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marco78 09 marzo 16 17:28

con un po' di pazienza posto alcune foto :huh:

https://scontent-amt2-1.xx.fbcdn.net...ee&oe=578DDEDE
ordinata parafiamma (ok)
https://scontent-amt2-1.xx.fbcdn.net...55&oe=57937595
ordinata principale e basetta portaservi
la prima sembra ben incollata e solida, i servi erano fissati li sopra! Lo sono anche nella collocazione originale prevista dall'Aviomodelli?
https://scontent-amt2-1.xx.fbcdn.net...ca&oe=575D6109
interno fusoliera. La basetta in obece incollata alla fuso era prevista così in origine?
il supporto per il serbatoio mi pare molto misero, io butterei tutto e farei una bella ordinata in compensato in modo che possa adeguatamente sorreggere il nuovo serbatoio.

Ci sono indicazioni per i rinvii o me li devo inventare?

grazie

marco78 09 marzo 16 17:30

dimenticavo le ali che ho già ripulito dalla vernice per farci una bella fasciatura di indistruttibile resina epoxy
https://scontent-amt2-1.xx.fbcdn.net...7b&oe=5750E36B

lockeid 09 marzo 16 19:28

3 Allegato/i
Avendolo fatto molti svariati anni fa purtroppo non ricordo come veniva giuntata l'ala.
credevo vi fosse una copertura in plastica.
Mentre per la besetta servi e serbatoio sicuro come nelle foto.
Il serbatoio va montato forando la parafiamma dello stesso diametro del tappo del serbatoio aviomodelli che ha proprio un bordino specifico per quel lavoro.
Il culo del serbatoio va poggiato sul longherone ed io lo bloccai utilizzando ritagli di camera d'aria a mo d'elastico.
Ciao

lockeid 09 marzo 16 19:30

Dimenticavo.....
Se non ricordo male dovrei avere delle cappottature per le ruote già verniciate in Blu e bianco.
Se ti dovessero occorrere butta un fischio.
Ciao

marco78 09 marzo 16 19:40

intanto grazie.
oddio un 450cc per un 91 supertigre non sono pochini? mi pare sia un motore parecchio assetato

ho trovato anche un altro post sul cardinal
http://www.baronerosso.it/forum/aero...modelli-2.html

il tipo ha svuotato i finestrini, acuista molto in realismo ma chissà se la fusoliera regge
http://www.baronerosso.it/forum/atta...cardinal-1.jpg

lockeid 09 marzo 16 19:59

Con il serbatoio puoi andare anche con uno più grande.
Davo per scontato che avresti installato un 1.20 4 tempi tipo OS oppure ASP.
Ricordo che con il 450 cc con detti motori tenevo il modello in volo oltre 16/17 minuti.
Per quanto riguarda l'apertura dei finestrini sarei titubante se utilizzassi il modello come facevo io: ACRO
Se fai volo da riproduzione estremamente pacifico la fuso potrebbe reggere.
Saluti

marco78 09 marzo 16 20:02

ho un 91 regalatomi con il modello, il motore era un tantino ossidato e inchiodato, ma con tanta pazienza sono riuscito a renderlo ancora efficiente.
A caval donato....
Per i finestrini sono titubante in quanto il mio volo non è proprio da riproduzione
B)

lockeid 09 marzo 16 20:15

Se sei uno scatenato lascia stare la fusoliera intatta.....
Per quanto riguarda l'ala ora ricordo...
Dovresti avere una sorta di copertura di plastica da applicare alla giunzione delle 2 ali.
Se hai mani visto il Victor capirai.
Mi è rivenuto in mente perchè un mio amico dopo l'applicazione degli adesivi per rifilarli tra la copertura di giunzione e l'ala utilizzo un taglierino e così facendo fece una bella incisione su tutta la corda alare e su tutte e 2 le ali.
Risultato.....
Dopo pochi voli perse una semiala con un taglio netto.hahahah
Ciao

marco78 10 marzo 16 15:43

Se riesco ad irrobustire adeguatamente la fuso apro i finestrini.. :)

Inviato dal mio Archos 50b Oxygen utilizzando Tapatalk

Tornado65 11 marzo 16 06:45

Citazione:

Originalmente inviato da lockeid (Messaggio 4868376)
Se sei uno scatenato lascia stare la fusoliera intatta.....
Per quanto riguarda l'ala ora ricordo...
Dovresti avere una sorta di copertura di plastica da applicare alla giunzione delle 2 ali.
Se hai mani visto il Victor capirai.
Mi è rivenuto in mente perchè un mio amico dopo l'applicazione degli adesivi per rifilarli tra la copertura di giunzione e l'ala utilizzo un taglierino e così facendo fece una bella incisione su tutta la corda alare e su tutte e 2 le ali.
Risultato.....
Dopo pochi voli perse una semiala con un taglio netto.hahahah
Ciao

Quelli erano gli Aerei costruiti prima della fine produzione.. Ai suoi tempi Ho costruito il Victor, il Radar e il Sierra oltre al Tango, Vor, Grone 236, Ariane II e Calypso (in pratica quasi tutta la linea Aviomodelli) ed ho ancora un Tango e un Calypso da costruire imballati in scatola..
Tutti gli ala alta, una volta unite le semiali, prevedevano un rinforzo della giunzione con fibra di vetro incollata con epoxy per la larghezza della fusoliera..

un consiglio al nostro amico... rinforza la fusoliera sull'attacco dell'ala... non vorrei sbagliarmi ma li manca qualcosa.. normalmente nel punto in cui si avvitavano le viti di fissaggio ala c'era una traversa in duraflex che veniva ulteriormente rinforzata con l'incollaggio di una barretta in faggio...


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