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Vecchio 17 gennaio 24, 14:20   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di Magopancione
 
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Vabbè...ma chissene...se chiudeva la Sanyo era molto peggio...
(..cosa fabbricano quelli della Sanye..?..)



Ma perché dici questo..?..Le più diffuse e valide (..commerciali..) sono APC, e MasterAirscrew e Kavan...(..ometto le CF..) e finché fanno roba per elettrico, cmq qcosa per glow faranno sempre...
Per le candelette glow, basta tenersene una decina di nuove (come scorta) e una decina schioppate, e trovare il filamento di platino non e' così impossibile.
Alle perse da qche amico orefice non e' remoto il farselo fare...il Pt e' incredibilmente duttile e si tira agevolmente anche a mano...e' più facile di come sembra..e probabilmente si risparmierebbe parecchio già adesso, visti i costi stellari attuali delle candelette glow...
Il metanolo sarà sempre reperibile, così come gli olii.
Resta solo il nitrometano un po' difficoltoso, ma vedremo, che per ora metanitro e miscele pronte si trovano bene, e sono meglio, perché risolvono, per gli aeromodellisti, il problema di reperibilità e degli sciroccati guerrafondai mattacchioni che hanno idee strambe sull'uso delle sostanze chimiche...
I motori glow non avranno mai termine...
(..finché non uscirà qcosa di meglio....)

Ciao , Magari potresti fare un tutorial per ripristinare le candele 4t OS che costano 14,50 euro....con un filamento adeguato.
O se qualcuno si gia' cimentato con risultati affidabili si potrebbe provare, sempre per passione....
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Clemente Puntillo
Futaba T9ZAP T18MZ; Funtana 140S + YS160
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Vecchio 17 gennaio 24, 20:44   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
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Vabbè...ma chissene...se chiudeva la Sanyo era molto peggio...
(..cosa fabbricano quelli della Sanye..?..)



Ma perché dici questo..?..Le più diffuse e valide (..commerciali..) sono APC, e MasterAirscrew e Kavan...(..ometto le CF..) e finché fanno roba per elettrico, cmq qcosa per glow faranno sempre...
Per le candelette glow, basta tenersene una decina di nuove (come scorta) e una decina schioppate, e trovare il filamento di platino non e' così impossibile.
Alle perse da qche amico orefice non e' remoto il farselo fare...il Pt e' incredibilmente duttile e si tira agevolmente anche a mano...e' più facile di come sembra..e probabilmente si risparmierebbe parecchio già adesso, visti i costi stellari attuali delle candelette glow...
Il metanolo sarà sempre reperibile, così come gli olii.
Resta solo il nitrometano un po' difficoltoso, ma vedremo, che per ora metanitro e miscele pronte si trovano bene, e sono meglio, perché risolvono, per gli aeromodellisti, il problema di reperibilità e degli sciroccati guerrafondai mattacchioni che hanno idee strambe sull'uso delle sostanze chimiche...
I motori glow non avranno mai termine...
(..finché non uscirà qcosa di meglio....)
Quelli della Sanye hanno prodotto per più di 30 anni motori glow generalmente copiati alla OS e Thunder Tiger.
Sicuramente avrai sentito nomi tipo Asp Magnum SC Evolution Ph ecc.
Oltre i motori costruivano meccaniche elicotteri conto terzi.
Altre componentistiche generalmente destinate alla meccanica di precisione.
Qui da me le candele nuove non mancano ed ho messo da parte anche quelle bruciate nell'ottica di poterle ricostruire.
Sembrano facili da riparare ma non è così.
Inoltre la scelta del filamento e la sua geometria sono una scienza.
Mi associo a Magopancione.
Se puoi mostraci quali idee hai già solo per riaprire la calandratura che cattura e sigilla l'attacco della corrente.
Ciao
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Vecchio 17 gennaio 24, 22:17   #43 (permalink)  Top
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Missioni impossibili!!!!
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Vecchio 18 gennaio 24, 08:12   #44 (permalink)  Top
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Calma che bisogna ragionarci, ma ci ho poca carica e nn ho il pc sotto mano, ma per ora di per certo si può dire che i componenti della candeletta sono 4 (il corpo esterno, la mica intermedia di isolamento, il polo centrale e la spiralina) e vengono assemblate con 3 colpi di punzonatura.
(c'era una specie di articolo, su una rivista, devo rintracciarlo..)
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 24, 10:14   #45 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Adesso stanno mettendo in cantiere una legge per ostacolare la riparazione delle automobili oltre a tutti i divieti inutili che ci porteranno al fallimento.

Per adesso non è così.

https://it.motor1.com/news/704684/re...ne-auto-usate/
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Vecchio 18 gennaio 24, 18:28   #46 (permalink)  Top
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Calma che bisogna ragionarci, ma ci ho poca carica e nn ho il pc sotto mano, ma per ora di per certo si può dire che i componenti della candeletta sono 4 (il corpo esterno, la mica intermedia di isolamento, il polo centrale e la spiralina) e vengono assemblate con 3 colpi di punzonatura.
(c'era una specie di articolo, su una rivista, devo rintracciarlo..)
Ma certe cose una volta assemblate si usurano e si buttano, per me e da considerare come una vecchia lampadina, stessa cosa candele auto/moto, cosa ripari? ma attendiamo questo articolo/rivista! sai che danno provocherebbe sopratutto su un 4 tempi! se si stacca il filamento ecc.
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Vecchio 18 gennaio 24, 19:09   #47 (permalink)  Top
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Per adesso non è così ma quando quei maledetti mettono in pentola qualcosa stai sicuro che la cucineranno come tutte le altre leggi inutili che hanno fatto.
"Più la caduta di un impero è vicina, più le leggi sono folli"
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Vecchio 18 gennaio 24, 21:46   #48 (permalink)  Top
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Probabilmente, visto che non gli e' riuscita di abbindolarci di botto con le auto elettriche, la stanno prendendo più alla lontana per cercare comunque di propinarci la sola...
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Vecchio 18 gennaio 24, 22:00   #49 (permalink)  Top
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Per ritornare in tema dopo 6 anni di stazionamento in cantina di un motore 4 tempi ASP 52 nuovo da rodare, muovendo il trascinatore elica e bloccato.
Ma smontando il tappo posteriore carter non vedo ruggine!!
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Non fate morire i motori GLOW!
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Vecchio 18 gennaio 24, 23:05   #50 (permalink)  Top
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Per adesso non è così ma quando quei maledetti mettono in pentola qualcosa stai sicuro che la cucineranno come tutte le altre leggi inutili che hanno fatto.
"Più la caduta di un impero è vicina, più le leggi sono folli"
Basta essere un officina autorizzata e si lavora! eccome se lavorano! un tagliando 280€
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