Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 24, 11:18   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Coccarda
 
Data registr.: 12-10-2023
Messaggi: 406
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Ciao, ti ho chiesto di dove sei, perché se eravamo vicini provavi a carburarlo tu!, comunque come ti dicevo in settimana provo il carburatore che mi ha imprestato un amico che era montato sul suo Dle20 che girava bene, andrò x esclusione (carburatore, candela, pacco lamellare, centralina) e poi si vedrà! e pensare che stavo x acquistare l'Os Gt22, che tra l'altro ha sempre questo amico e che gira una favola, ma x non spendere 100€ in più non ho fatto!
Ciao, esatto ad esclusione, se dovesse essere il carburatore gli chiami dove hai comprato il motore ''con insistenza'' e ti fai mandare il carburatore.
Ma che risposte sono vi dovete accontentare! in quel video il funzionamento regolare una volta carburato avviene! mica uno deve rischiare di distruggere il modello.
__________________
Non fate morire i motori GLOW!
Coccarda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 24, 15:44   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
Citazione:
Originalmente inviato da Coccarda Visualizza messaggio
Ciao, esatto ad esclusione, se dovesse essere il carburatore gli chiami dove hai comprato il motore ''con insistenza'' e ti fai mandare il carburatore.
Ma che risposte sono vi dovete accontentare! in quel video il funzionamento regolare una volta carburato avviene! mica uno deve rischiare di distruggere il modello.
Esatto!, al negoziante gli ho detto anche che x colpa del motore x via della spenta, ho rovinato il modello e mi è andata ancora bene che non l'ho distrutto!, lui mi ha risposto che dipende dalla bravura del pilota a non distruggere il modello!, comunque, oggi ho parlato con un conoscente di un'altro campo volo, gli ho spiegato il problema e lui mi ha stoppato dicendomi che anche lui ha acquistato un po prima di Natale 2 Dle20 Ra da montare sul B25 che sta' assemblando, ha trovato anche lui fin da subito le membrane gonfie e secche come le ho trovate io su entrambi i motori, dicendomi che anche se sono uguali, acquistati assieme, 1 gira diverso dall'altro, 1 gira bene e l'altro non prende gli stessi giri e non ha un'erogazione progressiva come l'altro, dunque non si è meravigliato del mio problema, mi ha detto solo, che secondo lui la Dle negli ultimi tempi è peggiorata come qualità, tramite una sua ricerca, tanti stanno trovando le membrane in questo stato fin dalla apertura della confezione cioè nuovi di pacca!, attenzione che questo sig. è vecchio del "mestire", oltre ad essere anziano di età, è un modellista di vecchia data che ha sempre e solo volato a scoppio, ed è stato un "pioniere" nella modifica e montaggio su di un modello di un motore a benzina ricavato da una motosega. Ciao

Ultima modifica di loriandri : 27 gennaio 24 alle ore 15:49
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 24, 16:29   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Coccarda
 
Data registr.: 12-10-2023
Messaggi: 406
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Esatto!, al negoziante gli ho detto anche che x colpa del motore x via della spenta, ho rovinato il modello e mi è andata ancora bene che non l'ho distrutto!, lui mi ha risposto che dipende dalla bravura del pilota a non distruggere il modello!, comunque, oggi ho parlato con un conoscente di un'altro campo volo, gli ho spiegato il problema e lui mi ha stoppato dicendomi che anche lui ha acquistato un po prima di Natale 2 Dle20 Ra da montare sul B25 che sta' assemblando, ha trovato anche lui fin da subito le membrane gonfie e secche come le ho trovate io su entrambi i motori, dicendomi che anche se sono uguali, acquistati assieme, 1 gira diverso dall'altro, 1 gira bene e l'altro non prende gli stessi giri e non ha un'erogazione progressiva come l'altro, dunque non si è meravigliato del mio problema, mi ha detto solo, che secondo lui la Dle negli ultimi tempi è peggiorata come qualità, tramite una sua ricerca, tanti stanno trovando le membrane in questo stato fin dalla apertura della confezione cioè nuovi di pacca!, attenzione che questo sig. è vecchio del "mestire", oltre ad essere anziano di età, è un modellista di vecchia data che ha sempre e solo volato a scoppio, ed è stato un "pioniere" nella modifica e montaggio su di un modello di un motore a benzina ricavato da una motosega. Ciao
Mi pare anche la ASP con i motori glow aveva una partita di motori che difettavano, la robba di marca buona costano come gli OS, comunque facci sapere, perora il mercato modellistico tira verso il benzina e l'elettrico quindi li dovrebbero cambiare le cose difettate. Ciao
__________________
Non fate morire i motori GLOW!
Coccarda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 24, 07:11   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
Ciao,
riprendo questo post per aggiornarvi su cosa ho fatto per cercare di rimediare al difetto citato (da me spiegato nel post n. 5), il motore in questione è stato spedito al venditore, il quale dopo averlo tenuto un bel po, mi ha detto che per lui il motore gira benissimo e quel difetto che fa, imbrattandosi ai regimi minimi, è da attribuire alla compressione, dunque ha bisogno di slegarsi!, vi chiedo se per voi esperti potrebbe essere vero. Grazie
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sostituzione pacco lamellare josseff Aeromodellismo Volo a Scoppio 44 05 agosto 22 10:35
sostituzione petali pacco lamellare rcboyit Aeromodellismo Volo a Scoppio 46 18 luglio 13 19:27
Aspirazione lamellare morane Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 29 ottobre 11 19:19
pacco lamellare ????? fradellaq Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 11 giugno 09 13:09
Lamellare - Costruzione claudioD Navimodellismo a Vela 5 26 novembre 07 13:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002