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imperatore82. 27 agosto 19 14:01

hai provato la tecnica che ti ho consigliato almeno?Dal sintomo che descrivi sembra comunque non arrivare benzina al motore.Apri di tre anche 4 giri la vite della L e di due giri la vite della H prova ad accendere il motore e una volta partito vedi se ti rimane in moto,mi raccomando se apri di 3/4giri la vite della L devi stringere il minimo meccanico di almeno un giro e mezzo due per sicurezza poi vedi come và.Per curiosità che tipo di pendolino usi?Ne esistono di commerciali che non valgono un beato caz.o tipo simil Walbro si spelano e qualla lanuggine che rilasciano viene aspirata e va a tappare completamnente il filtro all'interno del carburatore che nel dubbio ti consiglio vivamente di pulire.

Minestrone 27 agosto 19 14:09

Imperatore sono abituato a seguire sempre (o quasi) i consigli che mi danno sul forum perché non voglio fare la parte dell'ottusangolo. In questo caso ho provato a spruzzare dell'alcol invece che benzina ma poi ho smesso perché è calata la sera, è calata la palpebra e anche qualcosa d'altro. Inoltre essendo quasi riuscito a farlo andare mi ero entusiasmato. Proverò anche con la benzina e poi devo fare anche le foto delle membrane e postarle.
Purtroppo ho poco tempo e queste prove devono essere fatte all'aperto e di giorno, dopo aver montato il banco prova e aver chiamato qualcuno a darmi una mano perché del banco prova non mi fido molto.
L'unica cosa che posso dire è che il filtro del carburatore è pulito e uso pendolini normali in ottone senza il feltro/filtro.

L'unica cosa è che mi stai consigliando di aprire molto gli spilli ed allontanarmi molto dalle impostazioni di partenza che avevo letto da qualche parte, sarà fatto (non so quando ma sarà fatto).

Intanto grazie per starmi seguendo.

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fradellaq 27 agosto 19 15:03

Prova anche a cambiare la miscela. Una volta mi è capitato della benzina credo con acqua e impazzii per capire il problema.

Minestrone 27 agosto 19 15:14

Provato anche quello

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Minestrone 23 settembre 19 16:57

nuove prove.
 
Anche se passa molto tempo tra una prova e l'altra vado avanti.

Ho provato ancora il motore con una centralina nuova e il problema non cambia. Ho pertanto potuto escludere candela, sensore ed accensioni.

Ho notato che il motore si accendeva bene la prima volta e poi si ingolfava all'istante. Staccando il tubetto dell'alimentazione riuscivo a farlo partire finchè non terminava la miscela nel carter. A quel punto ho seguito il consiglio dato e ho cambiato le membrane (nuove) che in effetti avevano i lobi che rimanevano alzati e probabilmente non chiudevano bene. Siccome dal rivenditore di zona un set di membrane costa 14 e un carburatore nuovo costa 25, non ho esitato a cambiare il carburatore intero.

Ora ho fatto un'altra prova e sono tornato al punto di partenza: il motore non si ingolfa più ma non si accende e dà delle stecche e contraccolpi pazzeschi all'accensione. Purtroppo non ho potuto provare ad agire sugli spilli perchè i contraccolpi han fatto si che si demolisse il banco in legno che avevo fatto.
A questo punto rimane: regolazione del carburatore nuovo, anticipo, pacco lamellare.

Che dite?

Antonio '57 23 settembre 19 17:54

Citazione:

Originalmente inviato da Minestrone (Messaggio 5163048)
Anche se passa molto tempo tra una prova e l'altra vado avanti.

Ho provato ancora il motore con una centralina nuova e il problema non cambia. Ho pertanto potuto escludere candela, sensore ed accensioni.

Ho notato che il motore si accendeva bene la prima volta e poi si ingolfava all'istante. Staccando il tubetto dell'alimentazione riuscivo a farlo partire finchè non terminava la miscela nel carter. A quel punto ho seguito il consiglio dato e ho cambiato le membrane (nuove) che in effetti avevano i lobi che rimanevano alzati e probabilmente non chiudevano bene. Siccome dal rivenditore di zona un set di membrane costa 14 e un carburatore nuovo costa 25, non ho esitato a cambiare il carburatore intero.

Ora ho fatto un'altra prova e sono tornato al punto di partenza: il motore non si ingolfa più ma non si accende e dà delle stecche e contraccolpi pazzeschi all'accensione. Purtroppo non ho potuto provare ad agire sugli spilli perchè i contraccolpi han fatto si che si demolisse il banco in legno che avevo fatto.
A questo punto rimane: regolazione del carburatore nuovo, anticipo, pacco lamellare.

Che dite?

che viene proprio voglia di mettersi tra le mani un motore a benzina:fiu::fiu:

lockeid 23 settembre 19 21:31

Se ti armi di un goniometro da montare al posto dell elica potresti verificare la fase con questo congegno semplice che ho realizzato tempo fa.
Lo scocco della scintilla avviene allo spegnimento del led.
Insomma fai girare il motore poco dopo si accende il led; allo spegnimento hai la scintilla e misuri la fase con goniometro.
http://www.baronerosso.it/forum/aero....html?langid=1
Se tutto e OK di solito il contro colpo si verifica a motore ingolfato.
Ciao

Minestrone 23 settembre 19 22:24

Ok controllo. La scintilla a quanti gradi deve scoccare? Ho trovato di tutto in rete.

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lockeid 24 settembre 19 13:34

Ricordavo che avevi un gemello; misura li, devi smontare solo l elica.
Le fasature standard sono 28/30° in anticipo rispetto al PMS.
In certi casi 40/45°, ma dipende dall elettronica che la casa costruttrice monta.
Una volta esclusa l ' elettronica e l ' integrità del motore, non rimane che il carburatore/distanziale anticalore.
Al momento e il massimo che possa fare per te.
Saluti

Minestrone 24 settembre 19 13:51

Citazione:

Originalmente inviato da lockeid (Messaggio 5163163)
Ricordavo che avevi un gemello; misura li, devi smontare solo l elica.

Le fasature standard sono 28/30° in anticipo rispetto al PMS.

In certi casi 40/45°, ma dipende dall elettronica che la casa costruttrice monta.

Una volta esclusa l ' elettronica e l ' integrità del motore, non rimane che il carburatore/distanziale anticalore.

Al momento e il massimo che possa fare per te.

Saluti

Si sì lo verifico sul suo gemello, che tra l'altro non ha mai perso un colpo e non ha mai dato mezzo problema. Solo che ho letto tutti i numeri del mondo in rete, i classici 28° come mi hai detto e anche 36, 30 e altri.
Intanto però grazie, non mi arrenderò mai!

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