Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 07, 19:32   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di brunart

Data registr.: 08-07-2007
Immagini: 6
Domanda Per I Motorari

DOMANDA PER I MOTORARI
a maggio di quest'anno sono stato in scozia per motivi di lavoro, un pomeriggio , essendo libero, passeggiando per glasgow mi sono imbattuto in un negozietto (non più di 30 mq) stracolmo di motori, radio e modelli, non ho resistito ed ho comprato un rcv58cd (forma tradizionale) e un rcv60sp (orizzontale) ed altre cosette.

http://www.rcvengines.com/rcv_modelhome.htm

ancora non li ho provato ma al campo qualc'uno dice che sono buoni e qualche altro che sono una ciofega perch'è si usura, dopo poche ore di funzionamento, il pistone.

UN VOSTRO ILLUMINATO PARERE?

ciao
Vecchio 04 novembre 07, 20:39   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Ciao
il rcv58cd è praticamente quasi un normale 4T solo che ha la camicia che ruota e ti apre/chiude le luci, scarico/aspirazione... come meccanismo è più robusto rispetto alla classiche valvole, è un cilindro che ruota e basta quindi... per quanto rigurda l'usura non saprei.. li ha comrati, usali ma credo che non ci siano tutti queste porblemi, segui per bene i consigli del costruttore, sopratutto per la miscela !!! lascerei perdere consigli dati cosi per sentito dire o altro, il costruttore sa meglio a priori quale sia la giusta miscela

mentre per il secondo rcv60sp secondo me quel motore è uno spettacolo anche lui ha sempre lo stesso sitema di aspirazione/scarico con camica rotante però è ridotto !! quindi a parita di cilidrata riesce a girare eliche molto più gradi e con maggor passo, ideale magari per fare modelli da riproduzione dove si cercano motri che non girino come assassini a 20'000rmp ma che riproducono anche il volo originale del modello, come ti ho detto prima a sto punto li useri e ne sarei anche felice, perche sono motori particolari attento che il rcv60sp necessita dell'oppurtuno alberello per essere metto in moto, non si più fare come tutti i motori e metterlo in moto facendo girare direttamente l'elica...

Per il resto per me sono motori molto belli, e sicuramente molto funzionali, i pasei dell'est di solito nel modellismo sfornano prodotti molto ricercati e funzionali.

ciaoooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 07, 20:53   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di brunart

Data registr.: 08-07-2007
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
Ciao
il rcv58cd è praticamente quasi un normale 4T solo che ha la camicia che ruota e ti apre/chiude le luci, scarico/aspirazione... come meccanismo è più robusto rispetto alla classiche valvole, è un cilindro che ruota e basta quindi... per quanto rigurda l'usura non saprei.. li ha comrati, usali ma credo che non ci siano tutti queste porblemi, segui per bene i consigli del costruttore, sopratutto per la miscela !!! lascerei perdere consigli dati cosi per sentito dire o altro, il costruttore sa meglio a priori quale sia la giusta miscela

mentre per il secondo rcv60sp secondo me quel motore è uno spettacolo anche lui ha sempre lo stesso sitema di aspirazione/scarico con camica rotante però è ridotto !! quindi a parita di cilidrata riesce a girare eliche molto più gradi e con maggor passo, ideale magari per fare modelli da riproduzione dove si cercano motri che non girino come assassini a 20'000rmp ma che riproducono anche il volo originale del modello, come ti ho detto prima a sto punto li useri e ne sarei anche felice, perche sono motori particolari attento che il rcv60sp necessita dell'oppurtuno alberello per essere metto in moto, non si più fare come tutti i motori e metterlo in moto facendo girare direttamente l'elica...

Per il resto per me sono motori molto belli, e sicuramente molto funzionali, i pasei dell'est di solito nel modellismo sfornano prodotti molto ricercati e funzionali.

ciaoooooo
ti ringrazio della risposta, comunque so che qualc'uno è scettico di questa tecnologia a camicia rotante.
un'altra cosa, ma la rcv non è inglese?
ciao
Vecchio 05 novembre 07, 01:18   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da brunart
ti ringrazio della risposta, comunque so che qualc'uno è scettico di questa tecnologia a camicia rotante.
ciao
Sì è inglese, sono motori adatti soprattutto per modelli da riproduzione, vogliono poco nitro, tirano eliche "pesantissime", sono molto compatti e quindi si inseriscono egregiamente nelle nache motore.
Qui puoi documentarti al meglio:

http://www.rcvengines.com/rcv60sp.htm
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 11:43   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di spike2000

Data registr.: 01-03-2007
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da brunart
ciao
Ke belli! Finalmente ho visto applicata la tecnologia della sleeve valve!
Facci sapere come vanno!
spike2000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks