27 novembre 19, 17:39 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2019 Residenza: ventimiglia
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Comunque tra poco verrò nominato spazzino raccoglitore ufficiale del mio club, tra i vari modelli ricevuti ho pure un vecchio Flip 3D della Kyosho, che con un pò di colla e qualche pezza di termoretraibile è nuovamente pronto al volo se proprio volessi... e ultimo ma non solo, anche un Pitts sempre della Kyosho che prima di mettere in ordine di volo ne dovrò consumare tanti di litri di miscela Sono praticamente passati tutti alla benzina e con aerei non inferiori ai 2,5 mt al mio campo... i glow gli ingombrano solo i garage e le cantine... e io accolgo con amore queste vecchie glorie bisognose di cure e del mio affetto :-)
__________________ Mario IK1LBL Tesserato FIAV Associato A.S.D. "Ali sul Roya" | |
27 novembre 19, 20:43 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.665
| Citazione:
Utilizzo anche io questi rinvii appunto perche precisi. Tuttavia con i carburatori serie S dove la leva carburatore non e registrabile si fa molta fatica con il minimo regime. Quando vai a chiudere il carburatore, il buco sulla leva dove e fissato il rinvio tende più a salire che viaggiare verso il servo. Con il bowden avrai sempre il servo sotto sforzo e il regime minimo mai uguale. Con l asta rigida si può fare un adattamento permanete/ flessibile che risolve la cattiva geometria di questo carburatore. Di certo ognuno ha la propria esperienza. Saluti | |
27 novembre 19, 23:39 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2019 Residenza: ventimiglia
Messaggi: 70
| Citazione:
Vedo se trovo un vecchio ombrello vintage da qualche parte e lo scanno, ricordo che avessero un tondino di acciaio sul millimetro e mezzo... Altrimenti devo aspettare di fare un ordine online... :-(
__________________ Mario IK1LBL Tesserato FIAV Associato A.S.D. "Ali sul Roya" | |
28 novembre 19, 13:28 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2010 Residenza: Foligno
Messaggi: 300
|
se su un modello per il .46 metti un .75 forse la tipologia del comando del gas è un problema secondario... io mi preoccuperei di come non farlo decomporre in volo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
28 novembre 19, 14:17 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.563
| Non ne sarei affatto convinto. I G.P. sono modelli abbastanza robusti come struttura, tanto vero un po pesanti rispetto ad altri di pari taglia. Poi fa molto peggio una elica sbilanciata su un .46 che un .70 ben carburato e con una elica ben bilanciata. Non sarebbe certamente questo nè il primo, nè l'ultimo caso, di modelli sovramotorizzati.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
28 novembre 19, 14:41 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.512
| Dico la mia...
...dato che non mi sembra un modello da 3D, sovramotorizzare un modello classe 40 secondo me significa mettere un 45, un 51, un 55... il 75 è un'altra classe di carter... Però tutto si può fare anche mettere un 120...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
28 novembre 19, 14:50 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.563
| Se ho ben capito gli è stato regalato il tutto. Non mi farei quindi troppi problemi, a caval donato non si guarda in bocca.
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28 novembre 19, 14:58 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.512
| Citazione:
probabilmente è stato motorizzato da 3D, ma dato che il modello non pare essere di quella categoria, forse e dico forse è stato regalato perché divenuto pesante o non adatto allo scopo...
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28 novembre 19, 15:39 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2019 Residenza: ventimiglia
Messaggi: 70
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Le eliche controllo e le bilancio sempre già da quando volavo elettrico e quella del modello in questione lo è stata perfettamente. In ogni caso prima di farlo volare farò una prova statica legato ad un palo per la coda presso il campo di volo, se vedo che non mi convince me lo riporto a casa e faccio sempre a tempo a metterci qualcosa d'altro... Di motori più piccoli ho una bella scelta... D'altro canto riguardo alla robustezza... Il modello ha i suoi anni e qualche punto di colla in posti visibili è stato necessario... Ripeto che chi me lo ha dato volava con il 75... Anche io ho chiesto lumi in merito, mi ha messo una mano sulla spalla e mi ha detto divertiti.... Ho provato il bilanciamento ed perfetto... Mi manca la naca motore che mi darà quando ci vediamo ma non credo pesi tanto da sconvolgere il CG. Sicuramente con un 46 un po' di piombo lo dovrei mettere sul muso... . Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
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