Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 16, 23:01   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deltapinox
 
Data registr.: 12-02-2007
Residenza: CR
Messaggi: 61
kit helicoil per filetto candela glow

ciao a tutti ;qualcuno mi può aiutare ?
ho sbragato il filetto candela del mio saito 82, vorrei rifarlo con gli elicoil ;la misura è 1/4 -32 unef ,li ho trovati solo in usa da blindrivetsupply.com, costano solo 38 dollari,ma la spedizione la fanno solo con bongo e quei vampiri pretendono ben 117 dollari solo di spedizione !!
qualcuno li ha trovati da qualche altra parte ?
grazie
deltapinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 16, 23:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di newmaster
 
Data registr.: 05-11-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 526
Immagini: 1
Prova a vedere cosa costa la testa completa come ricambio,
quella del OS 81 mi è costata circa 70 Euro, certo sono più di 38$ ma meno di 150$.
__________________
FAI 8234
newmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 16, 07:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di obelix59
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.282
Citazione:
Originalmente inviato da deltapinox Visualizza messaggio
ciao a tutti ;qualcuno mi può aiutare ?
ho sbragato il filetto candela del mio saito 82, vorrei rifarlo con gli elicoil ;la misura è 1/4 -32 unef ,li ho trovati solo in usa da blindrivetsupply.com, costano solo 38 dollari,ma la spedizione la fanno solo con bongo e quei vampiri pretendono ben 117 dollari solo di spedizione !!
qualcuno li ha trovati da qualche altra parte ?
grazie
preso qualche anno fa un kit da questo sito HGB-Satz 3-tlg. M.E. 1/4"x32 - 025 - HGB-Satz 3tlg. M.E. Model Engineer - Oliver Klein

ma ora non lo trovo più, prova a contattarlo
mi sembra di averlo pagato attorno ai 50 euro (kit completo di 10 inserti)

questo dall'inghilterra UNEF 1/4-32 Kit - standard kit - Thread Repair Kits - Shop Recoil
__________________
L'aeromodellismo è attività seriamente controindicata ai permalosi.
(Kat Sitwoy)

Ultima modifica di obelix59 : 01 aprile 16 alle ore 07:14
obelix59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 16, 09:11   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 574
Perché invece non pensare ad una bella boccola in ottone? Sono convinto che in questo, 2M86 potrebbe fornirti un prezioso aiuto.
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 16, 12:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da deltapinox Visualizza messaggio
ciao a tutti ;qualcuno mi può aiutare ?
ho sbragato il filetto candela del mio saito 82, vorrei rifarlo con gli elicoil ;la misura è 1/4 -32 unef ,li ho trovati solo in usa da blindrivetsupply.com, costano solo 38 dollari,ma la spedizione la fanno solo con bongo e quei vampiri pretendono ben 117 dollari solo di spedizione !!
qualcuno li ha trovati da qualche altra parte ?
grazie
Se ti può essere utile il maschio...
Jonathan Filiera maschio 1/4-32 per candele Glow | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 16, 20:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.624
Se ti può confortare sono in molti a rompere il filetto delle teste Saito.
Come soluzione posso dirti che alcune auto Diesel di ultima generazione montano candelette dello stesso passo dei nostri glow.
Questo tipo particolare di candeletta molto fine e lunghissima spesso si rompe mentre il meccanico tenta la sostituzione.
Molte officine meccaniche e tornitori sono dotati del kit che permette di rifare le filettature sulle teste di questi motori diesel dopo aver estratto a forza la candelletta rotta.
Prima di impazzire prova a rivolgerti ad un officina specializzata e vedi se ti possono aiutare.
Di solito il montaggio di un helicoil può costare 10€.
Saluti

http://www.amazon.com/TIME-SERT-Inch.../dp/B0057OHT2Q
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 16, 21:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deltapinox
 
Data registr.: 12-02-2007
Residenza: CR
Messaggi: 61
il sito inglese li ha, ma non spediscono in italia, ho mandato una mail, vediamo cosa rispondono,
la testa nuova costa sui 110€. ma mi girano le scatole perchè il motore è nuovissimo,
deltapinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 16, 23:07   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Questi non puoi usarli?
Rcexl 10mm a 1/4 32mm spark plug rame boccole adattatori in Rcexl 10mm a 1/4-32mm spark plug rame boccole adattatori da Ricambi e accessori su AliExpress.com | Gruppo Alibaba
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 16, 02:09   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
C'è solo una cosa che funziona bene quando capita questo inconveniente:
comprare la testa nuova... ed ovviamente prestare più cautela nel posizionare ed avvitare la candela.

Tutto il resto: helicoil, boccole, inserti..... su un 4T così piccolo e quindi dai spazi ridotti tra candela e sedi valvole è esclusivamente tempo perso.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 16, 23:11   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Guarda…..da infelice spanatore di filetti Saito….ebbene si ho fatto il danno sul mio fa-182td…..ti garantisco che il kit recoil si trova all'estero e costa circa un 100 euro spedita…..quando da topmodel in francia un cilindro nuovo ti costa una 65 di euro.
X3model che è importatore ufficiale Saito in Italia a me non ha fatto una buona impressione……non si è nemmeno degnato di rispondere alla mie varie mail….
poca fantasia di lavurà e vende solo quello che gli fa comodo…

Per esperienza personale ho preferito mettere il cilindro nuovo,le filettature glow sono 1/4 32" quindi non metriche ma in pollici e questa misura è particolarmente difficile da trovare…..almeno da noi,e poi oh ma hai intenzione di rifare il danno? hehe….
N.B.Per svitare ed avvitare la candela usa solo la chiavetta originale saito che ti hanno dato con il motore,io il danno lo feci per usarne un'altra,non stringere mai troppo le candele e sopratutto non svitarle a motore ancora caldo!!!

Comunque ti allego il link per il recoil kit…….sta a 32 dollari ma ti costa più di spedizione che altro.

Recoil 1/4-32 UNEF Thread Repair Kit (10 Inserts In Kit) (34040-32)
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Esiste una candela spark con filetto da 6mm passo 0,7? Lele99 Aeromodellismo Volo a Scoppio 23 16 gennaio 14 22:44
filetto candela rovinato.... Rocco995 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 12 giugno 09 12:14
Filetto della candela rovinato fabiuzzo_g Aeromodellismo Volo a Scoppio 28 29 dicembre 08 01:48
Candela Glow belmattia Elimodellismo in Generale 2 11 luglio 08 11:42
Candela glow maxmax Aeromodellismo Principianti 2 28 marzo 04 20:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002