Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 16, 21:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
OS GT33 vs OS GT33

No ! non ho sbagliato il titolo! vi spiego,qualche mese fa ho comprato un motore OS 33 GT quando l ho avuto tra le mani ho visto che lo stesso non è stato prodotto in Giappone come probabilmente il resto della produzione come probabilmente succedeva qualche anno fa ma bensì in Cina. Ora non so esattamente perché o quale sia la loro strategia commerciale ma posso immaginarla, quindi la prima cosa che mi viene in mente potrebbe essere l’abbattimento dei costi di produzione al fine di esercitare un filo concorrenza ai marchi più blasonati nel settore gas come DA,3W ed MVVS e magari sfruttando il prestigioso marchio, scoraggiare l’acquisto dei vari MT,GP,JC,PT,EME,CRRC,RCGF,AGM,DLE,DLA scusate se ne ho tralasciato qualcuno di fabbricazione puramente cinese, la cosa strana se non sbaglio è che questo succede solo con questa cilindrata in quanto il il prezzo del 60 è ancora elevato ed è paragonabile ai blasoni di cui sopra,non ho ne l’ OS 22 ne il 60 per cui non so dove sono fabbricati e non posso fare deduzioni,in conclusione credo “ed è solo un mio pensiero forse mi sbaglio” che casa OS voglia in questo modo inserirsi con un po di prepotenza in questa fascia di cilindrata molto apprezzata dai modellisti in cui tutte le marche hanno almeno un motore ed i modelli di taglia 175 ai 190 cm.di a.a. sono numerosissimi probabilmente è una grandezza giusta,sono accessibili dalla stragrande maggioranza dei modellisti,sono economici nella motorizzazione sia a scoppio che elettrica e nell’equipaggiamento,infine un fattore non trascurabile e che non occorre un furgone per trasportarli,ripeto sono tutte mie considerazioni chi ha notizie certe ci chiarisca le idee.
Ultimamente ho avuto un'occasione ed ho acquistato un'altro OS GT33 nuovo ma leggendo sulla confezione c'è scritto made in JAPAN ed ecco il confronto.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)

Ultima modifica di runnerfly67 : 18 marzo 16 alle ore 22:02
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 16, 22:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Partiamo dalla confezione,sono uguali se non per una fascia gialla nella parte superiore della scatola,la confezione del motore made in Japan si distingue per una fascia gialla nella parte superiore frontale e dalle scritte che specificano chiaramente il luogo di produzione,internamente la disposizione del contenuto è uguale,un piccolo libriccino contiene le istruzioni del Japan mentre nel China ci sono 2 pieghevoli.

__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 16, 22:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Gli scarichi,entrambi tipo Pitts sono identici se non per una lieve differenza di peso 10gr. in più sul China.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 16, 22:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Le centraline anche se hanno le stesse identiche caratteristiche di funzionamento come si può leggere sono di dimensioni leggermente diverse, quella del motore Japan è un po più grande ed ha il filo che si connette al pikup protetto da una guaina termoresistente,inoltre il motore Japan è corredato da una candela CM6 NGK, il China da una RCexl sulle candele non ho mai avuto un riscontro sulla bontà di una o dell’altra chi ha esperienza si faccia avanti.



__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 16, 22:13   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 16, 22:15   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
I carburatori, marca walbro anche se tutti e 2 sono modello wt riportano 2 serie di numeri differenti sul Japan il nr. è 222-102 sul China c’è il 452-10…non saprei dire se questo è dovuto ad una differenza tecnica ad un lotto o luogo di produzione o di esportazione,per il resto non noto nessuna differenza sostanziale.



__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)

Ultima modifica di runnerfly67 : 18 marzo 16 alle ore 22:19
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 16, 22:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Codici incisi sui 2 carburatori.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)

Ultima modifica di runnerfly67 : 18 marzo 16 alle ore 22:20
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 16, 07:25   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
il mio è Japan.
In effetti quelle differenze (magari ininfluenti) lasciano perplessi: il prezzo delle due "versioni" è differente?


Del resto anche le riceventi Futaba ora sono fatte in Cina
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 16, 08:53   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di URANIPPO
 
Data registr.: 24-09-2013
Residenza: SALERNO
Messaggi: 534
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
il mio è Japan.
In effetti quelle differenze (magari ininfluenti) lasciano perplessi: il prezzo delle due "versioni" è differente?


Del resto anche le riceventi Futaba ora sono fatte in Cina
Come dice Toio bisognerebbe vedere se il prezzo é differente e in che termini.....
Potrebbe essere anche che la tanto decantata OS con la sua produzione Made in Japan, oramai ha deciso di portare anche lei tutto in Cina e magari adesso si trovano sul mercato dei fondi di magazzino Made in Japan e i nuovi Made in China.
URANIPPO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 16, 09:53   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Li hai acquistati entrambi dallo stesso rivenditore?...e dove, se è possibile?

Chiedo, potrebbe darsi che ne hai preso ad es. uno in Italia o in Europa e l'altro in America o in Asia? (Singapore, Hong Kong ecc.)
brigher non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
OS gt33 paolino3 Compro 0 12 giugno 15 18:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002