Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 15, 16:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: tivoli (RM)
Messaggi: 4
DLE 30: test eliche

Ciao ragazzi ho realizzato questo test sul mio DLE 30 (montato su uno Slick 540)...

Ho misurato RPM e tiro di una 18x8 Mejzlik e di una 19x6 Menz.

Spero vi piaccia e possa essere utile.

aerogruppo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 15, 18:30   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
mi sembrano dei dati mortificanti:

https://www.youtube.com/watch?v=YToE-cbD8Q4

(18x6W tiro statico: 8,650 kg.....)


Con la 20x6 fiala (elica perfwetta per un 3d classe 30cc) i miei DLE 30 superavano gli 8,2 kg di tiro statico
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 15, 21:12   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Si effettivamente non sono molti i suoi kg di spinta e rpm.il mio non so' il tiro statico ma con fiala 20x6 o 19x8 fa 8400rpm
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 15, 16:54   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2012
Residenza: Como
Messaggi: 622
non vorrei riaprire la solita polemica di questi motori, DLE.
E' una vita che scrivo in questo forum che i motori DLE sono di pessima fattura( se non i peggiori) e ciascuno , a parità di cilindrata offrono prestazioni totalmente differenti l'uno dall' altro.
Vedo con stupore che è sufficiente un video vedere con i propri occhi delle prestazioni differenti e si creano subito animi ribelli.
Differenze di prestazioni di questi motori le vedo quasi tutti i giorni.

Sicuramente sarò giudicato un ignorante in materia , ma spero solo che anche questo video possa convincere anche i più convinti sulle qualità di questi "" motori "".

esperienze avute con i DLE..... felice per chi si "trova" bene; io personalmente mai più.

Ultima modifica di motore80 : 07 settembre 15 alle ore 16:58
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 15, 07:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da motore80 Visualizza messaggio
non vorrei riaprire la solita polemica di questi motori, DLE.
E' una vita che scrivo in questo forum che i motori DLE sono di pessima fattura( se non i peggiori) e ciascuno , a parità di cilindrata offrono prestazioni totalmente differenti l'uno dall' altro.
Vedo con stupore che è sufficiente un video vedere con i propri occhi delle prestazioni differenti e si creano subito animi ribelli.
Differenze di prestazioni di questi motori le vedo quasi tutti i giorni.

Sicuramente sarò giudicato un ignorante in materia , ma spero solo che anche questo video possa convincere anche i più convinti sulle qualità di questi "" motori "".

esperienze avute con i DLE..... felice per chi si "trova" bene; io personalmente mai più.
Racconta racconta!!!

Io ho avuto un 35, quattro 55, due 111, mai un problema...
I miei 111 partono con 7/8 palettate dopo anche due mesi di inattività e tirano da bestia; un 55 lo avevo su un trainatore che andò distrutto sfondandogli la candela nel cilindro... un amico mi regala un cilindro di un suo 111 grippato (quello buono) ed è tornato ad essere perfetto....
Sei il primo che sento che dice mai più DLE
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 15, 08:49   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da motore80 Visualizza messaggio
non vorrei riaprire la solita polemica di questi motori, DLE.
E' una vita che scrivo in questo forum che i motori DLE sono di pessima fattura( se non i peggiori) e ciascuno , a parità di cilindrata offrono prestazioni totalmente differenti l'uno dall' altro.
Vedo con stupore che è sufficiente un video vedere con i propri occhi delle prestazioni differenti e si creano subito animi ribelli.
Differenze di prestazioni di questi motori le vedo quasi tutti i giorni.

Sicuramente sarò giudicato un ignorante in materia , ma spero solo che anche questo video possa convincere anche i più convinti sulle qualità di questi "" motori "".

esperienze avute con i DLE..... felice per chi si "trova" bene; io personalmente mai più.
E quindi cosa compri? Da? 3w? Zdz? Mvvs? Minkior?
Per quello che costano sti poveri Dle vanno bene; Non sono sicuramente il Top di gamma, ma anche gli altri brend più costosi hanno i loro difetti, per non parlare dei ricambi/assistenza;


Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Racconta racconta!!!

Io ho avuto un 35, quattro 55, due 111, mai un problema...
I miei 111 partono con 7/8 palettate dopo anche due mesi di inattività e tirano da bestia; un 55 lo avevo su un trainatore che andò distrutto sfondandogli la candela nel cilindro... un amico mi regala un cilindro di un suo 111 grippato (quello buono) ed è tornato ad essere perfetto....
Sei il primo che sento che dice mai più DLE
Quoto, nonostante il 170 "ruvido"....
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 15, 14:52   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2012
Residenza: Como
Messaggi: 622
Vedo con piacere, nonostante le vostre lamentele a riguardo delle prestazioni dell'utente che ha postato il video del suo 30cc...... voi avete subito criticato che non tira una mazza.
Adesso mi rispondete che sono il primo che ne parla male.....
Allora spiegatemi come mai nel video quel 30cc non tira una mazza.
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 15, 14:57   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2012
Residenza: Como
Messaggi: 622
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Racconta racconta!!!

Io ho avuto un 35, quattro 55, due 111, mai un problema...
I miei 111 partono con 7/8 palettate dopo anche due mesi di inattività e tirano da bestia; un 55 lo avevo su un trainatore che andò distrutto sfondandogli la candela nel cilindro... un amico mi regala un cilindro di un suo 111 grippato (quello buono) ed è tornato ad essere perfetto....
Sei il primo che sento che dice mai più DLE

puoi scrivere pure che tirano DA BESTIA o come vuoi tu....ma non stai dicendo nulla, se non riporti specifiche tecniche, eliche provate giri misurati.......
SECONDO TE è NORMALE CHE UN 30 DLE TIRA UNA 19X6 A 7800 ?!

se per te è normale, allora condivido con te che tirano DA BESTIA, cioè NA schifezza..!
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 15, 15:00   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2012
Residenza: Como
Messaggi: 622
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
E quindi cosa compri? Da? 3w? Zdz? Mvvs? Minkior?
Per quello che costano sti poveri Dle vanno bene; Non sono sicuramente il Top di gamma, ma anche gli altri brend più costosi hanno i loro difetti, per non parlare dei ricambi/assistenza;




Quoto, nonostante il 170 "ruvido"....
Vuoi dire forse che i DLE sono motori che costano poco? se per te il 20 te lo porti a casa per 300euro è poco.....
il 35 spedito a 366euro....

quando un mese fa costavano 100 euro meno.
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 15, 15:02   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da motore80 Visualizza messaggio
puoi scrivere pure che tirano DA BESTIA o come vuoi tu....ma non stai dicendo nulla, se non riporti specifiche tecniche, eliche provate giri misurati.......
SECONDO TE è NORMALE CHE UN 30 DLE TIRA UNA 19X6 A 7800 ?!

se per te è normale, allora condivido con te che tirano DA BESTIA, cioè NA schifezza..!
Normale o no ci possono essere diversi fattori che incidono sulle prestazioni del motore; Dire che fanno schifo xè un 30 tira meno del dovuto mi pare per lo meno una idea "fantasiosa"
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Stand test eliche Robby Naish Aeromodellismo Volo Elettrico 3 07 giugno 12 09:55
Canister-Eliche DLE 20CC marionarda67 Compro 0 26 maggio 12 17:44
Cerco consigli su fori eliche DLE 30 ziofabr Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 26 agosto 11 21:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002