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Vecchio 11 marzo 20, 12:02   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Chicco K
 
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Per il Supertigre , userei le Rossi che sono più standard, per esempio la R3 dovrebbe andare bene...

Le Novarossi sono più assortite, non so la 5, ma ci sono di diverso tipo, CS, short body, nonché turbo, ecc. ecc...

Ps. anche la OS 8 dovrebbe andar bene...
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La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 20, 12:34   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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Può essere anche che sia come dice Italo...per carità.....il test che suggerisce Gianluigi dovrebbe tagliare la testa al povero toro.......
bisognerebbe anche capire in che condizioni è la candela......
Esatto, una candela vecchia in genere con il filamento opaco e non lucido fa fatica a mantenere l' incandescenza senza alimentazione.
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Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 20, 15:12   #13 (permalink)  Top
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partiamo dall'inizio
candela 5..molto fredda e assolutamente inadeguata per un motore così piccolo...serve una 3 almeno...se molto freddo forse anche una 2..
carburazione..se il carburatore è pulito consiglio la classica "regolazione di base": chiudi tutto lo spillo del max e lo riapri di 2,5-3 giri
chiudi tutto lo spillo del minimo e metti un pezzetto di tubetto al silicone nel niples di arrivo miscela e soffi tenendo la farfalla aperta di 1-1,5 mm...contemporanemanete inizi ad aprire lo spillo del minimo ( tenendo ferma la farfalla, che deve restare aperta come se il motore fosse la minimo ) quando senti che l'aria inizia a passare lentamente apri di mezzo giro
questa è la base da cui partire
quando il motore è in moto togli la pipetta della candela ( dopo 30 sec o comunque quando il motore si è un po' scaldato ) ed affini la carburazione partendo SEMPRE dal massimo
quando il massimo è ok ( motore a pieni giri senza incertezze che fa un filo di fumo dallao scarico ) regoli il passaggio min-max:
se aprendo il motore si riempe e fuma è grasso: chiudere lo spillo del minimo (1/8 di giro alla volta ) e riprovare
se aprendo si ferma di botto è magro: aprire ( sempre 1/8 di giro alla volta)
quando anche il passaggio è ok ricontrollare sempre il max ( la posizione dello spillo del minimo influisce un po' anche sul passaggio della miscela al max )

non hai detto che miscela usi...per questo motore almeno il 18 % di olio ( o comunque mai meno del 16 ) meglio se con una parte di ricino ( 3/4 % ) nitro meglio niente o, al massimo 3%
12,6 % di olio sintetico
5,4 % olio di ricino
10 % nitrometano
la candela la cambio e faccio la carburazione come mi hai detto.... ma la miscela non va bene? che succede se la uso?
gianmarco91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 20, 15:25   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
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Originalmente inviato da gianmarco91 Visualizza messaggio
12,6 % di olio sintetico
5,4 % olio di ricino
10 % nitrometano
la candela la cambio e faccio la carburazione come mi hai detto.... ma la miscela non va bene? che succede se la uso?
10 % di nitro, a mio parere, per quel motore fa peggio che meglio....i ST, sopratutto di vecchia data, non erano concepiti per l'uso con il nitro...i comportamenti potrebbero essere imprevedibili.....comunque prova....
l'olio va bene
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 20, 17:03   #15 (permalink)  Top
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10 % di nitro, a mio parere, per quel motore fa peggio che meglio....i ST, sopratutto di vecchia data, non erano concepiti per l'uso con il nitro...i comportamenti potrebbero essere imprevedibili.....comunque prova....
l'olio va bene
Infatti è imprevedibile...niente da fare parte al contrario, quando inverte il giro è acceleratissimo, nonostante la farfalla praticamente chiusa e poi appena stacco l'accendicandela si spegne da solo... ora compro la miscela 0% nitro se non va lo lancio in mezzo alla strada
gianmarco91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 20, 17:26   #16 (permalink)  Top
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scusate, vorrei fare la miscela a casa alcool, olio sintetico,olio di ricino ed eventuale nitro....li vorrei comprare in rete...avete qualche suggerimento in merito?
gianmarco91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 20, 17:54   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da gianmarco91 Visualizza messaggio
scusate, vorrei fare la miscela a casa alcool, olio sintetico,olio di ricino ed eventuale nitro....li vorrei comprare in rete...avete qualche suggerimento in merito?
Se guardi in rete tipo jonathan ed altri, il nitro sfuso non e piu reperibile, solo miscelato con il metanolo (vedi metanitro usato nei 4 tempi) puoi tranquillamente prendere il metanolo e l'olio ha tua scelta, quelli che vendono sono abbastanza buoni.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 20, 13:39   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di Chicco K
 
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Originalmente inviato da gianmarco91 Visualizza messaggio
Infatti è imprevedibile...niente da fare parte al contrario, quando inverte il giro è acceleratissimo, nonostante la farfalla praticamente chiusa e poi appena stacco l'accendicandela si spegne da solo... ora compro la miscela 0% nitro se non va lo lancio in mezzo alla strada
...é un pò strano che preferisce partire al contrario, controlla tutto, com'è montata la camicia, se tutte le guarnizioni ed O-ring sono a posto, la candela ovviamente và cambiata... che elica monta?..

Se proprio lo devi buttare, fammi un fischio, ho lo stesso motore, lo userei per i ricambi...




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Originalmente inviato da gianmarco91 Visualizza messaggio
scusate, vorrei fare la miscela a casa alcool, olio sintetico,olio di ricino ed eventuale nitro....li vorrei comprare in rete...avete qualche suggerimento in merito?
se non sei molto pratico con le percentuali, meglio la miscela pronta, prova anche modelberg.it oltre a jonathan... prendi la Jet's 80:20 al max la Jet's Five...
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Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 20, 19:27   #19 (permalink)  Top
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Dai una controllata agli spilli del carburatore........poi mi hanno insegnato i soci piu grandi che l'elica va stretta diciamo prima che comprime il pistone, come le lancette dell'orologgio a ore 2, quindi quasi in verticale.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 20, 20:11   #20 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Messaggi: 3.879
Guarda questo video, minuti 6:50.....in poche parole quando senti comprimere il pistone l'elica va stretta in quella posizione, sempre che non hai stretto la giusta posizione.......fai anche questa prova prima di buttarlo in strada. Allego video.

https://www.youtube.com/watch?v=ghiROyWDSao

Ultima modifica di Trinacria : 13 marzo 20 alle ore 20:19
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
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