Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 17, 13:49   #141 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio
Incollaggio con ciano. Come sempre...
Perchè a me non succede MAI? (ciano liquido, ambo i lati con forellino al centro)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 17, 13:53   #142 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
montando l'OS 30 a benzina non ho problemi di posizionamento del serbatoio.
Non ho la fuso sott'occhio ma farei il possibile per la corretta posizione del serbatoio
Ora riprovo con più gommapiuma ed accorciando il tubetto in ottone del pendolino che è lunghissimo. Magari, essendo così lungo tende a vibrare. Poi, se ancora non risolvo provo a mettere della gomma, magari di camera d'aria, frà il castello ed il parafiamma avvitandovi il castello sopra.
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 17, 14:22   #143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio
Ora riprovo con più gommapiuma ed accorciando il tubetto in ottone del pendolino che è lunghissimo. Magari, essendo così lungo tende a vibrare. Poi, se ancora non risolvo provo a mettere della gomma, magari di camera d'aria, frà il castello ed il parafiamma avvitandovi il castello sopra.
Domanda molto semplice, hai provato la tenuta stagna del serbatoio immergendolo in acqua e soffiando dentro ?
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 17, 14:26   #144 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Il serbatoio è nuovo e poi con la pompa ha lo sfiato aperto.... non è pressurizzato.
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 17, 15:59   #145 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
Domanda molto semplice, hai provato la tenuta stagna del serbatoio immergendolo in acqua e soffiando dentro ?
Cmq nn l'ho fatta. Ma se avesse perdite, anche se non ha la presa di pressione collegata, la cosa potrebbe comunque generare bolle in aspirazione?....E' la prima volta che utilizzo la pompa in un motore...
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 17, 16:56   #146 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Perchè a me non succede MAI? (ciano liquido, ambo i lati con forellino al centro)
Okkio.... quelle cerniere sono un po scarse... le parti mobili hanno una discreta superficie...!
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 17, 09:20   #147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio
Cmq nn l'ho fatta. Ma se avesse perdite, anche se non ha la presa di pressione collegata, la cosa potrebbe comunque generare bolle in aspirazione?....E' la prima volta che utilizzo la pompa in un motore...
Io per scrupolo l'ho sempre fatta la prova di immersione in modo da essere sicuro che il tappo non lasci filtrare aria, anche quando usavo i serbatoi uniflow nel vincolato che non erano in pressione con il silenziatore, ma avevano il terzo tubetto aperto verso il flusso dell'aria per generare una pressione dinamica.

E' un esclusione ulteriore. Dovresti vedere se le bolle le fa subito appena lo avvi oppure dopo un pò che è in moto per capire se si produce schiuma da vibrazioni.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 17, 09:43   #148 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Le bolle le fa quando lo mando su di giri.... quando apro il gas, al minimo è regolare. Ora ho messo gommapiuma più spessa e devo riprovare. Ho anche accorciato un po il tubetto in ottone del pendolino che era molto lungo. Stavo anche pensando che non sia anche il tubetto del pendolino ed il pendolino stesso ad avere un diametro interno insufficiente per la portata che richiede la pompa....Cmq ora devo riprovare come va così....
La prova acqua l'ho fatta e tutto ok.
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 17, 09:54   #149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio
Le bolle le fa quando lo mando su di giri.... quando apro il gas, al minimo è regolare. Ora ho messo gommapiuma più spessa e devo riprovare. Ho anche accorciato un po il tubetto in ottone del pendolino che era molto lungo. Stavo anche pensando che non sia anche il tubetto del pendolino ed il pendolino stesso ad avere un diametro interno insufficiente per la portata che richiede la pompa....Cmq ora devo riprovare come va così....
La prova acqua l'ho fatta e tutto ok.
Dovrebbero essere ancora in vendita dei pendolini antivibrazioni, che evitano che si formi la schiuma.

So che è una rogna, perchè occorre smontare tutto quanto, ma potresti fare una prova al banco del motore con lo stesso serbatoio e vedere cosa succede.
Oppure provare a montare un serbatoio esterno di fianco alla fusoliera, anche semplicemente tenuto in mano da un aiutante.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 17, 10:03   #150 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
Dovrebbero essere ancora in vendita dei pendolini antivibrazioni, che evitano che si formi la schiuma.

So che è una rogna, perchè occorre smontare tutto quanto, ma potresti fare una prova al banco del motore con lo stesso serbatoio e vedere cosa succede.
Oppure provare a montare un serbatoio esterno di fianco alla fusoliera, anche semplicemente tenuto in mano da un aiutante.
Mi sembra strano, ho un altro motore identico montato su un altro modello e zero problemi di bolle. Idem per un OS 200. Questo motore stesso era montato su un altro modello e mai bolle. Non vorrei che dipendesse dal tubo di pescaggio insufficiente per la pompa.
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
WarBird tonino 57 Aeromodellismo Volo a Scoppio 17 25 luglio 15 19:16
Warbird per 91 4t fucazza Compro 1 23 giugno 14 16:56
warbird 30 cc extra 56 Compro 5 10 febbraio 14 18:14
un pó di WARBIRD`s.... pazzopilota Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 31 agosto 11 12:21
Warbird in kit gioqui Aeromodellismo 7 31 marzo 06 15:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002