Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 15, 14:59   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 574
Non per polemizzare...ma per esprimersi compiutamente, bisogna conoscere. Ed io li conosco tutti perché li posseggo: l'NGH FG 38 è un motore decente ma, ad es., dopo meno di una decina di ore d'uso, ho dovuto sostituire l'albero a camme perché consumato (onestamente devo precisare che mi è stato spedito gratuitamente dalla ditta) e in più ho dovuto far rifare il pistone perché l'originale non era presentabile; comunque niente a che vedere rispetto all'analogo Saito o, ancora meglio, all'OS (il primo è una trasformazione dell'equivalente glow, il secondo è stato progettato specificamente per benzina). Quanto ai piccoli SAITO, devo dire che non fanno rimpiangere per niente i 2T anche se concordo appieno sulla validità del DLE 20 (il mio va alla grande senza centralina con la candela OS gG5) e, a parer mio, hanno un fascino che il 2T non ha. Poi diceva Totò: "de gustibus non est sputazzellam"; ovvero: scegli ciò che più ti intriga e, in campo, fatti la tua esperienza appoggiandoti a chi ne capisce.
Ciao e... buoni voli!
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 15, 15:37   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: sestu
Messaggi: 35
E' tutto più che giusto quello che è stato detto. Aggiungerei, però, che nella scelta tra 2 tempi benzina e 4 tempi glow o benzina dovrebbe tenersi conto dell'uso: in una riproduzione il sound del 4 tempi la rende più realistica, in un acrobatico 3 d non si può che montare un 2 tempi benzina
strongheart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 15, 16:36   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2015
Residenza: Navacchio
Messaggi: 3
Question Cilindrata Motore A Benzina

Buon pomeriggio, innanzitutto sono nuovo nel forum e non so se sia qui il posto giusto dove chiedere questa cosa:
Ho trovato un mustang p51d con più di 2 metri di ap. alare come motore a benzina indica 2.5 - 4.2 cu, io non capisco proprio a quanti cc equivale; vedendo altri aerei al campo penso vada dai 45cc - 55cc?
Grazie in anticipo
DarioFanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 15, 19:05   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
30 cc
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 15, 20:05   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Un pollice cubo= 16,38 cc. Qundi da 40 cc a 68cc circa. Ho fatto il calcolo a mente
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 15, 20:53   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2015
Residenza: Navacchio
Messaggi: 3
Thumbs up

Grazie a tutti per le risposte
DarioFanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 15, 20:56   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 574
Citazione:
Originalmente inviato da strongheart Visualizza messaggio
E' tutto più che giusto quello che è stato detto. Aggiungerei, però, che nella scelta tra 2 tempi benzina e 4 tempi glow o benzina dovrebbe tenersi conto dell'uso: in una riproduzione il sound del 4 tempi la rende più realistica, in un acrobatico 3 d non si può che montare un 2 tempi benzina
Condivido totalmente sotto questo profilo.
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 15, 00:51   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
Citazione:
Originalmente inviato da miklarocca Visualizza messaggio
Non per polemizzare...ma per esprimersi compiutamente, bisogna conoscere. Ed io li conosco tutti perché li posseggo: l'NGH FG 38 è un motore decente ma, ad es., dopo meno di una decina di ore d'uso, ho dovuto sostituire l'albero a camme perché consumato (onestamente devo precisare che mi è stato spedito gratuitamente dalla ditta) e in più ho dovuto far rifare il pistone perché l'originale non era presentabile; comunque niente a che vedere rispetto all'analogo Saito o, ancora meglio, all'OS (il primo è una trasformazione dell'equivalente glow, il secondo è stato progettato specificamente per benzina). Quanto ai piccoli SAITO, devo dire che non fanno rimpiangere per niente i 2T anche se concordo appieno sulla validità del DLE 20 (il mio va alla grande senza centralina con la candela OS gG5) e, a parer mio, hanno un fascino che il 2T non ha. Poi diceva Totò: "de gustibus non est sputazzellam"; ovvero: scegli ciò che più ti intriga e, in campo, fatti la tua esperienza appoggiandoti a chi ne capisce.
Ciao e... buoni voli!
ho letto la tua discussione sulla OSg5
http://www.baronerosso.it/forum/aero...entraline.html
intanto ti faccio i complimenti per tutti i dati che hai tirato fuori dai test eseguiti ...
ovviamente non sapevo nemmeno dell'esistenza di questa candela e ho visto il video sul dle20 senza centralina e non ho notato nessuna differenza dalla versione originale con centralina... che dire , m'hai fatto venir voglia di prendere un piccolo 4t da convertire...
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 15, 10:08   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bpmail1
 
Data registr.: 20-04-2011
Residenza: Biella
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Un pollice cubo= 16,38 cc.
??
... 2.54*2.54=6.45 cm3
bpmail1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 15, 10:26   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luxacch
 
Data registr.: 22-11-2009
Residenza: Rho
Messaggi: 395
Citazione:
Originalmente inviato da bpmail1 Visualizza messaggio
??
... 2.54*2.54=6.45 cm3
2.54*2.54*2.54=16.39cm3

Ciao

Luca
luxacch non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Esc SCT su 1/10 touring. Vantaggi/svantaggi? raid3n Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 11 aprile 14 21:01
Vantaggi e svantaggi: 250 VS 450 matrixFLYER Elimodellismo Principianti 17 14 novembre 11 09:56
Eppler 392 Mod. Vantaggi svantaggi.. Silvagni Aeromodellismo Alianti 22 10 giugno 10 23:37
Benzina in motori glow? Fallingwater Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 28 giugno 06 23:22
Kv 2800+15T Vs Kv 3550+11T, vantaggi e svantaggi bschiera Elimodellismo Motore Elettrico 2 29 aprile 06 15:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002