| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-06-2024 Residenza: Berzo Inferiore
| Consigli su accendi candela
Buongiorno, sono qui per chiedere a chiunque sia disponibile, alcune informazioni sul mio accendi candela. L'ho appena comprato e non so esattamente come ricaricarlo correttamente. Ho infilato lo spinotto di ricarica come se fosse una candela, e l'ho tenuto in carica per 2h e 30m. Alla fine della carica la batteria era molto calda e l'accendi candela forniva un leggero calore alla candela quindi, vorrei sapere quanto tempo devo tenerlo in carica. Grazie a tutti. P.S. Questo è l'accendi candela: https://encr.pw/L3AjC |
| |
| | #2 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
|
Buondí, molto calda che vuol dire? Può essere anche se calda il giusto. Per avere contezza dei tempi dovresti fare il rapporto tra la capacità della batteria e quanto erogato il carichino. Comunque 2.5 ore sono poche. Inviato con scocciofono e ditoni. scusate gli errori!
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
| |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-05-2011
| Accendi candela...
...per esempio, il mio accendicandela ha una batteria da 2100 mAh ed il suo carichino in dotazione eroga 600mA... a seconda della batteria se è completamente scarica o a mezza carica, lo lascio "attaccato" in carica per circa 4 ore...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
| |
| | #4 (permalink) Top |
|
La batteria era ustionante, non riuscivo a tenerla in mano. Sulla batteria c'è scritto: "Standard charge: 2.5h/3h". La batteria è NiMH da 1800mah 1.2V e il caricatore è da 3.7V 300mah. Non so se riuscite a dirmi qualcosa in più. Grazie. |
| |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-10-2019 Residenza: Orvieto
| Citazione:
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk | |
| |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
il tuo sembrerebbe un carichino per Lipo 1S su porta USB...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
| |
| | #8 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
|
C'è qualcosa che non va nelle tensioni. Se la batteria è una ni-mh il carichino non può dargli 3.7v. Secondo me non è il suo, è il carichino di un accendi candela con batteria lipo 1S E quindi scalda per questo motivo. Anzi, strano che la batteria non si sia ancora bruciata. Inviato con scocciofono e ditoni. scusate gli errori!
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
| |
| | #9 (permalink) Top |
|
Si, il caricatore è arrivato insieme all'accendi candela. A questo punto visto che sembra un problema di compatibilità dei voltaggi lo rimando indietro e ne prendo uno più adatto. Ne avete da consigliarmi non troppo costosi? Grazie. |
| |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
https://shop.jonathan.it/it/jonathan...caricabatteria https://www.modelberg.it/attivita-al...678505385.html
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
| |
![]() |
| Bookmarks |
| |