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Vecchio 25 aprile 17, 00:14   #1 (permalink)  Top
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ritorno allo scoppio: carburazione os 40L

Ciao a tutti,
dopo una 15ina d'anni ho ripreso con l'aeromodellismo rimettendo in moto un'ala alta con un is 40L.

Premetto che sono un neofita della carburazione

Oggi primo test al campo di volo; motore acceso senza problemi a "dito", sollevato la punta del modello e nessun cambio si suono del motore ne spegnimento, pronti via...
primo volo senza particolari problemi. Ho provato looping, tonni e acro random...senza grossi problemi, tranne in un caso in cui il motore è calato di giri rischiando lo spegnimento (mentre salivo a candela), muso verso il basso e si è ripreso.

Secondo volo... stessa situazione, si è spento, ma essendo alto sono riuscito ad atterrare sano e salvo

Ho notato che si era staccato il tubetto in silicone che entra nel silenziatore, ma dubito fosse quello il problema.
Dal manuale OS penso di aver capito che devo chiudere la vite che regola l'aria... o dico fesserie?

Grazie mille per l'aiuto e scusate i termini sicuramente non corretti...ma sono determinato ad imparare!
illogicist non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 17, 07:38   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
il "tubetto in silicone che entra nel silenziatore" mette in pressione il serbatoio favorendo l'afflusso di miscela.
Staccandosi ha provocato lo smagrimento del motore.
Riallaccia il tubetto al silenziatore ed eventualmente ingrassa la carburazione girando lo spillo del massimo in senso antiorario (fino a quando, col muso in alto del modello, il motore manterrà il regime massimo senza problemi)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 17, 09:11   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
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Messaggi: 2.143
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
il "tubetto in silicone che entra nel silenziatore" mette in pressione il serbatoio favorendo l'afflusso di miscela.
Staccandosi ha provocato lo smagrimento del motore.
Riallaccia il tubetto al silenziatore ed eventualmente ingrassa la carburazione girando lo spillo del massimo in senso antiorario (fino a quando, col muso in alto del modello, il motore manterrà il regime massimo senza problemi)
Se si stacca quel tubetto la spenta è quasi assicurata!!!
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 17, 00:54   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 04-11-2008
Residenza: AOSTA
Messaggi: 27
grazie mille per le risposte! magari provvedo a cambiare il tubetto per evitare che si ripeta la cosa e do' un'ingrassatina al motore!
illogicist non è collegato   Rispondi citando
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