Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 19, 09:28   #231 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Io attualmente ho un solo glow, in quanto sto sperimentando i benzina, ma quando facevo pylon e combat (gare il primo divertimento il secondo) ero pieno di motori glow belli performanti. Ora ho un ASP 45 che comunque va bene e mi tocca tenerlo come fosse oro visto i tempi

In alternativa occorre andare sull'usato.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 19, 10:27   #232 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riant
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.102
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Mai dire schifezza con gli OS, e di plastica ma e una plastica resistente. Sai dove prendere il motore? di 10LA non se ne vedono molti.
Con la perdita della Supertigre i motori OS sono rimasti i migliori. Per "schifezza" intendo il sistema del carburatore usato sui LA. Ne ho avuto uno: dopo ogni atterraggio un pò brusco si spezzava il braccetto in plastica. Al terzo ricambio ho buttato via il motore.
__________________
miei siti no-profit
www.meteomoai.eu www.avia-vt.eu
riant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 19, 11:02   #233 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da riant Visualizza messaggio
..dopo ogni atterraggio un pò brusco si spezzava il braccetto in plastica..
Alla faccia dell' "un po'"...
Per "brusco davvero" intendi un cratere nell'asfalto?
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 19, 15:19   #234 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Ho usato Oanda convertitore e mi da 33,150 Yen - 0,27396.....penso 273€.
Il costo e di un motore OS 4 tempi, se cosi fosse il prezzo e scontatissimo, onesto!!
quale motore???
I prezzi dei motori non sono a buon mercato.
Lo sono invece i ricambi e altro
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 19, 15:54   #235 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
quale motore???
I prezzi dei motori non sono a buon mercato.
Lo sono invece i ricambi e altro
OS 56 Alpha II
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 19, 19:32   #236 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da riant Visualizza messaggio
Con la perdita della Supertigre i motori OS sono rimasti i migliori. Per "schifezza" intendo il sistema del carburatore usato sui LA. Ne ho avuto uno: dopo ogni atterraggio un pò brusco si spezzava il braccetto in plastica. Al terzo ricambio ho buttato via il motore.
Potevi regalarlo il motore cosi facendo un buon gesto, comunque se hai un piccolo aereo che atterra col muso certo che lo rompi sempre.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 19, 13:54   #237 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
quale motore???
I prezzi dei motori non sono a buon mercato.
Lo sono invece i ricambi e altro
E' dagli anni '80, con la comparsa dei vari "Taiwan Rep. Of China (R.O.C) " e della ASP
Cina D.C (Cina Democratica) per usare le definizioni ufficiali, che i motori, al contrario, hanno prezzi sempre più bassi e sempre meno remunerativi, visto che comunque sono produzioni che, magari anche in serie, raggiungono poche migliaia di pezzi.

Esattamente il contrario di quanto dici. Io con l' OPS ero criticato per i prezzi, anche dei pezzi di ricambio, ma noi li consegnavamo e negli Stati Uniti-Canadà , questo era molto apprezzato e parlo di un mercato che era il 60/70 % di quello mondiale , ora molto è cambiato ma certo quello anglosassone rappresenta ancora almeno il 40/50 % del mercato mondiale che ora stà subendo il massimo impatto dell'illusione dell'elettrico, per i costi, e della cultura del "pronto all'uso ".

Però racconto spesso che nel mio primo viaggio negli USA a metà anni '70 a Toledo, zona dei Grandi Laghi, circa 70.000 modellisti, paganti, in visita e mercato nei due giorni, il fondatore della S.A.M. Usa , Societe' Antique Modellers, (sono socio da sempre
da allora anche delle diverse sezioni Italiane ) mi regalò un opuscolo dove erano elencati bel 176 , centosettantasei, diversi produttori e marchi SOLO DEGLI STATI UNITI, a iniziare dal Brown jr e simili giù fino agli ultimi rimasti allora che erano COX, FOX e K&B...................

Saluti.

Piero Muzio
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 19, 20:54   #238 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
quale motore???
I prezzi dei motori non sono a buon mercato.
Lo sono invece i ricambi e altro
Hai provato a fare la conversione in €?
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 19, 07:01   #239 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Ovvio.
Ripeto i motori non sono a buon mercato.
Poi la dogana....

Inviato dal mio ZTE BLADE A512 utilizzando Tapatalk
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 19, 07:08   #240 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
E' dagli anni '80, con la comparsa dei vari "Taiwan Rep. Of China (R.O.C) " e della ASP
Cina D.C (Cina Democratica) per usare le definizioni ufficiali, che i motori, al contrario, hanno prezzi sempre più bassi e sempre meno remunerativi, visto che comunque sono produzioni che, magari anche in serie, raggiungono poche migliaia di pezzi.

Esattamente il contrario di quanto dici. Io con l' OPS ero criticato per i prezzi, anche dei pezzi di ricambio, ma noi li consegnavamo e negli Stati Uniti-Canadà , questo era molto apprezzato e parlo di un mercato che era il 60/70 % di quello mondiale , ora molto è cambiato ma certo quello anglosassone rappresenta ancora almeno il 40/50 % del mercato mondiale che ora stà subendo il massimo impatto dell'illusione dell'elettrico, per i costi, e della cultura del "pronto all'uso ".

Però racconto spesso che nel mio primo viaggio negli USA a metà anni '70 a Toledo, zona dei Grandi Laghi, circa 70.000 modellisti, paganti, in visita e mercato nei due giorni, il fondatore della S.A.M. Usa , Societe' Antique Modellers, (sono socio da sempre
da allora anche delle diverse sezioni Italiane ) mi regalò un opuscolo dove erano elencati bel 176 , centosettantasei, diversi produttori e marchi SOLO DEGLI STATI UNITI, a iniziare dal Brown jr e simili giù fino agli ultimi rimasti allora che erano COX, FOX e K&B...................

Saluti.

Piero Muzio
Sei fuori tema.
Parlo del sito giapponese dal quale mi sono e mi servo spesso: è vantaggioso se si acquistano ricambi di motori. L'acquisto di un motore non è invece conveniente (se poi si inserisce anche la dogana diventa proibitivo pur con un valore di cambio yen/euro vantaggioso)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
A123 che fine hanno fatto? galaxy Batterie e Caricabatterie 2 08 giugno 15 08:02
che fine hanno fatto i Reichard? guizzo Aeromodellismo Alianti 9 17 settembre 12 22:32
PANICO! che fine hanno fatto i combattari? TORVO Categoria Rc-Combat 8 07 dicembre 08 13:27
Che fine hanno fatto?!?! Stilo Segnalazione Bug e consigli 5 30 ottobre 07 18:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002