![]() |
Webra 120 Domanda: come si smonta il pistone? La biella non esce dall' albero motore e c'è un foro nella corpo motore in corrispondenza della spina che tiene il pistone alla biella, possibile che devo togliere il fermo e sfilare la spina? non capisco come si possa fare, mi sembra molto difficoltoso, o esiste altro metodo. Grazie |
Si è possibile, devi fare come hai scritto ddl foro estrarre lo spinotto dal pistone e tiri via la biella, se c'è il foro sul carter e' perché è l'unica procedura da fare per tirare via tutto. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
L'unico modo per smontarlo è quello che hai descritto tu. Non c'è altra soluzione... |
Concordo esattamente con gli amici che mi hanno preceduto ma, visto che in passato mi sono trovato nella tua stessa situazione, schematizzo il procedimento: -sfili la camicia sino ad esporre foro e spinotto, non di più(in questo modo il pistone rimane bloccato nella sua posizione e ti consente di effettuare più agevolmente le manovre successive); -rimuovi il fermo; -con un pezzo di filo d'acciaio ti costruisci una sorta di uncinetto che ti consenta, passando attraverso il foro dello spinotto, di agganciare la parte opposta dello spinotto stesso e quindi di tirarlo via . |
Capisco, forse sarà piu facile smontarlo, ma per rimettere il fermo la vedo dura, comunque grazie per le risposte. |
Se hai o ti procuri una buona pinza a becchi sottili è una sciocchezza! |
Fatto, non è stato semplice però ce lo fatta, grazie a tutti. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:22. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002