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Vecchio 24 novembre 08, 16:01   #61 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da simone68 Visualizza messaggio
Se si vogliono le prestazioni io calcolo bene il peso del modello con la trazione del motore,tutto il resto è secondario.Le prestazioni esistono solamente nella categoria F3A.
Lo scopo rincipale è uno solo: che voli .
Ciao.
visione veramente minimale delle cose
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Vecchio 24 novembre 08, 16:17   #62 (permalink)  Top
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L'avatar di simone68
 
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E che voli è già una grandissima cosa !!!!!!!!!

Cioè è già una cosa eccezzionale.

Perchè alcuni non volano proprio ,capito mi hai !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
simone68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 16:25   #63 (permalink)  Top
simone76
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onestamente, capito non ti ho!
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Vecchio 25 novembre 08, 18:41   #64 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da sonar Visualizza messaggio
concordo con un pò di ricino un 5 % non di più,
ciao

invece di un 5% di ricino non sarebbe meglio un 2% di BC175 della Klotz che secondo mè è un olio veramente degno di nota : il così detto olio di fagiolo ...

lubrifica piu' del ricino , fà meno fumo e meno residui ...
Crotale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 16:36   #65 (permalink)  Top
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L'avatar di giòmilano
 
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Dipende

Se è un motore 2 tempi io gli metterei l'olio di ricino.
I due oli in questione sono costosi.
giòmilano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 16:48   #66 (permalink)  Top
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L'avatar di michelemm
 
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Bc175

il bc175 non è altro che olio di ricino trattato con l aggiunta di antischiumogeni e antiossidanti.
è secondo me il lubrificante migliore ma non se ne può usare troppo, soprattutto nei 4 tempi.
io lo uso (1/4) miscelato con jp4, vedi miscela JETS serie P.
lubrifica motori con più di 50000 rpm come i motori delle auto 1/8 pista.
per vedere la differenza tra olio di ricino e bc175, una volta mancinelli mi disse di versare questi oli in 2 bicchieri trasparenti e di osservarli controluce... era impressionante, l'olio di ricino degommato formava delle striature dovute ai residui di paraffina mentre il bc175 era limpido.
michelemm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 16:55   #67 (permalink)  Top
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L'avatar di giòmilano
 
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Mio padre mi ha sempre detto,che l'olio di 14 euro è sprecato nei motori 2 tempi.
E' come lavare l'automobile con lo spumante.
giòmilano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 23:30   #68 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da giòmilano Visualizza messaggio
Mio padre mi ha sempre detto,che l'olio di 14 euro è sprecato nei motori 2 tempi.
E' come lavare l'automobile con lo spumante.
xché voi con cosa la lavate l'automobile???
adesso capisco xché al lavaggio pago sempre 350 euri + 120 x eliminazione bollicine.....

è una questione di passione, sono d'accordo che si puo' risparmiare molto nel modellismo, è come cercare di capire che senso ha spendere decine di euro magari per arredare una cappottina che poi in volo non si vede, oppure spendere assai per servi MG da 7 kg su un trainer che pesa 1,5 kg e potrebbe andare benissimo con dei "marcissimi" standard in plastica....
uno dice voglio il meglio e cerco la perfezione massima.. quindi sono disposto a qualche sacrificio
Nikita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 08, 00:36   #69 (permalink)  Top
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L'avatar di Tornado65
 
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Residenza: Roma
Messaggi: 817
Allora visto che è stato ripreso questo post vi posso dire che il Carbulin originale lo potete trovare anche da Lindinger Modellbau Lindinger Onlineshop che oltretutto vende anche l'Aerosinth che è un olio eccezionale in quanto ha degli additivi tipo l'afterun, non a caso sulla scheda tecnica può essere utilizzato anche come olio di stoccaggio per i motori in quanto annienta il potere corrosivo e igroscopico del nitrometano e del metanolo.

Non avete menzionato poi un altro olio difficilissimo da trovare (io fotunatamente ne ho ancora 20 litri) il Motul Micro RC, che un potere lubrificante eccezionale.

Comunque sia riguardo al Klotz l'ho usato per anni e mai avuto problemi, le varie tipologie in commercio sono:

KL100 - Olio di ricino
KL198 - Olio sintetico particolarmente indicato per motori di elicotteri
KL200 - Olio Sintetico molto denso per motori di aerei
BC175 - Olio di ricino trattato con aditivi che non lascia residui gommosi e carboniosi nei motori.

Per chi usa il KL200 l'ideale sarebbe fare miscela al 15-18% con una percentuale di 3-5% di BC175.
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
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