| | #1 (permalink) Top |
| User | Domanda Per I Motorari
DOMANDA PER I MOTORARI a maggio di quest'anno sono stato in scozia per motivi di lavoro, un pomeriggio , essendo libero, passeggiando per glasgow mi sono imbattuto in un negozietto (non più di 30 mq) stracolmo di motori, radio e modelli, non ho resistito ed ho comprato un rcv58cd (forma tradizionale) e un rcv60sp (orizzontale) ed altre cosette. http://www.rcvengines.com/rcv_modelhome.htm ancora non li ho provato ma al campo qualc'uno dice che sono buoni e qualche altro che sono una ciofega perch'è si usura, dopo poche ore di funzionamento, il pistone. UN VOSTRO ILLUMINATO PARERE? ciao |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ciao il rcv58cd è praticamente quasi un normale 4T solo che ha la camicia che ruota e ti apre/chiude le luci, scarico/aspirazione... come meccanismo è più robusto rispetto alla classiche valvole, è un cilindro che ruota e basta quindi... per quanto rigurda l'usura non saprei.. li ha comrati, usali ma credo che non ci siano tutti queste porblemi, segui per bene i consigli del costruttore, sopratutto per la miscela !!! lascerei perdere consigli dati cosi per sentito dire o altro, il costruttore sa meglio a priori quale sia la giusta miscela mentre per il secondo rcv60sp secondo me quel motore è uno spettacolo anche lui ha sempre lo stesso sitema di aspirazione/scarico con camica rotante però è ridotto !! quindi a parita di cilidrata riesce a girare eliche molto più gradi e con maggor passo, ideale magari per fare modelli da riproduzione dove si cercano motri che non girino come assassini a 20'000rmp ma che riproducono anche il volo originale del modello, come ti ho detto prima a sto punto li useri e ne sarei anche felice, perche sono motori particolari attento che il rcv60sp necessita dell'oppurtuno alberello per essere metto in moto, non si più fare come tutti i motori e metterlo in moto facendo girare direttamente l'elica...Per il resto per me sono motori molto belli, e sicuramente molto funzionali, i pasei dell'est di solito nel modellismo sfornano prodotti molto ricercati e funzionali. ciaoooooo |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
un'altra cosa, ma la rcv non è inglese? ciao | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
Qui puoi documentarti al meglio: http://www.rcvengines.com/rcv60sp.htm | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione: