Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 08, 22:10   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2007
Messaggi: 45
G51

Possiedo un g51 della supertigre usato poco,come vi ho chiesto in altre discussioni non riuscivo a carburarlo bene. Dopo ripetute prove e cambi di candele, spostata l'altezza dalla mezzeria del serbatoio,l'ho smontato e mi sono accorto che sotto alla fascia è tutto nero e sulla camicia mi sembra che abbia provato a grippare. Scusatemi ma quando ho smontato il pistone e la fascia non ho visto il verso,sul pistone c'è un punto,da che parte va? Ho visto che la fascia da una parte a cavo per l'incasso dove va ?
)alessio( non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 22:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agozi
 
Data registr.: 22-01-2007
Residenza: trapani
Messaggi: 150
Invia un messaggio via MSN a agozi
allora sulla fascia vi è un incavo affianco a dove si divide in due e deve combaciare con il riferimento sul pistone. sul fatto che sotto la fascia sia nero lo è anche il mio ma funziona perfettamente.sono stato un dei critici del forum sulla buona fattura dei st cinesi, ma mi son dovuto ricredere visto che ora va da dio. il motore ha solamente la carburazione del passaggio molto critica e non ama i grandi spostamenti della taratura.dopo le mie prove (ora scateno un vespaio)devo dire che il problema è solamente quello buona mix giusta candela e tanta tanta buona pasienza.
il mio gira con una candela enia n°3 e una mix al 10%di olio millenium(sintetico) 5%di ricino e 5% nitro ma se vai a cercare le altre discussioni vedrai chi ti dice senza nitro e chi con la candela x o y. la mia esperienza mi dice che se i prodotti( mix e candela ) sono buoni va bene lo stesso devi solo avere tantissima pasienza e carburare sto passaggio.
agozi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 22:59   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2007
Messaggi: 45
Grazie per avermi risposto io le ho provate tutte e quello che mi fa arrabbiare che questo motore andava benissimo e da un giorno all'altro non è andato più,infatti è critico a passare dal minimo al massimo si imbratta tantissimo non so più che fargli.
)alessio( non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 23:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agozi
 
Data registr.: 22-01-2007
Residenza: trapani
Messaggi: 150
Invia un messaggio via MSN a agozi
guarda posso solamente dirti calma e pasienza se posso esserti d'aiuto chiedi pure anche in mp
agozi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 07:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da )alessio( Visualizza messaggio
Grazie per avermi risposto io le ho provate tutte e quello che mi fa arrabbiare che questo motore andava benissimo e da un giorno all'altro non è andato più,infatti è critico a passare dal minimo al massimo si imbratta tantissimo non so più che fargli.
Prova a pulire il carburatore con alcool etilico, spesso i problemi improvvisi sono causati da micro impurità!
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 11:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nick pilot
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Miramare, Rimini
Messaggi: 911
Invia un messaggio via MSN a nick pilot
Wink

anche a me ha dato problemi di quel genere... dovevo tenrgli il minimo alto e dopo pochissimo se andavo dal minimo al massimo...si ingrassava a bestia... allora le provai di tutte... fino a chè gli misi il carburatore dell'os 60FX e una candela os F (quella per il 4 tempi) e gli feci una miscela solo per lui al 20 di olio (10 ricino e 10 sintetix io usai il millennium) e al 15 di nitro.... ha durato così per 3 o 4 anni... dopo... persi il modello nel fiume e con esso il motore... peccato perchè in quel modo teneva il minimo alla perfezione e girava come un dannato con elica 10x9 (era montato sull'F20 della phoenix model) nn lo si vedeva passare
__________________
Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini
http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php
( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it )
nick pilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 12:05   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Anch'io ho il G51, lo presi nuovo 4 anni fa, e va ancora da dio. Non ho mai usato Nitro, solo alcol e olio al 12-13% (motul).
Ora l'ho montato su un pylon da autocostruito, e canta che è una bellezza!
Ciao!

P.S. Rispetto alla foto il motore l'ho capovolto perchè arrivava a pescare solo mezzo serbatoio, ora è molto più bello da vedere, ma se ci molla il carrello... addio testa!
Icone allegate
G51-faster-1.jpg  
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 12:12   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nick pilot
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Miramare, Rimini
Messaggi: 911
Invia un messaggio via MSN a nick pilot
Wink

veramente bello quel modello!!! compliment
__________________
Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini
http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php
( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it )
nick pilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 13:15   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
Io ne ho 2: uno made in italy, al quale per vecchiaia e usura gli ho cambiato accoppiamento, carburatore biella......(facevo prima a ricomprarlo nuovo, ma è un regalo di un amico...) e devo dire che a parte piccoli aggiustamenti del minimo dovuti alla temp ext, con una os8 non mi da grossi problemi..... un po di pazienza nella carburazione ma avvolte (la scorsa estate ) non la toccavo per mesi interi.....
il 2° è cinese, e non mi ha dato grossi problemi, è meno critico nella carburazione del primo che ho.
Girano tutti da con 15% sintetico e 5 di nitro...
Ciao
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 22:21   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2007
Messaggi: 45
Ho pulito il carburaore diverse volte,ma solo con aria compressa.Uso una candela osf4t.Perciò quello del nero sul pistone sotto alla fascia elastica è normale?
)alessio( non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002