BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Curare Scratch Build (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/374508-curare-scratch-build.html)

Nello73 30 gennaio 18 18:55

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602 (Messaggio 5085106)
Concordo con quanto scritto con Tofuso Lamoto.

Suggerimenti per il motorello da comprare fai?

Modelberg vende i disegni del Curare, ho chiesto ad Andrea di che "marca" sono i disegni. Sul sito è indicato VTH Curare del 1976...

italo.driussi 30 gennaio 18 19:05

Citazione:

Originalmente inviato da Nello73 (Messaggio 5085088)
Ciao Tofuso, grazie ci penso su.

Mi piaceva l architettura con le longherine, per distribuire meglio gli sforzi sulle due ordinate.

Sono d accordo con un castello motore del commercio sul parafiamma semplifico il tutto e non ho problemi di spazio per il serbatoio.

Hai suggerimenti su un motore da montare? Penso ad un motore con risonanza, ho visto il Rossi R60 ABC 5 travasi su modelberg ad un prezzo accessibile ma non riesco a trovare le dimensioni per ragionare sull installazione.

http://www.novarossi.it/2012/images/...g_REX_2017.pdf

Buon lavoro.

Nello73 30 gennaio 18 19:26

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 5085114)

Grazie Italo

GiorgioDDT 30 gennaio 18 19:29

Il serbatoio ha le seguenti misure , 55x70x120 .....

Giorgio

fai4602 30 gennaio 18 19:44

Citazione:

Originalmente inviato da Nello73 (Messaggio 5085109)
Suggerimenti per il motorello da comprare fai?

Modelberg vende i disegni del Curare, ho chiesto ad Andrea di che "marca" sono i disegni. Sul sito è indicato VTH Curare del 1976...

Mi dispiace no. Come già detto sul mio Curare avevo montato un CMB60 a scarico posteriore con risonanza.
A quel tempo su altri modelli usavo i Rossi e ST sia con scarico laterale che posteriore.

L'ultimo motore da 60 comperato, e mai usato, è un ST60ABC Ring.

Poi dal '97 mi sono appassionato ai motoveleggiatori e mi sono dato all'elettrico.

Tofuso Lamoto 30 gennaio 18 21:57

Citazione:

Originalmente inviato da Nello73 (Messaggio 5085109)
Modelberg vende i disegni del Curare, ho chiesto ad Andrea di che "marca" sono i disegni. Sul sito è indicato VTH Curare del 1976...

Verlag fur Technik un Handwerk MT-Bau plan 731

"Weltmeisterschafts-Kunstflugmodell CURARE
Das Siegermodell des Tournaments of Champions 1976 in Las Vegas"

E' il disegno edito in Germania, lo stesso che ho anche io : è analogo a quello di M.A.N. con in piu' indicazioni per velature sia in polistirolo che centinate.
Direi il piu' originale di tutti

Nello73 30 gennaio 18 22:04

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 5085114)

Citazione:

Originalmente inviato da Tofuso Lamoto (Messaggio 5085153)
Verlag fur Technik un Handwerk MT-Bau plan 731

"Weltmeisterschafts-Kunstflugmodell CURARE
Das Siegermodell des Tournaments of Champions 1976 in Las Vegas"

E' il disegno edito in Germania, lo stesso che ho anche io : è analogo a quello di M.A.N. con in piu' indicazioni per velature sia in polistirolo che centinate.
Direi il piu' originale di tutti

Direi che lo compro per i 20 eurini mi sembra li vale almeno per prendere spunto. Mi consigli un motore moderno per l installazione. Ho visto che l OS65AX ha lo scarico che faninterferenza con la fuso e poi correi montare un motore con risonanza. Grazie

Nello73 30 gennaio 18 22:06

Citazione:

Originalmente inviato da GiorgioDDT (Messaggio 5085122)
Il serbatoio ha le seguenti misure , 55x70x120 .....

Giorgio

Grazie x lo sbatti Giorgio. Come vedi mi sto comvincendo a rinunciare alle longherine per avere più spazio nel vano serbatoio e semplificare il disegno. Nel caso ti faccio sapere. Grazie ancora

Tofuso Lamoto 30 gennaio 18 22:17

Di moderno che arriva "pipato" di fabbrica resta solo il Novarossi od eventualmente i Rossi ed OPS ancora disponibili.
L' OS 65ax ed anche ASP 61 possono essere con successo equipaggiati con pipa ma bisogna arrangiarsi ad adattarne una, il problema puo' essere il collettore che deve essere a curva ampia per portare il tubo sotto l'ala

fai4602 30 gennaio 18 23:23

Avendo il carrello retrattile per evitare sorprese in atterraggio avevo preferito disporre il motore verticale con la pipa verticale anche perché il carburatore del CMB, con regolazione della carburazione in volo, messo coricato mi avrebbe creato grossi problemi con l'installazione del suo comando.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002