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Vecchio 14 gennaio 15, 14:46   #1 (permalink)  Top
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CAP 10 troppo basso!

Salve ho installato su un CAP 10 di apertura alare mt. 2 un motore SAITO 182, ora però l'elica una 17/8 passa molto vicino alla terra, circa cm.3. Desidererei alzarlo, cosa mi consigliate? Rifare i carrelli delle ali o farne uno nuovo imbullonato sotto la fusoliera (questo ho visto mi sarebbe più comodo quando monto le ali sulla fusoliera) Marco
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Vecchio 14 gennaio 15, 16:34   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di francescovetto
 
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Salve ho installato su un CAP 10 di apertura alare mt. 2 un motore SAITO 182, ora però l'elica una 17/8 passa molto vicino alla terra, circa cm.3. Desidererei alzarlo, cosa mi consigliate? Rifare i carrelli delle ali o farne uno nuovo imbullonato sotto la fusoliera (questo ho visto mi sarebbe più comodo quando monto le ali sulla fusoliera) Marco
Scusa Marco ma è il cap 10 venduto da piccoleali?
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Vecchio 14 gennaio 15, 16:41   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Nettuno
 
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Salve ho installato su un CAP 10 di apertura alare mt. 2 un motore SAITO 182, ora però l'elica una 17/8 passa molto vicino alla terra, circa cm.3. Desidererei alzarlo, cosa mi consigliate? Rifare i carrelli delle ali o farne uno nuovo imbullonato sotto la fusoliera (questo ho visto mi sarebbe più comodo quando monto le ali sulla fusoliera) Marco
Se e' il CAP 10 della VQ models sappi che il SAITO 182 e' uno sproposito..! Il mio vola divinamente con un 100 ed un 120 gia' comincia ad essere troppo. E' un modello grande di apertura alare ma leggero come una piuma. anche le vibrazioni di un 180 credo comincino ad essere fastidiose per una struttura cosi' leggera e gracile.
Secondo me quel motore e' inidoneo al modello.
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EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
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Vecchio 14 gennaio 15, 16:53   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Nettuno
 
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vola come una libellula............
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Vecchio 14 gennaio 15, 17:09   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher76
 
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Dove lo si trova in vendita ?
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Vecchio 14 gennaio 15, 17:27   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di URANIPPO
 
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Anche a me il 180 su un modello da 2 mt. mi sembra effettivamente un tantino pompato visto che non parliamo neanche di un acrobatico.
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Vecchio 14 gennaio 15, 17:36   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di flug2000
 
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Io l'ho fatto elettrico con un motore turnigy a 8 celle, 5350 gr. in odv e nonostante le lipo fiacche vola da dio, la struttura è leggera e và trattata con delicatezza....un 180 lo disintegrerebbe in volo....... Ho la stessa elica e non ho mai toccato la pista.....almeno per adesso.....
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Vecchio 14 gennaio 15, 17:59   #8 (permalink)  Top
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Dove lo si trova in vendita ?
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Lo vende Stelvio di piccole ali. E' un acro ma non spintissimo. Ci fai tutte le figure classiche egregiamente ed ha un costo veramente irrisorio rispetto alla grandezza del modello (se non ricordo male poco piu' di 200,00 eurini)..
il suo motore e' un 120 4T, un 180 (per lo piu' SAITO) lo spappola..

CAP-10 "RED" ARF 120

Il mio e' in sala operatoria per cambio livrea.. Uscirà a breve con livrea svizzera che a dir poco e' meravigliosa ..Postero' le nuove immagini appena lo ricollaudo...
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Vecchio 14 gennaio 15, 19:28   #9 (permalink)  Top
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CAP 10 troppo basso!

Ora c'è installato un OM MAX 120 AX ha cv.3,1 ma sinceramente non mi sembra così esagerato, va .......
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Vecchio 14 gennaio 15, 19:45   #10 (permalink)  Top
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Salve ragazzi, spiegatemi per favore perché pensate che il SAITO 182 sia esagerato. Avevo un ASP 160 twin nuovo lo cambiato con uno che vendeva in SAITO 182 con una piccola differenza di prezzo. E fra i vari modelli del mio hangar ho pensato di montarlo sul CAP 10 ora mi dite che lo spappola .... mi fate preoccupare un po..............Marco
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