| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-12-2010 Residenza: livorno
| Webra 120
Domanda: come si smonta il pistone? La biella non esce dall' albero motore e c'è un foro nella corpo motore in corrispondenza della spina che tiene il pistone alla biella, possibile che devo togliere il fermo e sfilare la spina? non capisco come si possa fare, mi sembra molto difficoltoso, o esiste altro metodo. Grazie
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-04-2013 Residenza: Catanzaro
|
Si è possibile, devi fare come hai scritto ddl foro estrarre lo spinotto dal pistone e tiri via la biella, se c'è il foro sul carter e' perché è l'unica procedura da fare per tirare via tutto. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-04-2001 Residenza: SASSARI
|
Concordo esattamente con gli amici che mi hanno preceduto ma, visto che in passato mi sono trovato nella tua stessa situazione, schematizzo il procedimento: -sfili la camicia sino ad esporre foro e spinotto, non di più(in questo modo il pistone rimane bloccato nella sua posizione e ti consente di effettuare più agevolmente le manovre successive); -rimuovi il fermo; -con un pezzo di filo d'acciaio ti costruisci una sorta di uncinetto che ti consenta, passando attraverso il foro dello spinotto, di agganciare la parte opposta dello spinotto stesso e quindi di tirarlo via . |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |