Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 19, 17:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafale
 
Data registr.: 01-12-2011
Messaggi: 15
elettronica extra 330 sc pilot

Buongiorno a tutti.
Vorrei chiedervi consiglio sull'elettronica di un extra 330 sc marca pilot (classe 30cc).
Ho letto un po' nel forum topic simili ma rimane una gran confusione per via dei diversi pareri a riguardo.
Premetto che la mia conoscenza a livello elettronico non è delle migliori, quindi avrei bisogno di qualcuno che mi seguisse per aiutarmi ad avere uno schema dell'impianto elettrico completo.
Ho intenzione di montare come motore un OS 33 gt. Servocomandi ho visto gli Hitec HS5685MH HV 7.4V e li monterei su alettoni, elevatori e timone. Per quanto riguarda il motore invece vorrei chiedere consiglio a voi su quale servo montare.
ALIMENTAZIONE. Qui sorgono i miei problemi. Ho letto di chi monta centraline e chi no, di batterie lipo o life, di due pacchi da 2200 mAh e di chi ne monta uno da 5000, chi monta un kill switch e chi un interruttore comunissimo, anche a riguardo della batteria per alimentare la centralina del motore ho letto ma rimangono parecchi dubbi. Insomma non ho capito gran che.
Voglio infine dire che, essendo un modello che ho sempre desiderato (è da 8 anni che voglio farmi un acrobatico 2mt), voglio farlo BENE, con tutti gli accorgimenti possibili, prodotti di qualità e soprattutto SICURO, non bado ai 50 euro quando prima di tutto ci deve essere la sicurezza degli altri oltre che la mia. Insomma voglio volare sereno.
Confido in voi SCATENATEVI
Si accettano consigli di qualsiasi genere. Grazie ragazzi
rafale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 19, 13:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea.97
 
Data registr.: 01-05-2013
Residenza: bergamo
Messaggi: 320
Ciao, su un 30 cc non ne vale la pena spendere per una centralina, vai di dualsky vr pro duo oppure dei classici regolatori di tensione come l emcotec dual batt, powerbox sensor & co. Io sono per la doppia batteria, con 2 lipo 1300/1500 che pesano poco ci fai tranquillamente un pomeriggio. Sul motore monta assolutamente un kill switch in modo da dare o togliere corrente da radio
andrea.97 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Extra 330 sc Pilot RC 2,7m solo modello runner73 Merc. Aeromodellismo 1 12 luglio 16 23:24
Extra 330 SC Pilot + Pushycat Xmodels neo69 Merc. Aeromodellismo 5 10 febbraio 15 09:14
motore e servi per extra 330 pilot david Aeromodellismo Volo 3D 35 09 novembre 14 22:49
extra 330 sc pilot-rc 270 tonneau Merc. Aeromodellismo 0 30 settembre 13 11:30
extra 330 sc 2.7 pilot fiesta Aeromodellismo Volo 3D 10 24 marzo 13 10:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002