05 luglio 19, 15:35 | #21 (permalink) Top |
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L'elica, fatto salvo l'attacco del mozzo che nei motori glow di solito ha un avanti e un dietro, il fatto che sìa trattava o propulsiva, è solo una "condizione di posizionamento" Basti che si rispetti la rotazione (be e bu) e l'avanti-dietro (dorso-ventre) la stessa elica può essere trattiva o propulsiva senza perdere efficienza... Perciò nel caso specifico se il motore può girare al contrario senza alcuna differenza, si può usare l'elica trattiva in propulsiva, girandola... basta togliere la molla d'avviamento altrimenti fermerebbe l'elica...
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05 luglio 19, 17:23 | #22 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Grazie Per quanto riguarda la molla il mio gira senza problemi | |
05 luglio 19, 17:32 | #23 (permalink) Top | |
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https://images.app.goo.gl/bRSYZicuoiPeysLj9 Metti una foto di come hai allestito il motore..
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05 luglio 19, 20:03 | #25 (permalink) Top | |
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se hai detto che hai la molla montata è ovvio che se dai a destra lui parte a sinistra... se poi questa lamella è unidirezionale deve per forza partire nel verso classico... e dovrai procurarti una 6X4 reverse...
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05 luglio 19, 22:15 | #27 (permalink) Top | |
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E se é montata, non ferma l'elica?.. A questo punto è meglio toglierla...
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05 luglio 19, 23:49 | #29 (permalink) Top | |
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perciò se lo devi far girare al contrario è meglio togliere tutto... tanto è superfluo... Secondo me, comunque, è meglio trovare un'elica reverse e far girare il motore nella maniera classica... e ti tieni la molla utile nell'avviamento...
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06 luglio 19, 07:34 | #30 (permalink) Top |
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| https://youtu.be/d_MpBemSRag Qui si vede chiaramente che parte verso destra, ogni tanto però se si fa caso lo fa partire anche verso sinistra ed il Cox parte verso destra...misteri |
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