Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 07, 22:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
reactor g.p. 3d 58"

Oggi ho collaudato questo modello (saito 82, 14x4W apc, 20 nitro).
Uno spettacolo sia nel volato di "precisione" sia nel 3d: tutto riesce con facilità (malgrado il forte vento e a raffiche di questo pomeriggio), stupenda la paracadutale e l'harrier ("con" o "senza" flap a salire: in entrambi i casi senza alcun ondeggiamento alare,ma "con" la discesa è a razzo: dandogli un colpetto di motore all'ultimo, con un po' di sangue freddo, il modello atterra in verticale nel prato....).
Lo consiglio caldamente a chi vuole cimentarsi con modelli di piccola/media taglia prima di passare a un benzina.
Due avvertimenti:

1- se lo fate a scoppio, mettete servi in coda piuttosto pesanti (std o poco più, non sono necessari servi di valore), altrimenti il modello è picchiato (anche con batteria in coda)

2- l'antenna della ricevente è infilata in un tubo interno e non esce dalla fusoliera: fatela invece uscire dalla coda (o giù di lì) (quando il modello era lontano, molto lontano, nel volo a coltello percepivo momenti di difficoltà nella ricezione del segnale)

Nel forum di rcuniverse danno questi consigli, non posso che essere d'accordo.
Unica pecca: costo un po' elevato.

http://www2.towerhobbies.com/cgi-bin...?&I=LXMUX7&P=0

http://www.rcuniverse.com/forum/m_44...tm.htm#4455981
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 07, 22:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Ciao toio bel modello! Quanto ti è venuto a pesare? Come si comporta in coltello, si passeggia bene?
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 07, 23:24   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
Ciao toio bel modello! Quanto ti è venuto a pesare? Come si comporta in coltello, si passeggia bene?
Ciao amico mio, come va?
Ho avuto il piacere di incontrarti e vederti volare a ravenna con l'inspire 60 e mi complimento ancora per le tue capacità di pilota.
Sì, il reactor è un ottimo modello, la passeggiata a coltello è notevole, come pure le manovre classiche del 3d.
Il mio modello pesa 2,6 kg e la scelta dell'82 saito non poteva essere migliore... (ovviamente la versione elettrica ha ancora maggiore spunto, ma credo si vada su un po' di peso...).

Se ti capita di passare per milano, sarà un piacere per me invitarti al machaurora o all'elifly per divertirci con i nostri modelli.
Domani vado in vacanza (sul lago) ma non rinuncerò al mio allenamento settimanale (anche a costo di tornare a milano...).
Ciao!

Ultima modifica di toio!! : 10 agosto 07 alle ore 23:30
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 07, 09:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
Ciao amico mio, come va?
Ho avuto il piacere di incontrarti e vederti volare a ravenna con l'inspire 60 e mi complimento ancora per le tue capacità di pilota.
Sì, il reactor è un ottimo modello, la passeggiata a coltello è notevole, come pure le manovre classiche del 3d.
Il mio modello pesa 2,6 kg e la scelta dell'82 saito non poteva essere migliore... (ovviamente la versione elettrica ha ancora maggiore spunto, ma credo si vada su un po' di peso...).

Se ti capita di passare per milano, sarà un piacere per me invitarti al machaurora o all'elifly per divertirci con i nostri modelli.
Domani vado in vacanza (sul lago) ma non rinuncerò al mio allenamento settimanale (anche a costo di tornare a milano...).
Ciao!
.... Toio mi lusinghi troppo..... complimenti a te, è stato veramente un piacere conoscerti, sei già stato soprannominato "torquerollista" visto che nonostante il vento riuscivi a tenere più che bene il katana profile in torqueroll davati a te!!! Vedo che tra l'altro è una figura che ti prende particolarmente.... e che a me ancora non riesce come vorrei.... Il Reactor è un modello che avevo valutato anche io, l'ho tralasciato per l'Inspire perchè ad occhio mi pareva un pò più votato anche alla precisione oltre che al 3D, ma penso proprio che nel 3D puro il Reactor sia migliore! Bravo! Grazie per l'invito, chissà mai, ovviamente vale anche per te ed amici, siete sempre i benvenuti anche al nostro campo di Ra, magari prma della fine dell'estate un'altra puntatina al mare ci scappa... ciao
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 23:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carmat99
 
Data registr.: 10-01-2007
Messaggi: 30
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Oggi ho collaudato questo modello (saito 82, 14x4W apc, 20 nitro).
Scusami ma ne approfitto per chiederti se le ali del reactor possono essere smonatate per il trasporto o sono fisse ?
Grazie Giovanni
carmat99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 23:34   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Semiali con baionetta
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
reactor GP nardicofly Aeromodellismo Volo 3D 5 22 gennaio 07 19:11
reactor 3d ZIKY77 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 20 dicembre 06 09:46
Reactor 3D davide.pasq Aeromodellismo Volo 3D 13 08 agosto 06 22:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002