| |
| | #2 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
L'unica cosa che ti posso dire di certo è che il modello sarebbe molto sovrapotenziato, forse pure troppo.... ciao | |
|
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2007
|
[QUOTE=simone76]qua dalle mie parti ce ne sono due da un anno, tra cui il mio, ed un terzo recentemete aggiunto. Ma.... nessuno è ancora mai stato acceso!!! L'unica cosa che ti posso dire di certo è che il modello sarebbe molto sovrapotenziato, forse pure troppo.... Si, ma come vedi dalle caratteristiche del modello e dal motore consigliato non è che sia così lontano. Consigliano un 2.4 che corrisponde ad un 40 cc per il 4 t 45 cc. SUKHOI ARF SPECIFICATIONS: Recommended Engines: 1.50-2.1 cu. in. 2-Stroke Glow 1.80-2.7 cu. in. 4-Stroke Glow 2.4 cu. in. Gas Wingspan: 76 3/4 in. Wing Area: 1152 sq. in. Length: 66.9 in. Radio Required: 4-Channel with 6 servos |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: Modena
| Sovrapotenziato?
Per sovrapotenziare un SU 31 da 1 metro e 95 che pesera' 6 o 7 chili ce ne vuole, altro che un MVVS 45. Ho un amico che usa questi motori con la risonanza da anni e devo dire che sono dotati di una buona potenza, soprattutto quelli di grossa cilindrata. Tuttavia se vai a cercare le specifiche del MVVS 45 troverai che puo' far girare una 20x10 a 6.200 giri circa, il che produce un tiro statico di circa 6 o7 chili a seconda del rendimento dell' elica. Si incomincia a parlare di sovrapotenza quando il rapporto tiro statico (static thrust) / peso del modello é superiore a 1,5. Nel nostro caso, trattandosi di modello semiriproduzione acrobatico di medio-grandi dimensioni, possiamo dire di essere tranquillamente sotto la soglia. Anzi torque rolls, figure sulle verticali e quant'altro prevede il 3D ti potrebbero far desiderare di avere un motore piu' potente ancora. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Guest
|
Hai cercato male male le tue informazioni: per quanto mi sembri esagerato, il produttore dichiara 6200rpm con elica Mejzlik 24x10 e canister 58.001 (per capirsi, è il canister piu' grosso, quello del 58 e 116), e 5900rpm col canister 45.001. Inoltre un tizio della MVVS, di cui non conosco il nome, allo scorso Ozzano mi parlava delle trazioni statiche ottenute con le varie marmitte, e le cifre che diceva (forse anch'esse leggermente esagerate) erano 11-12Kg col bombolotto e 14Kg col canister 58.001. |
|
| | #6 (permalink) Top |
|
[QUOTE=simone76]Hai cercato male male le tue informazioni: per quanto mi sembri esagerato, il produttore dichiara 6200rpm con elica Mejzlik 24x10 Fantastico Simone76! Pero' siegami come fai a far decollare l' SU 31 della SIG can una pala da 12 pollici (diametro diviso 2) senza che tocchi la pista. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Grandi eliche per una grande prestazione
[QUOTE=simone76]Hai cercato male male le tue informazioni: per quanto mi sembri esagerato, il produttore dichiara 6200rpm con elica Mejzlik 24x10 Fantastico Simone76! Pero' siegami come fai a far decollare l' SU 31 della SIG con le pale dell' elica da 31 cm (diametro 24 pollici diviso 2 = 31 cm) senza che tocchino la pista. Beh, lo si puo' sempre lanciare a mano.... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |