Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 07, 18:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
katana v2 40 profile....saito 82

Oggi ho collaudato questo modellino motorizzato con il saito 82:

http://www.mattfly.it/product.php~id...ibile%29~.html

Vola benissimo come il fratello maggiore (v2 70) anche se è molto più reattivo (normale, date le dimensioni e il surdimensionamento del motore).
Non mi aspettavo, in verità, che il modello mi deludesse tuttavia mi rincresce aver montato il saito: eccellente motore quanto a potenza e affidabilità, ma assolutamente disastroso per i copiosissimi sfiati dal carter: dopo 5 voli (non pochi, in verità) il modello era completamente imbrattato nella parte rovescia e mi ci è voluta una buona mezz'ora per ripulirlo.
Conoscevo già questa GRAVE pecca del motore (dalla quale non c'è scampo neppure smagrendolo il più possibile , orientando al meglio il silenziatore e dotandolo di apposita prolunga e allontanando il più possibile lo scarico dell'olio in eccesso dal niple sul carter) anche se con il precedente modellino (funtana 50) ero riuscito a limitare al massimo l'insozzatura del modello.
Mi chiedo (ripetendo quanto già osservato in un post precedente) come mai questa marca non faccia nulla per superare un difetto così evidente e davvero insopportabile (l'os e lo yamada limitano la pulizia del modello dopo una giornata di voli a un paio di minuti di "passate", non di più...)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 07, 18:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Grazie toio, una mini recensione sui prodotti è sempre qualcosa di utile a tutti, per il modello, vista la ridotta apertura alare immagino sia un pò nervosetto, riguardo al motore ho notato al campo quanto sporca, avendolo un mio amico istallato su un suo modello, io ho un Os 91 da pochi giorni e devo dire sono rimasto stupito da quanto rimane pulito il modello!!
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 07, 19:28   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
Buono a saperesi...

E io che l'ho da poco comprato (ed è ancora in scatola). e' destinato per il seguente modello Mojo 60 Moass sempre profile.

Anch'io ho il katana40 profile e devo dire che va molto molto bene. Io però ho montato un supertigre 45 perchè avevo quello in casa.

Il suo motore ideale però sarebbe il Webra50 per regolarità e per l'ottima transizione tra min e max.

Certo anche il tuo saito82 è fra i più gettonati per questa classe di modelli in USA.

Vedremo il mio Saito100 come andrà. Poi con una APC 16x4W avrà un bel tiro.
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 07, 19:55   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da uragano47812
Buono a saperesi...

E io che l'ho da poco comprato (ed è ancora in scatola). e' destinato per il seguente modello Mojo 60 Moass sempre profile.

Anch'io ho il katana40 profile e devo dire che va molto molto bene. Io però ho montato un supertigre 45 perchè avevo quello in casa.

Il suo motore ideale però sarebbe il Webra50 per regolarità e per l'ottima transizione tra min e max.

Certo anche il tuo saito82 è fra i più gettonati per questa classe di modelli in USA.

Vedremo il mio Saito100 come andrà. Poi con una APC 16x4W avrà un bel tiro.
Ho usato il webra 50 su un altro modellino classe 40, in verità non regge il confronto con un 4t classe 60/70.
Sul mojo 60 (ottimo modello, in america è conosciutissimo) monterai l'82 o il 100?
Sul katana V2 70 ho montato il 91 os con pompa e devo dire di non aver ancora trovato un'accoppiata migliore (modello e motore, nell'ambito di questa classe, si intende): la passeggiata a coltello (a mezzo motore) e il torque a terra sono uno spettacolo.
Auguri con il "sozzone".....(però è un gran motore).
Sai che ho acquistato questo in america?:

http://ohiomodelplanes.com/67fusionarf/

Così ho la serie completa...

Ultima modifica di toio!! : 16 ottobre 07 alle ore 19:59
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 08:07   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
Ho usato il webra 50 su un altro modellino classe 40, in verità non regge il confronto con un 4t classe 60/70.
Sul mojo 60 (ottimo modello, in america è conosciutissimo) monterai l'82 o il 100?
Sul katana V2 70 ho montato il 91 os con pompa e devo dire di non aver ancora trovato un'accoppiata migliore (modello e motore, nell'ambito di questa classe, si intende): la passeggiata a coltello (a mezzo motore) e il torque a terra sono uno spettacolo.
Auguri con il "sozzone".....(però è un gran motore).
Sai che ho acquistato questo in america?:

http://ohiomodelplanes.com/67fusionarf/

Così ho la serie completa...
Bellissimo il fusion e si dice voli da dio. Io volevo acquistarlo per il mio OS120AX che ho fermo nella scatola...
Sei riuscito ad acquistarlo arf? A me a suo tempo avevano detto che me lo spedivano solo in kit per via delle dimensioni.

Si sul mojo60 ci monterò il saito100.
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 13:50   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da uragano47812
Bellissimo il fusion e si dice voli da dio. Io volevo acquistarlo per il mio OS120AX che ho fermo nella scatola...
Sei riuscito ad acquistarlo arf? A me a suo tempo avevano detto che me lo spedivano solo in kit per via delle dimensioni.

Si sul mojo60 ci monterò il saito100.
Sì, l'ho acquistato in America (ohiomodelplanes).
Se ti interessa mandami un mp, ci sono alcune agevolazioni
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
meglio mini katana o katana s30 montaviale Aeromodellismo Volo 3D 5 17 febbraio 10 15:25
Katana 70 v2 "profile" Mattfly chelemi31 Aeromodellismo Volo 3D 7 15 settembre 09 21:05
P38 Profile QuietStorm Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 19 luglio 07 15:33
katana 50 con saito 82 dodo18 Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 19 giugno 07 22:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002