellismo Motore Elettrico 5 14 gennaio 07 22:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002