Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 16, 18:39   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Questo è un made in italy vintage....
Se è made in Italy, significa che il cuscinetto ha almeno 15 anni.
Facile che sia ora di sostituirlo....
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 16, 18:50   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Se è made in Italy, significa che il cuscinetto ha almeno 15 anni.
Facile che sia ora di sostituirlo....
Se è per quello ho un ST-90 con svariati decalitri di miscela ancora con tutte le parti originali e che parte al primo colpo... Il ricino, se lo pulisci, è una gran cosa....
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 16, 13:10   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Il ricino, se lo pulisci, è una gran cosa....
Sicuramente.

Ma è altrettanto sicuro che il ricino con la durata delle schermature in gomma dei cuscinetti anteriori non centra proprio nulla.

Tornando al 51 che era il tema della discussione, oltre a controllare la tenuta del cuscinetto anteriore, dai un occhiata alla tenuta dei 2 spilli sul carburatore.

Ultima modifica di 2M86 : 06 settembre 16 alle ore 13:13
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 16, 14:02   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Non sò se lo ha anche il made in italy,ma il made in cina nel tappo carter ha un oring che si screpola facilmente e lascia trafilare aria
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 16, 14:30   #15 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Sicuramente.

Ma è altrettanto sicuro che il ricino con la durata delle schermature in gomma dei cuscinetti anteriori non centra proprio nulla.

Tornando al 51 che era il tema della discussione, oltre a controllare la tenuta del cuscinetto anteriore, dai un occhiata alla tenuta dei 2 spilli sul carburatore.
Ho provato a soffiare nel tubetto della miscela con lo spillo chiuso e perdite non se ne sentono. Stasera faccio un volo e vedo come va, a banco ora, dopo l'ennesima lavata, va molto ma molto bene anche con la semplice FAI..
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 16, 16:09   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
se ne hai bisogno Romolo, fai un fischio, ne dovrei avere ancora:.. anche inox, forse......
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 16, 16:29   #17 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
se ne hai bisogno Romolo, fai un fischio, ne dovrei avere ancora:.. anche inox, forse......
Grazie, prima vedo come va, l'ultima lavata l'ho fatta scaldando a bagnomaria su fornello elettrico il petrolio bianco, ha tirato fuori cose che voi umani non potete nemmeno immaginare... soprattutto dal carburatore.
Certo è che se smonto per tirare via il cuscinetto anteriore allora sostituisco entrambi.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 16, 18:36   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Certo è che se smonto per tirare via il cuscinetto anteriore allora sostituisco entrambi.
Giusto....e sicuramente ho anche quello posteriore.Per te,come per tutti quelli del BR del resto,prezzo "politico"...ovviamente
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 16, 22:37   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stasy
 
Data registr.: 09-03-2014
Messaggi: 605
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Sto cercando qualche negozio che abbia il cuscinetto anteriore dell'ST 51 made in italy.
Altrimenti mi piacerebbe sapere un ricambio commerciale con il quale possa sostituirlo.
Ciao io ho sostituito il cuscinetto con questo Skf . L'originale faceva pena. Come puoi vedere in controluce si nota che la schermatura non ha assolutamente tenuta sulla parte metallica x tutta la lunghezza della circonferenza (la foto forse non rende bene). Il motore evidentemente aspira aria, ma nonostante abbia sostituito il cuscinetto non ho risolto il problema. Ha un minimo incarburabile.
Ps: quei cuscinetti costano una cazzata io l'ho pagato 4 euro e mezzo circa. Occhio a non pagarli oltre.
Icone allegate
ST 51 cuscinetto anteriore-2016-09-07-22.26.43.jpg   ST 51 cuscinetto anteriore-2016-09-07-22.26.12.jpg  
__________________
bArCoLlO ma NON mollo
Waco g.p. OS 155--sbach aeroplus Ys 115--Funtana s40 Saito 82-Edge 540 O.S. 33 gt--Hero phoenix Os 81-a--Grasshopper Asp 61--Flybaby Asp 70--komet R60f--.
stasy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 16, 22:40   #20 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da stasy Visualizza messaggio
Ciao io ho sostituito il cuscinetto con questo Skf . L'originale faceva pena. Come puoi vedere in controluce si nota che la schermatura non ha assolutamente tenuta sulla parte metallica x tutta la lunghezza della circonferenza (la foto forse non rende bene). Il motore evidentemente aspira aria, ma nonostante abbia sostituito il cuscinetto non ho risolto il problema. Ha un minimo incarburabile.
Ps: quei cuscinetti costano una cazzata io l'ho pagato 4 euro e mezzo circa. Occhio a non pagarli oltre.
Il mio ora sta tenendo circa i 600 rpm. Controlla la vite del minimo.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Alettone anteriore Ed1991 Automodellismo 1 27 marzo 15 09:27
cuscinetto anteriore os 91 surpass astronauta85 Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 01 maggio 13 20:25
Anteriore aleee Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 23 novembre 11 18:06
Freno anteriore riccardomanservisi Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 01 gennaio 10 17:39
Carrello anteriore sunrise Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 12 marzo 07 14:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002