Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 06, 10:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2006
Residenza: Fermo
Messaggi: 55
Motore MVVS 58 a benzina

Salve a tutti!! Sto per acquistare un motore a benzina e ho sentito parlare del Mvvs 58. Volevo sapere cosa ne pensate di questo motore, la qualità, il prezzo e dove comprarlo soprattutto a un buon prezzo! ciao a tutti e un augurio di buon natale!!!!
funfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 06, 20:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bibos
 
Data registr.: 03-05-2004
Messaggi: 521
Io di questo motore ne ho sentito solo parlare bene. Al campo cè ne uno montato su un Fiesler enorme(3 metri e passa)e lo tira da bestia. Parte sempre bene e gira regolare.
Se cerchi sul forum se ne è già parlato.
__________________
- Toyota - Andrea
O ||||||| O
...°.___.°...
bibos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 06, 20:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALE1969
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da funfly
Salve a tutti!! Sto per acquistare un motore a benzina e ho sentito parlare del Mvvs 58. Volevo sapere cosa ne pensate di questo motore, la qualità, il prezzo e dove comprarlo soprattutto a un buon prezzo! ciao a tutti e un augurio di buon natale!!!!
Ciao e ben arrivato tra noi
Io possiedo questo motore e ne sono pienamente soddisfatto. E' costruito molto bene http://www.acro3d.com/Articulos/MVVS58/MVVS58.htm ed ha una potenza bestiale. Tira su come niente fosse il mio Edge di 2 metri e quindici e dal peso di 8,5 kG. Veramente una potenza esagerata
http://www.baronerosso.it/forum/atta...2&d=1160164093
L'ho acquistato un anno fa' alla Zmodel. Volendo lo vende in offerta completo di marmitta e collettore a €632.
http://www.baronerosso.it/forum/show...t=24256&page=3
__________________
*Saito Club*
Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80
Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc.
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 15:10   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
Red face

Citazione:
Originalmente inviato da ALE1969
Ciao e ben arrivato tra noi
Io possiedo questo motore e ne sono pienamente soddisfatto. E' costruito molto bene http://www.acro3d.com/Articulos/MVVS58/MVVS58.htm ed ha una potenza bestiale. Tira su come niente fosse il mio Edge di 2 metri e quindici e dal peso di 8,5 kG. Veramente una potenza
Una curiosità.... ma coem fate per mettere in moto questi motori da 58cc e 7HP? A mano direi di no, perchè se ti prende qualche dita non oso immaginare dove saltino... con un avviatore? Sinceramente non ne ho mai visto modelli con questi motori, frequento poco il campo di volo, ora sono ritornato all'elettrico polistiroloso e basta il campo davanti casa... ma siccome sto tagliando centine per un giant scale è ora che cominci a pensarci.
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 15:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALE1969
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
Questi motori vanno avviati esclusimamente a mano.
Mi metto il modello tra le gambe ( con le ali ed il muso davanti e la coda dietro), con la mano destra lo tengo fermo mentre con la sinistra (opportunamente guantata) do delle belle manate all'elica.
__________________
*Saito Club*
Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80
Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc.
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 16:15   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pico2
 
Data registr.: 06-08-2006
Residenza: Zurigo
Messaggi: 71
Sempre a mano. Però dopo una brutta esperienza - solo lividi, niente di rotto o tagli - con un Super Tigre 4500 uso sempre un guanto di pelle spessa, quelli da giardinaggio. Comunque l'MVVS 58 non da contraccolpi. Il modello lo tengo fermo con una cinghia attorno al direzionale, fissata a terra con due staffe (quelle per le tende).

Ultima modifica di Pico2 : 31 dicembre 06 alle ore 16:19
Pico2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 16:48   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
Citazione:
Originalmente inviato da Pico2
Sempre a mano. Però dopo una brutta esperienza - solo lividi, niente di rotto o tagli - con un Super Tigre 4500 uso sempre un guanto di pelle spessa, quelli da giardinaggio. Comunque l'MVVS 58 non da contraccolpi. Il modello lo tengo fermo con una cinghia attorno al direzionale, fissata a terra con due staffe (quelle per le tende).
Accidenti... ma l'avviatore non riesce a farlo girare? Io mi cagherei sotto a usare le mani per avviare una bestia del genere... comincio un po' a preoccuparmi
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 17:11   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da picman
Accidenti... ma l'avviatore non riesce a farlo girare? Io mi cagherei sotto a usare le mani per avviare una bestia del genere... comincio un po' a preoccuparmi
Ciao, i motori partono facilmente, ma ti sconsiglio in modo assoluto di farlo partire da solo !
Se per disgrazia hai tutto gas perchè hai un modello sbagliato sulla radio, hai la ricevente spenta o qualche errore, parte e ti salta addosso.
Uno che ti tiene il modello e fai tutto da solo, più semplice di tanti motori più piccoli.
Per sicurezza chiedi sempre che qualcuno tenga il modello, in piedi a cavalcioni dei piani di coda.
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 17:15   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pico2
 
Data registr.: 06-08-2006
Residenza: Zurigo
Messaggi: 71
Se ti preoccupi per un piccolo 58 .... Io avvio cosi anche il desert aircraft da 150.
Gli starter ci sarebbero, ma secondo me sono più pericolosi che utili. Non ti è mai capitato di scivolare dall'ogiva con lo starter quando avvi un metanolo da 10 cmc? Pensa che succederebbe se ti capitasse con un benzina da 150 che entra in accensione in quel momento. E poi non potresti più mettere in moto da solo, perché per spingere lo starter dovresti sempre avere quancuno che ti tiene fermo il modello, a meno che non te la senta di girare con il braccio attorno ad un'elica da 26 pollici.
Pico2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 17:28   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pico2
 
Data registr.: 06-08-2006
Residenza: Zurigo
Messaggi: 71
Gallina hai naturalmente ragione. Mettere in modo modelli da 10 kg da soli può essere molto pericoloso. In caso di errori durante l'avviamento possono succedere guai seri. Quando sul campo ci sono altri colleghi, mi faccio naturalmente sempre aiutare.
Siccome però mi trovo ogni tanto sul campo in orari quando gli altri lavorano, mi servo del metodo poco consigliabile di legare il direzionale con una cinghia in maniera che non possa balzare in avanti nemmeno con il gas a manetta.
Però non è il metodo che si dovrebbe consigliare, e quindi è meglio farsi aiutare da qualcuno.
Marco
Pico2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore benzina 26cc MVVS ferny71 Aeromodellismo 6 01 dicembre 06 15:42
Mvvs 26 benzina Supercox Aeromodellismo 15 11 novembre 06 21:17
Motore MVVS 35cc benzina ALPEC Aeromodellismo 4 03 agosto 06 17:42
MVVS 160 Benzina Mau89 Aeromodellismo 11 13 giugno 06 21:56
Motore benzina MVVS bibos Aeromodellismo 13 28 febbraio 06 22:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002