BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Curare Scratch Build (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/374508-curare-scratch-build.html)

Nello73 05 gennaio 24 00:02

Grazie aerofast e lockeid per i sempre preziosi consigli.

Nello73 07 aprile 24 01:05

Montata una candela OS10, le Rossi non mi montano sull OPS, sembra abbiano un filetto diverso.

Situazione migliorata per gli alti e bassi del motore, ma qualche volta si ripresenta. Il fenomeno è simile a quello in questo video, qui sparisce quando apro lo spillo per carburare, tuttavia anche al massimo, una volta carburato, qualche volta me lo fà.

https://youtube.com/shorts/C4RgCWDrF...gDUGMUQg8e6uyH

Spillo aperto pochissimo, neanche mezzo giro.

In generale non mi lamento, l OPS tira verticali infinite, 13600 giri misurati con la 11x7. Voglio provare con la 11x8 come suggerito, per vedere se cambia qualcosa. il Curare è già una FRECCIA così, ma ancora qualche punto di velocità non mi dispiacerebbe oltretutto.

ev2driver 07 aprile 24 13:26

Ciao, mi sembra un pochino magro, "ratta" come i diesel quando sono magri. Per faro "intonare" ho visto che tocchi lo spillo del massimo, apri un pochino?

Paolo

lockeid 07 aprile 24 19:20

Citazione:

Originalmente inviato da Nello73 (Messaggio 5265545)
Montata una candela OS10, le Rossi non mi montano sull OPS, sembra abbiano un filetto diverso.

Situazione migliorata per gli alti e bassi del motore, ma qualche volta si ripresenta. Il fenomeno è simile a quello in questo video, qui sparisce quando apro lo spillo per carburare, tuttavia anche al massimo, una volta carburato, qualche volta me lo fà.

https://youtube.com/shorts/C4RgCWDrF...gDUGMUQg8e6uyH

Spillo aperto pochissimo, neanche mezzo giro.

In generale non mi lamento, l OPS tira verticali infinite, 13600 giri misurati con la 11x7. Voglio provare con la 11x8 come suggerito, per vedere se cambia qualcosa. il Curare è già una FRECCIA così, ma ancora qualche punto di velocità non mi dispiacerebbe oltretutto.

La OS 10 ex A5 può andare bene.
Se ti dovesse capitare potresti provare anche la Enya 5.
Anche un rasamento sotto testa andrebbe preso in esame.
Oltre questo andrebbe rivista l'accordatura...
Purtroppo Piero Muzio di Ops è morto poco tempo fa difficile possa dare suggerimenti.

MAXZANI 07 aprile 24 20:38

Citazione:

Originalmente inviato da Nello73 (Messaggio 5265545)
Montata una candela OS10, le Rossi non mi montano sull OPS, sembra abbiano un filetto diverso.

Situazione migliorata per gli alti e bassi del motore, ma qualche volta si ripresenta. Il fenomeno è simile a quello in questo video, qui sparisce quando apro lo spillo per carburare, tuttavia anche al massimo, una volta carburato, qualche volta me lo fà.

https://youtube.com/shorts/C4RgCWDrF...gDUGMUQg8e6uyH

Spillo aperto pochissimo, neanche mezzo giro.

In generale non mi lamento, l OPS tira verticali infinite, 13600 giri misurati con la 11x7. Voglio provare con la 11x8 come suggerito, per vedere se cambia qualcosa. il Curare è già una FRECCIA così, ma ancora qualche punto di velocità non mi dispiacerebbe oltretutto.


Avevo trovato delle candele Rossi con un piccolo difetto al primo giro di filetto, con una piccola lima si po' rimediare facilmente......non hanno sicuramente un filetto diverso.....

Nello73 07 aprile 24 21:48

Citazione:

Originalmente inviato da MAXZANI (Messaggio 5265562)
Avevo trovato delle candele Rossi con un piccolo difetto al primo giro di filetto, con una piccola lima si po' rimediare facilmente......non hanno sicuramente un filetto diverso.....

Grazie Maxzani, speravo in tal risposta, proverò senza mai forzare ovviamente

Nello73 07 aprile 24 21:56

Citazione:

Originalmente inviato da lockeid (Messaggio 5265561)
La OS 10 ex A5 può andare bene.
Se ti dovesse capitare potresti provare anche la Enya 5.
Anche un rasamento sotto testa andrebbe preso in esame.
Oltre questo andrebbe rivista l'accordatura...
Purtroppo Piero Muzio di Ops è morto poco tempo fa difficile possa dare suggerimenti.

Grazie Lockeid, avevo letto thread di Piero Muzio sugli O P S, sicuramente il mio povero babbo lo ha incrociato in qualche campo volo lombardo, condoglianze alla famiglia.

Spero tutta la sua conoscenza sia costudita in qualche manuale oltre che sul web, e che si possano ritrovare le informazioni. Avevo trovato un credo suo manuale sulle risonanze con OPS dove avevo preso i dati per le distanze dallo scarico dal divergente della pipa.

Nella mia costruzione sono stato credo un paio di cm più lungo. Andrebbe accorciato, prossimo step.
Per il momento è già ok così.

Nello73 07 aprile 24 22:01

Citazione:

Originalmente inviato da ev2driver (Messaggio 5265553)
Ciao, mi sembra un pochino magro, "ratta" come i diesel quando sono magri. Per faro "intonare" ho visto che tocchi lo spillo del massimo, apri un pochino?

Paolo

Ciao Paolo, qui avevo rifatto la carburazione da zero, ed ho volato così magro ed è andato bene comunque. normalmente volo con un paio di giri di spillo in più e molto più fumo.. ;)
Ho qualche problema con un oscillazione, tipo quella del video, quando gira al massimo però. È migliorata usando una candela più fredda. Va trovato il giusto "intono" credo.

MAXZANI 07 aprile 24 22:31

Citazione:

Originalmente inviato da Nello73 (Messaggio 5265566)
Grazie Lockeid, avevo letto thread di Piero Muzio sugli O P S, sicuramente il mio povero babbo lo ha incrociato in qualche campo volo lombardo, condoglianze alla famiglia.

Spero tutta la sua conoscenza sia costudita in qualche manuale oltre che sul web, e che si possano ritrovare le informazioni. Avevo trovato un credo suo manuale sulle risonanze con OPS dove avevo preso i dati per le distanze dallo scarico dal divergente della pipa.

Nella mia costruzione sono stato credo un paio di cm più lungo. Andrebbe accorciato, prossimo step.
Per il momento è già ok così.

Una volta si diceva che...."di pipa lunga non è mai morto nessun motore"... :D....


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002