Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 24, 17:00   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Data registr.: 22-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Coccarda Visualizza messaggio
Va bene proverò, ma siamo sempre li! basta che giri!
io voglio un mandrino ancora piu piccolo da serrare da dietro lo stelo valvola, come quelli che usano i meccanici, si protegge lo stelo con nastro isolante........io voglio prendere questo che ti allego
https://www.amazon.it/0-3-3-4mm-Mand...081R59KGC?th=1

Non serve ad un piffero, bastoncino in legno collegato ad una piccola ventosa.
Lavori in spinta e tenendo il bastoncino tra le mani, giri la valvola nei due sensi.

Amen....
Vecchio 16 novembre 24, 18:05   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 12-10-2023
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
io voglio un mandrino ancora piu piccolo da serrare da dietro lo stelo valvola, come quelli che usano i meccanici, si protegge lo stelo con nastro isolante........io voglio prendere questo che ti allego
https://www.amazon.it/0-3-3-4mm-Mand...081R59KGC?th=1

Non serve ad un piffero, bastoncino in legno collegato ad una piccola ventosa.
Lavori in spinta e tenendo il bastoncino tra le mani, giri la valvola nei due sensi.

Amen....
Lo zio dooling ciao......mi devi portare fortuna quando tenterò la micro saldatura capillare. Io ho già fatto una prova di saldatura con esito positivo quando mi hai consigliato la bacchetta di Castolin con il cannello. Per le valvole potrebbero funzionare queste calamitine potenti, le ventose dove le trovo cosi piccine? ora cerco.
Coccarda non è collegato  
Vecchio 16 novembre 24, 18:19   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Niente scherzavo sono acciaio inox le valvole.
Coccarda non è collegato  
Vecchio 17 novembre 24, 00:17   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Allora in allegato da Tecnomat vendono un raccordo di bronzo, stesso colore della sede e, guarda caso tante tacche sul filetto che simulano la scheggiatura, la mia e proprio micro, ma per allenarsi a saldare vanno bene.

Per fare girare la valvola non voglio spendere più soldi....non ho un biadesivo potente, non ho un tondino della misura della testa valvola, ma ho un tubicino di silicone, non troppo elastico perchè e doppio! interno 2 mm..........Fa girare bene la valvola come il mandrino e se ha un leggero effetto elastico che non fa sentire l'abrasione della pasta abrasiva, stavolta al posto della punta del rimuovi tartaro da denti che ho usato per pressare la testa della valvola di scarico per sentire l'abrasione della pasta, userò la matita che calza bene in quella piccola punzonatura che ha la valvola a centro, quindi da un lato tiro leggermente e giro dall'altro lato presso leggermente ..stop. nel barattolo della pasta abrasiva leggo: rimuove le piccole lesioni causate dal graniglio stradale, forse ora capirete perchè ho tenuta stagna sulla valvola di scarico............Volete un video? non ve lo faccio adesso perche devo fare la prova saldatura, una cosa e vederlo scritto che salda il bronzo, un'altra cosa e la prova pratica. Quante pippe mentali vero? e cosi, questi sono lavori raramente tentati e rari se riesce a saldare. Allego pagina tecnomat, in futuro si potrebbe tentare anche come lavoro da orologiaio a fare le boccolette guide stelo valvola se prendono gioco, se salda si può tentare tutto.

https://www.tecnomat.it/it/manicotto...8xm1-10039291/

Ultima modifica di Coccarda : 17 novembre 24 alle ore 00:22
Coccarda non è collegato  
Vecchio 17 novembre 24, 00:46   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Data registr.: 18-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Coccarda Visualizza messaggio
Allora in allegato da Tecnomat vendono un raccordo di bronzo, stesso colore della sede e, guarda caso tante tacche sul filetto che simulano la scheggiatura, la mia e proprio micro, ma per allenarsi a saldare vanno bene.

Per fare girare la valvola non voglio spendere più soldi....non ho un biadesivo potente, non ho un tondino della misura della testa valvola, ma ho un tubicino di silicone, non troppo elastico perchè e doppio! interno 2 mm..........Fa girare bene la valvola come il mandrino e se ha un leggero effetto elastico che non fa sentire l'abrasione della pasta abrasiva, stavolta al posto della punta del rimuovi tartaro da denti che ho usato per pressare la testa della valvola di scarico per sentire l'abrasione della pasta, userò la matita che calza bene in quella piccola punzonatura che ha la valvola a centro, quindi da un lato tiro leggermente e giro dall'altro lato presso leggermente ..stop. nel barattolo della pasta abrasiva leggo: rimuove le piccole lesioni causate dal graniglio stradale, forse ora capirete perchè ho tenuta stagna sulla valvola di scarico............Volete un video? non ve lo faccio adesso perche devo fare la prova saldatura, una cosa e vederlo scritto che salda il bronzo, un'altra cosa e la prova pratica. Quante pippe mentali vero? e cosi, questi sono lavori raramente tentati e rari se riesce a saldare. Allego pagina tecnomat, in futuro si potrebbe tentare anche come lavoro da orologiaio a fare le boccolette guide stelo valvola se prendono gioco, se salda si può tentare tutto.

https://www.tecnomat.it/it/manicotto...8xm1-10039291/
Un tondino di legno o una matita non c'è l'hai in casa.....devi per forza inventare sempre l'acqua calda....??
Come pensi di brasare una sede valvola senza fondere la testa di alluminio che c'è intorno.....??
Quella povera testa sta gridando vendetta .....

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato  
Vecchio 17 novembre 24, 01:00   #6 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Un tondino di legno o una matita non c'è l'hai in casa.....devi per forza inventare sempre l'acqua calda....??
Come pensi di brasare una sede valvola senza fondere la testa di alluminio che c'è intorno.....??
Quella povera testa sta gridando vendetta .....
L'alluminio fonde oltre 250°C, mi hanno consigliato anche un Castolin che però fonde a 650°C e no! deformo pure la guida, fondo l'alluminio..tutto. Dovrei riuscire anche col mini cannellino, lo stagno deve essere del diametro di una punta di spillo.
Coccarda non è collegato  
Vecchio 17 novembre 24, 01:16   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
quel che temevo volesse fare quando ho letto castolin; possiamo salutare il povero motore R.I.P.

Bookmarks