Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 07, 16:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2005
Residenza: dove mi porta il lavoro
Messaggi: 28
Immagini: 3
Iniezione Elettronica Motori A Benzina

Ciao a tutti.
Vado subito al dunque….nei motori a benzina con l’accensione elettronica, la batteria serve solo per “accendere il motore” o serve per tenere alimentata la candela per tutto il periodo di volo?.....vorrei comprare un motore a benzina da 50cc ma purtroppo ne so poco anche in questa materia….grazie dell’attenzione!!!
marco
curtiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 07, 17:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da curtiss
Ciao a tutti.
Vado subito al dunque….nei motori a benzina con l’accensione elettronica, la batteria serve solo per “accendere il motore” o serve per tenere alimentata la candela per tutto il periodo di volo?.....vorrei comprare un motore a benzina da 50cc ma purtroppo ne so poco anche in questa materia….grazie dell’attenzione!!!
marco
serve SEMPRE anche per tenere in moto il motore..non hanno il magnete...e al minimo assorbe circa 150 ma al max dei giri può anche assorbire 300-500 ma, questo per un monocilindrico, per cui....fai il calcolo che amperaggio usare...io ho usato 4 stilo ni-mi da 2400 ma, e mi faccio un intero pomeriggio di voli senza problemi e le batterie a fine giornata sono ancora oltre metà..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 07, 20:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
comunque si chiama accensione elettronica, l'iniezione elettronica è ben altra cosa!
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 07, 21:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da davide.pasq
comunque si chiama accensione elettronica, l'iniezione elettronica è ben altra cosa!

sono daccordo, ma in inglese l'accensione elettronica si chiama electronic ignition, da qui e' facile confondersi.
__________________
SPINBALLS F3K addicted
Citazione:
uindovs Re-Boot - Linux Be-Root !!
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 07, 21:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
Citazione:
Originalmente inviato da crypto
sono daccordo, ma in inglese l'accensione elettronica si chiama electronic ignition, da qui e' facile confondersi.
sicuro!
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 07, 22:04   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2005
Residenza: dove mi porta il lavoro
Messaggi: 28
Immagini: 3
grazie a tutti!
...se ho ben capito la batteria serve per alimentare sempre il motore.

...ma i motori con il magnete. dove si possono reperire??esistono come accessorio?
... non sono meglio di quelli che utilizzano le batterie??? intendo dal punto di vista pratico...o no??
scusate se dico castronerie ( e belle grandi per qualcuno) ma ripeto, sono proprio scarno in materia di motori a benzina!
..vorrei acquistare il mio primo motore a benzina (un da50), ma al mio campo, i 9/10 dei piloti sono fissati con i glow, vai a capirli.. vorrei quindi capire come funzionano questi gioielli prima di procedere nell'acquisto.
curtiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 07, 00:47   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ferny71
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: Casarano (LE)
Messaggi: 482
Citazione:
Originalmente inviato da curtiss
grazie a tutti!
...se ho ben capito la batteria serve per alimentare sempre il motore.

...ma i motori con il magnete. dove si possono reperire??esistono come accessorio?
... non sono meglio di quelli che utilizzano le batterie??? intendo dal punto di vista pratico...o no??
.
si possono reperire in negozio! ci sono dei modelli della Zenoah che hanno il magnete.
quest'ultimo in genere sui motori aeronautici non si usa proprio per problemi di peso!!! lascio a te giudicare
ferny71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 07, 09:43   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ferny71
si possono reperire in negozio! ci sono dei modelli della Zenoah che hanno il magnete.
quest'ultimo in genere sui motori aeronautici non si usa proprio per problemi di peso!!! lascio a te giudicare
io secoli fà...25 anni fà credo, avevo comperato un Quadra e benzina per mettere sù un trinatore ed aveva il magnete, qualcuno se lo ricorda...???....pesantissimo poco potente, e un generatore di disturbi per la radio.....nooo molto meglio le accensioni odierne con batteria accensione a perdere, a perdere significa che non c'è dinamo o alternatore a ricaricarle, quando si scarica non parte più il motore...lasciamo perdere i motori con magnete...sono orami stati abbandonati nel mondo modellistico.....fanno il loro dovere in motoseghe decespugliatori ecc...dove peso e interferenze non hanno un grandissimo significato...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 07, 20:22   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
infatti sono molti che si cimentano nella conversione dei decespugliatori ad uso aeronautico, per i disturbi, ci pensano le riceventi in fm con una buona schermatura del cavo ht.

certo che il peso del volano..... basta tornirlo al massimo.
__________________
SPINBALLS F3K addicted
Citazione:
uindovs Re-Boot - Linux Be-Root !!
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 07, 21:35   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2005
Residenza: dove mi porta il lavoro
Messaggi: 28
Immagini: 3
bene,
ho capito: il volano non è consigliato per via del peso e delle interferenze che possono crearsi.
allora non mi rimane altro che acquistare il motore e la relativa batteria.
grazie di nuovo a tutti quanti!!
marco
curtiss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motori a benzina ma quale benzina? albip51d Aeromodellismo 9 17 novembre 07 05:28
motori benzina brunettto Aeromodellismo Volo 3D 5 15 gennaio 07 09:30
Motori a benzina andri Aeromodellismo 19 15 settembre 06 17:45
Motori Benzina dadovago Aeromodellismo Principianti 1 05 dicembre 04 19:16
Motori a benzina olafds Aeromodellismo Principianti 1 05 agosto 04 12:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002