BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Curare Scratch Build (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/374508-curare-scratch-build.html)

Nello73 24 ottobre 18 12:47

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Andyflyer (Messaggio 5119743)
Occhio, che per la privacy avresti dovuto oscurare la targa :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl

Andrea

Ooops rimossa Grazie Andrea :wall:

Nello73 25 ottobre 18 23:43

2 Allegato/i
Ricevuto il serbatoio Kavan da Jonhatan grazie Eragon per il consiglio. Come riportavi l ordinata F3 va allargata al limite per farcelo passare.

Nello73 26 ottobre 18 00:02

Citazione:

Originalmente inviato da Nello73 (Messaggio 5120091)
Ricevuto il serbatoio Kavan da Jonhatan grazie Eragon per il consiglio. Come riportavi l ordinata F3 va allargata al limite per farcelo passare.

Si nota in un angolo una cricca e sfaldamento del betulla per sforzo. Zona di secondo appoggio delle longherine motore e di incollaggio con le fiancate di rinforzo fusoliera in betulla da 3 mm. Non soggetta a grossi carichi.
Riparata con uhu24.

Nello73 29 ottobre 18 18:30

3 Allegato/i
Fatta la struttura del castello motore. Longherine fatte con pacco di betulla di vari spessori. Serbatoio ci passa al pelo dall ordinata F3. Anzi per il momento non ci passa. Poi lavorerò l ordinata una volta incollata altrimenti si rischia di sforzare e rompere l ordinata nei punti di minor spessore. Già rotta nelle puntate precedenti.

Nello73 31 ottobre 18 20:51

1 Allegato/i
È la seconda ordinata che rompo.devo allargare più l angolo alto a destra.:wall:
O cambiare serbatoio? :mumble:

Ehstìkatzi 31 ottobre 18 22:12

Citazione:

Originalmente inviato da Nello73 (Messaggio 5121039)
È la seconda ordinata che rompo.devo allargare più l angolo alto a destra.:wall:
O cambiare serbatoio? :mumble:

Il serbatoio spinto a forza nell'ordinata potrebbe provocare emulsione nella miscela causa vibrazioni. Attento.

Nello73 31 ottobre 18 22:27

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 5121052)
Il serbatoio spinto a forza nell'ordinata potrebbe provocare emulsione nella miscela causa vibrazioni. Attento.

Grazie Ehsti. Il disegno prevede un serbatoio ovale da 360cc. Impossibile da trovare.
Io inizio la costruzione e poi penso al serba è una scelta forzata.

Nello73 01 novembre 18 17:25

Fuso
 
1 Allegato/i
Laterali Fusoliera con 2 tavolette da 5 mm. Con lo scarto di una si giunta di testa dove mancante. Il punto di giunzione è coperto da rinforzi interni betulla 3mm.

Eragon 02 novembre 18 13:39

Citazione:

Originalmente inviato da Nello73 (Messaggio 5121057)
Grazie Ehsti. Il disegno prevede un serbatoio ovale da 360cc. Impossibile da trovare.
Io inizio la costruzione e poi penso al serba è una scelta forzata.

Eventualmente, e se proprio non passa, puoi provare a scaldarlo bene con una pistola ad aria calda e quindi a deformarlo dove serve.
A mali estremi, estremi rimedi...

Nello73 02 novembre 18 23:13

Citazione:

Originalmente inviato da Eragon (Messaggio 5121250)
Eventualmente, e se proprio non passa, puoi provare a scaldarlo bene con una pistola ad aria calda e quindi a deformarlo dove serve.
A mali estremi, estremi rimedi...

Grazie Eragon. Ho un serbatoio già rovinato per averlo scaldato sul fornello :nono::en_fureur:dunno::wall: su cui potrei fare altre prove ma con una pistola stavolta :idea:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002