12 maggio 20, 21:28 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2020 Residenza: Treviso
Messaggi: 99
|
Ciao, secondo me non ne vedi piú perché il modello é troppo vecchio. Considera che il tuo trent’anni li ha tutti... Ma sicuramente i piú vecchi ne avranno uno o l’hanno avuto. Benito Bertolani rimane sicuramente il piú famoso aeromodellista in Italia ed avere una copia del komet che vinceva gare dappertutto allora era naturale. Poi aveva una linea talmente bella, sicuramente era avanti rispetto agli altri per quei tempi. Poi anche F3A ha avuto un’evoluzione non da poco. Quando si faranno dei raduni vintage vedrai che salteranno fuori. Il komet é un modello che ha veramente tanta storia, diremo un modello da avere. Ciao ! |
13 maggio 20, 02:35 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
|
La tua è la penultima versione del Komet, l'ultima fu quella con i carrelli fissi in fusoliera. La tua versione era relativamente diffusa e con eccellenti caratteristiche di volo anche se venivano preferite le versioni in legno essendo le fusoliera più rigide e quindi si torcevano meno (triste dirlo ma in quegli anni le fusoliere in fibra erano meno performanti ma più richieste dal mercato perché la maggior parte degli acquirenti voleva un prodotto già in avanzata fase di costruzione e i produttori ovviamente si adeguavano). Considerazioni che valgono solo per piloti di alto livello in grado di capire perfettamente il comportamento del modello, un numero piuttosto ristretto; io ci ho messo parecchio ad imparare a sentire la differenza e neanche completamente... In giro però si vedono diverse foto di questa versione che era, ripeto, eccellente ma che arrivò tardi, quando ormai il il Calypso di Prettner e soprattutto il Joker di Matt avevano già rivoluzionato il concetto e il progetto del modello da F3A |
15 maggio 20, 21:28 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.420
|
Vorrei fare una domanda agli esperti: se decidessi di realizzarmi in fibra una fusoliera del komet per scarico posteriore, basterebbe partire da una fusoliera 'classica' e realizzare la suddivisione dei due pezzi, oppure l'ordinata motore è più alta e grande rispetto alla fusoliera 'classica'? Spero di aver reso l'idea e grazie per i consigli che vorrete darmi |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Komet B.Bertolani | phiphi_39 | Aeromodellismo | 19 | 21 luglio 11 07:47 |
Me 163 Komet | seth1974 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 7 | 15 settembre 08 18:13 |
Komet | comet | Razzimodellismo | 3 | 02 aprile 08 22:33 |
Baricentro Komet | Wipstaf | Aeromodellismo | 3 | 17 marzo 08 22:25 |
disegni KOMET | delcolandrea | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 0 | 11 dicembre 05 19:20 |