| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-03-2014
| BIPLANO gioie e dolori
Ciao a tutti vorrei trovare un biplano al mio os 155 fs alpha. Diciamo che preferirei un modello dal volo lento e realistico tipo riproduzioni ma anche un bel acro sport non sarebbe una cattiva idea a parte i già visti tiger moth delle varie ditte sapreste consigliarmi qualche alternativa? So che i biplani sono un po critico da far volare ma poi vederli in volo ripaga di tutto......spettacolari. il modello che sto cercando dovrebbe essere all'incirca sui 180 cm quindi x un 120 4t Glow. Eviterei il pitts special..... qualcuno saprebbe consigliarmi. .... grazie a tutti
__________________ bArCoLlO ma NON mollo![]() Waco g.p. OS 155--sbach aeroplus Ys 115--Funtana s40 Saito 82-Edge 540 O.S. 33 gt--Hero phoenix Os 81-a--Grasshopper Asp 61--Flybaby Asp 70--komet R60f--. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
A Michè, stai affà collezione di modelli o ci voli...ognittanto! ![]() Tiè, se ne trovi ancora in giro: Great Planes Super Stearman 1.20 ARF Ce lo aveva Bruno nel nostro gruppo, se lo ricordi |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Hai risposto x primo.....ci avrei scommesso.....hai un debole x i biplani ![]() ricordo bruno ma non altrettanto le doti di volo deL modello. Che motore montava? E un po più docile del pitts?
__________________ bArCoLlO ma NON mollo![]() Waco g.p. OS 155--sbach aeroplus Ys 115--Funtana s40 Saito 82-Edge 540 O.S. 33 gt--Hero phoenix Os 81-a--Grasshopper Asp 61--Flybaby Asp 70--komet R60f--. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
|
Ma perchè il Pitts no! ![]() E' il piu' bel biplano che ci sia ottimo per l'acro e ottimo per una semiriproduzione,io ho il Pitts della Blackhorse e ne sono entusiasto ,come qualita costruttiva per essere un cinese è fatto bene unico difetto almento nel mio erano gli attacchi dell'ala superiori centrali che ti portavano ad avere un angolo di incidenza molto positivo,li ho rifatti ed ora è perfetto,come motore gli ho messo un Saito 182 twin,percio con il tuo OS155 alpha saresti a posto,modello dal volo sia docile che molto "sportivo" stallo veramente a basse velocita',io fossi in te ci ripenserei. Ciao |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Avevo quello della jamara ed anche io ho dovuto tribolare parecchio prima che trovassi la giusta incidenza dell ala superiore. Il pitts ha poca superficie alare xò.
| | |
| | #6 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Come ti è già stato detto anche se il carico alare è basso, i biplani hanno poca efficienza, si frenano molto. Bruno montava l'OS.120 4T, ma non ricordo quale versione, con la 16x6. Citazione:
Onestamente ti mancava ancora un po' di esperienza per modelli con un feeling come quello; sai che devi andarci per gradi e dopo tutti gli anni che sei rimasto fermo non è da escludere che tu abbia dovuto riprendere tutto il lavoro da capo. Se non è così saresti già a metà dell'opera; ma devi avere la necessaria "sicurezza" che ti garantisca piena tranquillità anche in caso di emergenza, altrimenti rischi grosse delusioni e pensi che il modello abbia qualcosa che non va...quando invece ci sono ancora da "limare" i pollici. Quanto riesci a volare mediamente e da quanto ti sei rimesso sotto costantemente? Non ti nego che anch'io quando sto due mesi senza volare mi accorgo che c'è della ruggine da levare dai pollici; così nelle lunghe soste cerco magari di andare a volare anche solo col trainer tanto per non intrecciarmi i diti!!! ![]() Fidate Michè....un conto è sognare di avere questo o quel modello che ci piacciono tanto ed un altro è poi essere consapevoli di condurli in volo in piena autosufficienza. So che sei bravo e precisino a costruire, ma non cercare di raggirarti; ragiona come se ci dovessi mettere il sedere sopra | ||
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
| Citazione:
Ci daresti qualche info in piu' sul modello? Grazie..!
__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Al mio campo c'è ne sono 2 uno motorizzato elettrico che non si puo' sentire in volo,na vera schifezza . Cosi elimini le piastre!Ciao | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Costruzione tutta lignea,reparto radio molto ampio e di facile accesso ali tutte divisibili,profilo alare semisimmetrico moto sottile,un servo per ogni ala,peso (qui vado a memoria) 5,4kg con un saito 182 boxer. Altro difetto errore del cg da scatola che te lo segnano a 90mm dal BE dell'ala superiore invece si trova tra i 120-125mm. Altro difetto ci vuole na vita a montarlo ma questi tutti i biplani ![]() Se ti serve qualche altra info chiedi pure magari si convince anche Stasy ![]() Ciao | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ bArCoLlO ma NON mollo![]() Waco g.p. OS 155--sbach aeroplus Ys 115--Funtana s40 Saito 82-Edge 540 O.S. 33 gt--Hero phoenix Os 81-a--Grasshopper Asp 61--Flybaby Asp 70--komet R60f--. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |