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Vecchio 18 novembre 20, 18:56   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da miklarocca Visualizza messaggio
Carburante che refluisce è sintomo inequivocabile di serbatoio troppo basso. Ricorda che la mezzeria del serbatoio deve risultare all'altezza dello spillo.
Beh in effetti è un banco prova, il serbatoio è messo un po'a caso.

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Vecchio 18 novembre 20, 20:05   #12 (permalink)  Top
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Nulla togliere alla tesi del serbatoio basso.
A mio giudizio hai trafilamento sull albero/bronzina.
Insomma perdi aria.
Con motore ben saldo ed a caldo, fai oscillare l' albero utilizzando l'elica; dovresti apprezzare un bel gioco.
Il difetto da te lamentato e' il tipico dei motori su bronzina; hai scarsa compressione quando il pistone torna verso basso e deve comprimere il carburante nel carter per poi spedirlo in camera dopo l'apertura dei travasi.
Il difetto diminuisce di molto utilizzando miscela con molto olio di ricino .

Saluti

Ultima modifica di lockeid : 18 novembre 20 alle ore 20:10
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Vecchio 18 novembre 20, 20:19   #13 (permalink)  Top
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Comunque ormai il motore l'ho sgrassato e riposto nella scatola, chissà che prima o poi trovi casa su un modello.

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Vecchio 19 novembre 20, 07:39   #14 (permalink)  Top
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Comunque ormai il motore l'ho sgrassato e riposto nella scatola, chissà che prima o poi trovi casa su un modello.

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In che modo lo hai sgrassato?
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Vecchio 19 novembre 20, 09:15   #15 (permalink)  Top
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In che modo lo hai sgrassato?
Come al solito, con alcool e pulitore per freni. Forse avrei fatto meglio a scrivere pulito o lavato.

PS questi motori anodizzati sono molto delicati e l anodizzazione viene via molto facilmente.

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Vecchio 19 novembre 20, 09:25   #16 (permalink)  Top
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..................

PS questi motori anodizzati sono molto delicati e l anodizzazione viene via molto facilmente.

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Infatti sono stato sempre poco propenso per i motori anodizzati, soprattutto quando lo sono totalmente come nella serie "LA".
Questa a mio parere ha rappresentato una involuzione rispetto alla precedente serie "FP", anch'essa su bronzine.

P.S. Nella serie "LA" era cmq possibile scegliere anche motori NON anodizzati che erano però più rari.....

Ultima modifica di brigher : 19 novembre 20 alle ore 09:28
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Vecchio 20 novembre 20, 00:31   #17 (permalink)  Top
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Os-la

se non sbaglio la serie LA degli OS è smaltata, di solito l'anodizzazione viene via con abrasione...
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Vecchio 20 novembre 20, 09:38   #18 (permalink)  Top
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A me sembra un'anodizzazioe del piffero, non uno smalto.

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Vecchio 20 novembre 20, 13:09   #19 (permalink)  Top
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A me sembra un'anodizzazioe del piffero, non uno smalto.

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Può darsi... non ho OS-LA però ho un Evolution dove trascina elica ed altri particolari sembrano anodizzati mentre la testa ha colore simile e sembra avere altro "trattamento"
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Vecchio 20 novembre 20, 13:45   #20 (permalink)  Top
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Ne ho due di Evolution ma anche le teste sono anodizzate blu.

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