| | #1 (permalink) Top |
| User | Consiglio su motore a benzina GP 38
Buongiorno, volevo chiedere un consiglio. Ho un Extra 300s Patty Wagstaff della Great Planes di a.a. 2,00 m. Non facendo io acrobazia 3d ne tantomeno l'hovering ma solo acrobazia classica (looping. tonneaux, salite a candela, etc...) ho installato un DLE 35. Molti installano il DLE 55 su questo modello ma per chi ci fa il 3D cosa che io non faccio, quindi considero il DLE 55 troppo esuberante per questo modello in quanto il DLE 55 viene installato su aerei di apertura alare 2,20 - 2,30 m e di chi fa l'acrobazia 3d. Arrivo al problema. Per questo modello credo che il motore ideale sia un 40 c.c. ma in commercio, purtroppo non ce ne sono se non il DLE 40 bicilindrico che purtroppo non entra tutto nella naca e non mi piace aprire la naca per il motore. Poichè mi piacerebbe avere un pò di potenza in più su questo Extra, ho visto che Mattfly commercializza questi motori GP e per la precisione il GP 38. Andando a confrontare le caratteristiche tecniche tra il DLE 35 ed il GP 38, ho notato che il GP 38 oltre ad avere 3 c.c. in più rispetto al DLE 35, quello che mi ha sorpreso di più che il GP 38 ha come potenza 5 Hp contro i 4,1 hp del DLE 35 oltre naturalmente ad una elica leggermente più grande del GP 38 rispetto al DLE 35. Quindi, volevo capire, e qui arriva la mia domanda per chi può darmi un consiglio per esperienza diretta, secondo voi, questo GP38 è effettivamente più potente del DLE 35 e soprattutto affidabile? Oppure pensate che cambiare un DLE 35 con un GP 38 non noterei la differenza o se pure notassi una differenza non giustificherebbe il costo di € 575,00 del GP 38 rispetto ai € 380,00 pagati per il DLE 35 e che rivendendolo riuscirei a recuperare circa € 250,00, quindi ci dovrei rimettere circa € 325,00. Grazie a tutti Ultima modifica di arvensis : 24 marzo 25 alle ore 13:15 |
| | |
| Bookmarks |
| |