Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 24, 18:43   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da Coccarda Visualizza messaggio
Infatti quello che volevo consigliare io visto che parli di consiglio dei costruttori, era quello di usare un prodotto a base di esteri sintetici ma con tanto ricino, uno addirittura ne contiene il 90%, gli altri sicuramente da un minimo del 50% al 70%.
Pero` nessuno si e` fidato di provarlo, apparte ev2driver che a come ho capito e ritornato al sintetico100%, infatti ne ha ordinato un tipo che vedremo a breve dalla Germania.
Ora mi immagino cosa mi risponderai perche`io gia ti leggo il pensiero.....mi dirai perche non comprare 100% ricino? perche sicuramente unendo a livello chimico i due lubrificanti ottieni un prodotto piu performante, poi ci sono anche altri additivi.
Tu invece ti blocchi ad un solo ingrediente, in passato si usava solo ricino! qui le prove di una foto mandata dallo zio Dooling...... mi dici che olio metti nella tua automobile? siamo nel 2024!
Non fare paragoni improponibili........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 24, 19:50   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Coccarda
 
Data registr.: 12-10-2023
Messaggi: 386
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Non fare paragoni improponibili........
Io tifo per il ricino perche`i motori degli aerei WWI vanno tutti con ricino!
Invece voglio lanciare una sfida: io (Pakelo 100% sint), contro lockeid (RC1 100% sint) contro ev2driver (Molsyn 150 K 100% sint) ..........dai 4 oliucci li abbiamo trovato! chi sara`l'erede del Motul ecc?........mi sa che finisce a solfa qui
__________________
Non fate morire i motori GLOW!

Ultima modifica di Coccarda : 08 gennaio 24 alle ore 19:56
Coccarda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 24, 20:32   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
l'RC1 è la stessa pasta del Millenuim.
Sull'aereo lo userò al 100% e vedrai che non accadrà nulla; anzi mi ritroverò il motore più pulito di oggi che vado con il semintetico
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 24, 23:57   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Magari ne avete già parlato..
Ma le miscele già pronte che olio utilizzano?
Se non producono più il Motul Micro e il Kloz non si trova in Europa mi chiedo che olio utilizzano..
Personalmente volo poco, ma in questi giorni ho aperto l'ultima tanica del Motul..
Ma ho circa 20lt di alcool e qualche litro di nitrometano e mi piacerebbe volare ancora qualche anno con i Saito e O. S. 4T.

Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 24, 00:16   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Coccarda
 
Data registr.: 12-10-2023
Messaggi: 386
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
l'RC1 è la stessa pasta del Millenuim.
Sull'aereo lo userò al 100% e vedrai che non accadrà nulla; anzi mi ritroverò il motore più pulito di oggi che vado con il semintetico
lo so che non accadrà nulla!! con tutti gli oli sint.!! però guardando la scheda tecnica del sint. per Go Kart risulta tra i migliori oli in commercio, che lascia meno depositi sul pistone, sulle recensioni un cliente dice usato anche sulle Ferrari. Insomma robba professionale certo olio venduto 30/34€/litro. E rimarrà nella storia che l'ho trovato io
__________________
Non fate morire i motori GLOW!
Coccarda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 24, 00:53   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Coccarda
 
Data registr.: 12-10-2023
Messaggi: 386
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
Magari ne avete già parlato..
Ma le miscele già pronte che olio utilizzano?
Se non producono più il Motul Micro e il Kloz non si trova in Europa mi chiedo che olio utilizzano..
Personalmente volo poco, ma in questi giorni ho aperto l'ultima tanica del Motul..
Ma ho circa 20lt di alcool e qualche litro di nitrometano e mi piacerebbe volare ancora qualche anno con i Saito e O. S. 4T.

Enrico
Si ma tra un anno che fai li posteggi? per ora consumati il Motul poi decidi, gli oli non mancano!
__________________
Non fate morire i motori GLOW!
Coccarda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 24, 09:32   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
Magari ne avete già parlato..
Ma le miscele già pronte che olio utilizzano?
Se non producono più il Motul Micro e il Kloz non si trova in Europa mi chiedo che olio utilizzano..
Personalmente volo poco, ma in questi giorni ho aperto l'ultima tanica del Motul..
Ma ho circa 20lt di alcool e qualche litro di nitrometano e mi piacerebbe volare ancora qualche anno con i Saito e O. S. 4T.

Enrico
Tranne Jetz che usa il JP4 ed Optifuel che utilizza il kl198 il resto non e' dato a sapere.
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 24, 18:18   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Coccarda
 
Data registr.: 12-10-2023
Messaggi: 386
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
l'RC1 è la stessa pasta del Millenuim.
Sull'aereo lo userò al 100% e vedrai che non accadrà nulla; anzi mi ritroverò il motore più pulito di oggi che vado con il semintetico
Mettiglielo un pò di ricino! per la gioia di giocavik
__________________
Non fate morire i motori GLOW!
Coccarda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 24, 19:53   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
Ancoraaaa?!
Ti ho detto che uso semisintetico orma da anni!
Se devo utilizzare 100% sintetico non mi faccio nessuno scrupolo.
Ho 2 elicotteri storici che vanno solo con i sintetici da quando li ho comprati.
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 24, 23:45   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Coccarda
 
Data registr.: 12-10-2023
Messaggi: 386
La mia indaggine sugli esteri sintetici saturi (vedi pag.7) mi ha portato a telefonare a quella ditta, mi hanno detto che sicuramente per motori endotermici usano esteri sintetici saturi e non naturali, infatti gli oli da taglio che vendono in questa ditta che vi allego e, che trovate anche guardando su internet, che servono per forare, filettare ecc, sono fatti con esteri sint. saturi! Ottime proprietà lubrificanti!.

Io non vedo che problema ci potrebbe essere con questi oli ricinati a base di esteri sint. miscelabili in alcool. Allego ditta.
https://www.creazzolubrificanti.it/2...eri-sintetici/
__________________
Non fate morire i motori GLOW!

Ultima modifica di Coccarda : 14 gennaio 24 alle ore 23:49
Coccarda non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
VENDO TUTTO motori, esc, riceventi, FPV, Lipo, Eliche marste881 Merc. Motori ed Elettronica 1 22 gennaio 15 15:04
Vendo Motori,Eliche,Lipo!!! (Tutto per multirotori) leoroby Merc. Motori ed Elettronica 1 25 giugno 12 17:08
[OT] Miscele e % olio? CescoP Elimodellismo Principianti 7 28 aprile 12 10:42
Eliche per motori a Benzina & Glow ! valledeglidei Merc. Navimodellismo 4 10 giugno 10 22:24
Composizione miscele glow I-ATIZ Aeromodellismo Volo a Scoppio 75 23 febbraio 09 19:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002