BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Dle 30 new version (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/391014-dle-30-new-version.html)

carletttta 21 aprile 23 23:06

Citazione:

Originalmente inviato da volaresempre1 (Messaggio 5254236)
tipo tutti gli altri? :P

a partire dalla DA, 3W, anche ZDZ, GP anche se girano grassi ma qualità alta.

be, prezzi ben diversi; Ovvio che la qualità costa ma nn sempre è sinonimo di prestazioni, affidabilità ecc

rickisound 21 aprile 23 23:07

la soluzione è rivedere il motore internamente, io l'ho fatto sul mio DLE 130, dopo la lucidatura e la raccordatura delle luci , è diventato un'altro motore, però per fare questo devi aver una certa pratica e conoscenza dei motori 2T....

toio!! 22 aprile 23 10:35

Posso dirti che l'utilizzo del canister riduce sensibilmente , direi quasi annulla, il borbottio ai medi regimi.
Non credo affatto sia un problema legato alla miscela grassa (escludo questa ventilata causa) o ad una migliore taratura della carburazione (possibile ma solo in parte).
Tutti i miei dle 30 giravano con il canister (cinese: ottimo con il suo collettore), così pure i miei attuali OS 33 GT, DA 50 e DLE 55.
Ovvio che non sempre è previso il montaggio del canister, per esempio nelle riproduzioni allora quel borbottio è praticamente ineliminabile o appena riducibile.

loriandri 22 aprile 23 21:42

Citazione:

Originalmente inviato da Eragon (Messaggio 5254222)
Personalmente proverei prima ad alimentarlo con miscela al 3% e poi a rivedere (con gran calma) la carburazione lavorando sugli spilli. Non è da escludere che i problemi che riscontri siano legati alla eccessiva % di olio.

Ciao,
provato ieri con miscela al 3%,migliorato un pochino ma non tantissimo, carburazione perfetta anche se è al limite (se chiudo di pochissimo la vite L muore nel passaggio, se chiudo pochissimo la vite H non arriva più ai giri, comunque attualmente la carburazione la ritengo perfetta). Ciao

loriandri 22 aprile 23 21:46

Citazione:

Originalmente inviato da volaresempre1 (Messaggio 5254234)
te l'ho detto come risolvere il problema....o meglio...in parte non puoi :lol::lol::lol::D

come ti ho detto la miscela è esagerata, falla al 3% che è già troppo (io uso tutto al 2%). e poi che olio usi?

poi devi provare a sistemare la carburazione, ma tranquillo che quel motore borbotterà :fiu:

Ciao, come olio, uso il Motul 710,fatta al 3%, carburazione perfetta, ma non è cambiato moltissimo.

loriandri 22 aprile 23 21:48

Citazione:

Originalmente inviato da rickisound (Messaggio 5254239)
la soluzione è rivedere il motore internamente, io l'ho fatto sul mio DLE 130, dopo la lucidatura e la raccordatura delle luci , è diventato un'altro motore, però per fare questo devi aver una certa pratica e conoscenza dei motori 2T....

Ciao, forse ti è sfuggito quello che ho scritto, il motore in questione, è nuovo di pacca!

loriandri 22 aprile 23 21:49

Citazione:

Originalmente inviato da toio!! (Messaggio 5254245)
Posso dirti che l'utilizzo del canister riduce sensibilmente , direi quasi annulla, il borbottio ai medi regimi.
Non credo affatto sia un problema legato alla miscela grassa (escludo questa ventilata causa) o ad una migliore taratura della carburazione (possibile ma solo in parte).
Tutti i miei dle 30 giravano con il canister (cinese: ottimo con il suo collettore), così pure i miei attuali OS 33 GT, DA 50 e DLE 55.
Ovvio che non sempre è previso il montaggio del canister, per esempio nelle riproduzioni allora quel borbottio è praticamente ineliminabile o appena riducibile.

Si certo, io non posso montarlo.
Ciao

spitfire40 23 aprile 23 16:27

5% di olio...... robe da matti:lol:

Trinacria 23 aprile 23 18:18

Citazione:

Originalmente inviato da spitfire40 (Messaggio 5254271)
5% di olio...... robe da matti:lol:

Chissà cosa dice il manuale?

MAXZANI 23 aprile 23 21:21

Citazione:

Originalmente inviato da Trinacria (Messaggio 5254273)
Chissà cosa dice il manuale?

Sulla prima versione 3.3.........

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it