07 luglio 20, 10:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2005 Residenza: Massafra
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| Differenze tra Warbirds WWII
Ciao a tutti, nell'attesa di trovare qualche bel progetto per costruire un Warbird WWII di medie dimensioni (circa 2000/2200mm a.a.) con motorizzazione a benzina, vorrei porre alcune domande ai più esperti.... Come ho detto, nell'attesa di costruirne uno, vorrei iniziare a pilotare qualche Warbird WWII per fare esperienza, per cui starei valutando l'acquisto di un modello in costruzione Balsa/Compensato già bello e pronto, di tipo ARF.... Nei vari siti di aeromodellismo ne ho visti veramente di tutte le dimensioni e marche, CY Model, VQ Model, Phoenix Model, Black Horse Model, oltre questi produttori, ce ne sono altri degni di nota? Mi interesserebbe sapere i vostri pareri sui comportamenti dinamici delle riproduzioni Warbird WWII delle marche che ho citato o anche di altre che non conosco. Sarei intenzionato ad acquistare un Warbird WWII con apertura alare compresa tra i 1600/1800 e siccome ho visto che tra Warbird WWII di 1600 a.a. a Warbird WWII 1800 a.a. ci possono essere differenze di prezzo anche di 200e, a livello dinamico ci sono differenze di comportamento? Vale la pena spendere di più per acquistare un modello con apertura alare più grande? Mi piacerebbe capire la differenza di pilotaggio di aeromodelli Warbird WWII di differenti dimensioni, visto che si trovano sia da 1500 a.a. - 1600 a.a. - 1800 a.a. - 2000 a.a. - 2200 a.a. Mi piacerebbe capire anche la differenza di pilotaggio e comportamento dinamico che ci può essere tra un aeromodello motorizzato con motore Glow o a Benzina.
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07 luglio 20, 17:39 | #2 (permalink) Top |
User |
Ti dirò che questi modelli ARF si assomigliano tutti, fanno un pò tutti schifo come finiture, ma sono leggeri e volano molto bene. In particolare il Thunderbolt della Poenix, quello da 1.80 non so se lo fanno ancora, è liscio e brutto ma vola benissimo. Quindi uno vale l'altro, quale ti piace di più? hahah. Forse CY model o comunque quelli in fibra sono un pochino più rifiniti. Ma se devi divertirti spendi poco e che voli facile. Ultima cosa... più sono grossi più sono facili da volare, più devi vuotare il portafogli Saluti
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07 luglio 20, 18:05 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2005 Residenza: Massafra
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|
Limbox ti ringrazio per i pareri/consigli... Il mio dubbio è questo: dato che voglio costruire un Warbird da 2000/2200mm a.a. , però nel frattempo vorrei pilotarne uno, ho addocchiato lo Spitfire da 1800a.a. della Phoenix Model, vale la pena spendere quasi 500e per questo modello quando fra un annetto mi sarò costruito un Warbird da 2000/2200a.a.??? Oppure ripiego sui meno costosi VQ model da 1600a.a. che magari non differiscono neanche tanto a livello dinamico rispetto al Phoenix da1800a.a.?
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08 luglio 20, 09:48 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
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| Citazione:
certo è che c'è abbastanza differenza di volo tra un modello da 1.5-1.6 mt ad uno di 2-2.2 ....a tutto vantaggio di quest'ultimo, a mio parere...ovviamente se il peso è nella logica.. anni indietro ho visto volare anche lo Spit di Phoenix M...non mi ha entusiasmato (...sopratutto in atterraggio....)non so se sia cambiato qcosa nel frattempo...
__________________ Simone | |
08 luglio 20, 12:30 | #5 (permalink) Top |
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|
sognati che tra il volo del tuo e quello di uno comprato ci siano analogie, non avrai tanta fortuna.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
08 luglio 20, 12:56 | #6 (permalink) Top |
User |
Io personalmente guarderi nei mercati i usati, un .odello da 1.8 completo di sevi e motore e stai sui € 200 250 max, tanto ti serve solo per i pollici. Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
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08 luglio 20, 13:52 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
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rileggendo bene il post inziale.....parli di modello con dimensioni medie...un 2-2.2 mt non è medio...è un maxi....il che non guasta, per carità, sopratutto parlando di warbirds.... probabilmente quelli che si avvicinano di più alla tipologia cui fai riferimento sono della CY Model ( commercializzati da Biella Express?..non ricordo...) ti confermo comunque che le dinamiche sono abbastanza diverse tra modelli di classe 1.6 mt rispetto ai 2-2.2 mt riguardo poi la differenza di pilotaggio tra glow e benzina poco cambia....se si sa ( e si vuole...) usare e dosare il motore...i warbirds devono volare da warbirds, a mio parere, non da acrobatici o, peggio, da fun-fly........
__________________ Simone |
08 luglio 20, 16:00 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
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| praticamente tutti i caccia della WWII erano sottomotorizzati ( forse ad esclusione del FW 190..) sopratutto in relazione al carico bellico sui caccia italiani in particolare ( vedi il Macchi MC205..forse il ns migliora caccia, temuto anche da inglesi e americani ) molti piloti preferivano non montare i cannoni da 20 mm alari per risparmiare sul peso pagante... e si affidavano alle sole armi da 12.7 sul muso....delle sparapiselli, in confronti all'armamento dei caccia americani...
__________________ Simone |
08 luglio 20, 23:29 | #10 (permalink) Top | |
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