Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 19, 07:41   #311 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
A mio avviso il problema è che ditte tipo Os o Saito producevano molti motori con un quantitativo di dipendenti considerevole,con l arrivo della crisi sommate ad nuove tecnologie e la riduzione di chi pratica modellismo,ha creato una stagnazione dove le aziende obbligate a non poter ridurre personale non investono più in innovazione,forse un pochino lo fa Saito con tutta la gamma benzina,ma per quello che riguarda Os la vedo male, si è buttata nei motori per automodelli è forse si salva con quelli.

La Sanye esiste ancora è stata acquisita da una azienda che produce componenti aeronautici,ovviamente avranno convertito la produzione in componenti più remunerativi ,perciò addio agli Asp
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 19, 13:29   #312 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
Triste per chi volerà con aerei con pezzi prodotti dalla Samye.
OS ed automobiline la vedo dura ; pare che quelli della Novarosdi siano superiori.
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 19, 13:48   #313 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Nell' offroad OS si e sempre difesa bene e se non sbaglio ha vinto anche qualche mondiale.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 19, 20:44   #314 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Non puo morire il glow, non deve morire. Intanto l'alcool ci sarà sempre perche ci sono anche tante macchinine a scoppio.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 19, 20:56   #315 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.418
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Non puo morire il glow, non deve morire. Intanto l'alcool ci sarà sempre perche ci sono anche tante macchinine a scoppio.
Alcool e olio no problem e a costi anche accettabili, resta critico il Nitrometano che si trova con difficoltà....
I bistrattati glow alla fine si riprendono il loro meritato posto nelle cilindrate medio piccole. Su modelli fino al 1,60/1,80 restano insuperabili. Leggeri, potenti, tutto sommato economici e con un minimo di manualità e normale manutenzione sono affidabilissimi.
Poi il sound di un 4T è impagabile...
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 19, 21:01   #316 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
Alcool e olio no problem e a costi anche accettabili, resta critico il Nitrometano che si trova con difficoltà....
I bistrattati glow alla fine si riprendono il loro meritato posto nelle cilindrate medio piccole. Su modelli fino al 1,60/1,80 restano insuperabili. Leggeri, potenti, tutto sommato economici e con un minimo di manualità e normale manutenzione sono affidabilissimi.
Poi il sound di un 4T è impagabile...
Se mi posso permettere, anche un 40 Quik Rossi a 30.000rmp o un OPS a 18.000 rom fa alzare il pelo....ma vuoi mettere il sound esasperato di un glow che urla come un mostro mitologico in affondata massima e passaggio a 1mt da terra???

Glow tutta la vita...e se potessi investire di più farei una buona collezione/scorta di Motorelli glow
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 19, 21:14   #317 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.418
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Citazione:
Originalmente inviato da aerofast Visualizza messaggio
Se mi posso permettere, anche un 40 Quik Rossi a 30.000rmp o un OPS a 18.000 rom fa alzare il pelo....ma vuoi mettere il sound esasperato di un glow che urla come un mostro mitologico in affondata massima e passaggio a 1mt da terra???



Glow tutta la vita...e se potessi investire di più farei una buona collezione/scorta di Motorelli glow
Vero.... Ricordo tempo fa un pylon che veramente urlava, non ricordo che motore era, piccino forse un 3½, l'effetto doppler che si aveva durante i passaggi in asse pista era impressionante.
Ma ho le coronarie deboli e mi accontento di un tranquillo 4T....
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 19, 21:38   #318 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
I motori pylon sono tutti .40 (6,5cc) in italia c'è anche un costruttore di grande successo.
https://www.youtube.com/watch?v=i42GnACSCSI
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 19, 08:33   #319 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
I motori pylon sono tutti .40 (6,5cc) in italia c'è anche un costruttore di grande successo.
https://www.youtube.com/watch?v=i42GnACSCSI
Interessante, se ne può sapere di più? Ho fatto qualche ricerca ma ho trovato solo fonti di parecchi anni fa.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 19, 08:38   #320 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Citazione:
Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
Hai ragione ma sentire certe esclamazioni mi fanno incazzare.....


Ho iniziato con il glow e finirò con il glow,ovviamente senza denigrare le altre tipologie,dove il glow è perdente
Come è vero, si inizia coi pannolini e si finisce coi pannolini
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
A123 che fine hanno fatto? galaxy Batterie e Caricabatterie 2 08 giugno 15 08:02
che fine hanno fatto i Reichard? guizzo Aeromodellismo Alianti 9 17 settembre 12 22:32
PANICO! che fine hanno fatto i combattari? TORVO Categoria Rc-Combat 8 07 dicembre 08 13:27
Che fine hanno fatto?!?! Stilo Segnalazione Bug e consigli 5 30 ottobre 07 18:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002