| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-08-2008 Residenza: POGGIBONSI
| Miscela per DLE 35RA %olio
Salve a tutti, ho acquistato il DLE 35RA e nelle istruzioni che ho trovato nella confezione indicano di usare una miscela con il rapporto tra benzina ed olio di 50:1. La cosa strana è che in tutti i manuali di questo motore che ho trovato in internet, viene riportato un rapporto di 30:1. Chiedo a chi sta utilizzando questo motore qual'è la percentuale corretta? Vi ringrazio e saluto, Paolo |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Ti ringrazio per la risposta. Comunque ti assicuro che nella copia del manuale che ho trovato nella confezione del motore c'è scritto di usare una miscela con un rapporto benzina/olio di 50:1. Boh, si tratterà di un refuso di stampa. Saluti, Paolo |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Anch'io avevo scaricato quella copia di manuale, ( come di altri manuali trovati su internet), il dubbio mi è venuto per quello che c'è scritto sul manuale che ho trovato nella scatola del motore nuovo (vedi allegato). Comunque oggi ho fatto la prima accensione, un paio di serbatoi a terra a 4500 giri, e un paio di voli tranquilli. Miscela 30:1, non ho toccato gli spilli, però ho notato un bel po' di residuo nero dallo scarico. Forse era un pò grasso, ma aspetto ancora qualche serbatoio prima di agire sugli spilli. Saluti, Paolo |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Ciao. Il manuale riporta 30:1, quindi 3,3% d'olio. Tieniti largo di manica, quindi 3,5-4%... e sei tranquillo e non hai problemi. Molto importante, se il motore è montato a testa in giù (gran parte delle volte l'orientamento è questo) isolare e schermare il carburatore dal calore generato dalla marmitta. Massimo. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |