| |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Ciao, Il mio è stato un intervento da "maniscalco" non da meccanico fine, lo so. il problema non era (solo) il pistone, ma la camicia, mancando completamente di conicità. Il pistone non aveva segni, poi chiaramente mettendocene uno qualche millesimo più grande e nuovo poteva venire comunque qualcosa di buono. Volevo solo fare un esperimento. Quando smollerà nuovamente penso che faro un pistone nuovo. Non ho il DISPAL 250 , ma ho delle barre di diametro adatto della RSP le RSA-431 e RSA-444 (quella che usa il Nelson) che sono indicati più per accoppiamenti AAC che ABC, ma tenterò. Last call: ricromare la camicia, ma per questo devo finire di costruirmi una rettifica da interni... è una delle robe che devo fare da qualche anno ma non ho mai tempo (Voglia). Ah, ho visto un francese che si ha rifatto un paio di camice in acciaio Inox ad alta dilatazione (X60NiMnCr13-5-3) che poi ha nitrurato,cosi da evitare la zozzura della cromatura, solo che non sono riuscito a trovarne in giro... |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Se hai gli RSA, vai tranquillo. Per la camicia... purtroppo se la vuoi ricromare, è essenziale la rettifica. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |