Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 15, 18:36   #151 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Presente da venerdì pomeriggio a domenica pomeriggio.





Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 15, 19:37   #152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Presente da venerdì pomeriggio a domenica pomeriggio.





Elettrificati? Blaaaaaaaa, nun se possono guardà, e manco sentì........
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 15, 11:47   #153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Booni, state bbooni...

Ciao a tutti

il gruppo c'è, Cristiano pure e adesso vediamo di riempire il vuoto mediatico.

Dunque, sapete tutti della grave indisposizione che ha colpito Mariella, la moglie di Benito Bertolani, alla quale facciamo tutti i migliori auguri di pronta guarigione.

Benito, ovviamente, ha altro per la testa e anche a lui facciamo i nostri migliori auguri di buon tutto: ne ha davvero bisogno.

Ma lo spettacolo deve andare avanti, "The show must go on" dicono gli inglesi e avanti andrà. Soprattutto dopo la telefonata intercorsa tra me e Benito che mi ha commosso fino alle lacrime. Ok, Benito. Ci sono e ci sarò sempre. Contaci.

Quindi siamo alla terza tappa del Vintage Meeting Tour 2015 e precisamente in terra Toscana, in quel di Figline Valdarno. Il campo di volo è bello e la compagnia è quella degli amici di sempre.

Giorgio Zenere non verrà: a Valle Gaffaro ha scoperto dei malfunzionamenti all'interruttore della sua TX e non ha la radio.

Ma vediamo chi verrà sicuramente:

1 - Il padrone di Casa: Ben. Attilio Piccioli
2 - Il tuttologo Ing. Marco Massi
3 - Il Dio del Vecchiume Arch. Cristiano Giustozzi
4 - Il più bel pilota che abbiamo, praticamente un modello che pilota modelli Avv. Luca Falivena
5 - Il fiero contradaiolo Senese Valm. Simone Losi
6 - Il noto e beneamato capo indiano del volo aeromodellistico Ing. Beppe Ghisleri
7 - Il grande ricettatore di robaccia vecchia nonché coltivatore di frutta e verdura biologica che si sposta con il suo camper delle meraviglie Gra. Giordano Fagnocchi
8 - L'assoluto erede della tradizione scritta dell'aeromodellismo, direttamente dalla rivista Modellistica del passato Edit. Tommaso Chiodo
9 - Una delle mani più felici in fatto di costruzione, amico fidato ed ottima forchetta nonché dotato di una memoria di acciaio Mod. Andrea Vavassori

Questi i certissimi.
Ora continua l'elenco con i "perché no"?

10 - Francesco Vetto
11 - Angelfly
12 - Franco Sala
13 - Mario Cinti

Beh, chi più ne ha più ne metta... Fatemi sapere.

Istruzioni per arrivare alla PISTA:

Seguimi. Da dove vieni vieni, ok?
Prendi l'autostrada A1 ed esci a VALDARNO.
Prendi la Provinciale 11 in direzione "Il Porcellino" (non sto scherzando).
La pista di volo è li.

Se siete pratici di coordinate e di navigatori dovete settare:
43°34'45,36" N 11°29'46,16" E

Ho controllato: copiando ed incollando le coordinate qui sopra su GOOGLE EARTH si vede benissimo la pista quindi esse sono esatte.
Più di una volta un aeromodellista è arrivato in Siberia per colpa di coordinate errate.
Stavolta no.


Istruzioni dove DORMIRE:


HOTEL DEL LAGO (2 km dalla pista)
Camera singola € 55,00
B&B con prima colazione €52
Prenotabile da internet


B&B RESIDENZA SAN GIOVANNI VALDARNO
Via Mannozzi 26 26/a 52017 San Gionanni Valdarno (4 Km dalla pista)
singola €60 tripla €75
Prenotabile da internet


Io porterò anche un biplano Avionica SAIMAN pronto al volo da vendere.
Prezzo € 250. Si accettano prenotazioni.
Ciaooooooooooo.
Cg
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 15, 12:07   #154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Lettera aperta di Benito Bertolani agli amici.

Carissimi Amici,

Causa purtroppo la grave malattia che qualche giorno fa ha colpito mia moglie Mariella, sono costretto ad annullare tutti i miei progetti e tutti gli impegni precedentemente programmati.

Il prof. Mario Motta ideatore del progetto "aELIAnte", il presidente Di Gino Luciano e tutto il collaborativo staff del Comune di Capannori e Dell'Istituto Tecnico Carlo Piaggia di Capannori, capiranno il mio tracollo e l'abbandono del progetto, fino a quando la Salute della mia Mariella non sia normalizzata. A tutti gli alunni,giovani e futuri Campioni,chiedo scusa per averli improvvisamente abbandonati nel momento più bello e più difficile del loro apprendimento. Purtroppo capiranno che ciò la mia persona non avrebbe mai fatto, se non per cause di forza maggiore.

Mi scuso con tutti gli amici il quale avevo promesso, dato le ottime idee, dei grandi progetti indirizzati ai futuri giovani aeromodellisti del volo libero cercando di insegnare a loro, simpatizzanti per i veleggiatori, (come me), utilizzando il mio parco veleggiatori, la difficile tecnica del traino circolare con relativo "bunt, praticando esemplari, mirati e mattutini allenamenti tre giorni alla settimana dalle ore 06 alle 11,00 sul nostro campo di Capannori nel Bientina, ottenendo già in poco tempo, miracolosi risultati.

Ma, (come spesso mi è accaduto nel mio trascorso quando ho avuto importanti appuntamenti), la sfortuna mi colpisce inesorabilmente, questa volta mi ha colpito nella cosa più cara che possiedo.

Ringrazio pertanto l'amico Vito Facchini che per dare spazio e visibilità al mio progetto "giovani per il V.L." ha, nonostante notevoli difficoltà, spostato la data della gara "Italia Due" purtroppo per nulla.

Gli amici del Raduno Vintage 2015 a S.Giovanni Valdarno con il quale avevo concordato l'aiuto e l'organizzazione dell'evento (Marco Massi , Attilio Piccioli e l'ideatore dei raduni Cristiano Giustozzi) capiranno sicuramente la mia posizione e sentitamente Li ringrazio per la vicinanza e l'amicizia che mi hanno dimostrato.

Vorrei che numerosi concorrenti partecipassero al meraviglioso raduno e magari i credenti, dedicassero una semplice preghiera per la salute della Mia Grande Mariella.

Speriamo anche questa volta di superare questo grande ed affettivo ostacolo, per poi riprendere con maggior slancio e determinazione anche se sicuramente più ferito ed invecchiato.

Buon divertimento a Tutti
Un affettuoso saluto
WWW L'AEROMODELLISMO

Benito Bertolani
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 15, 12:45   #155 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio


Io porterò anche un biplano Avionica SAIMAN pronto al volo da vendere.
Prezzo € 250. Si accettano prenotazioni.
Ciaooooooooooo.
Cg
Ho il Ringmaster che è ora inutilizzato, che faccio lo porto da vendere ?


P.S.

FORZA Mariella
FORZA Benito
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 15, 13:38   #156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelfly
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Ciao a tutti

il gruppo c'è, Cristiano pure e adesso vediamo di riempire il vuoto mediatico.

Dunque, sapete tutti della grave indisposizione che ha colpito Mariella, la moglie di Benito Bertolani, alla quale facciamo tutti i migliori auguri di pronta guarigione.

Benito, ovviamente, ha altro per la testa e anche a lui facciamo i nostri migliori auguri di buon tutto: ne ha davvero bisogno.

Ma lo spettacolo deve andare avanti, "The show must go on" dicono gli inglesi e avanti andrà. Soprattutto dopo la telefonata intercorsa tra me e Benito che mi ha commosso fino alle lacrime. Ok, Benito. Ci sono e ci sarò sempre. Contaci.

Quindi siamo alla terza tappa del Vintage Meeting Tour 2015 e precisamente in terra Toscana, in quel di Figline Valdarno. Il campo di volo è bello e la compagnia è quella degli amici di sempre.

Giorgio Zenere non verrà: a Valle Gaffaro ha scoperto dei malfunzionamenti all'interruttore della sua TX e non ha la radio.

Ma vediamo chi verrà sicuramente:

1 - Il padrone di Casa: Ben. Attilio Piccioli
2 - Il tuttologo Ing. Marco Massi
3 - Il Dio del Vecchiume Arch. Cristiano Giustozzi
4 - Il più bel pilota che abbiamo, praticamente un modello che pilota modelli Avv. Luca Falivena
5 - Il fiero contradaiolo Senese Valm. Simone Losi
6 - Il noto e beneamato capo indiano del volo aeromodellistico Ing. Beppe Ghisleri
7 - Il grande ricettatore di robaccia vecchia nonché coltivatore di frutta e verdura biologica che si sposta con il suo camper delle meraviglie Gra. Giordano Fagnocchi
8 - L'assoluto erede della tradizione scritta dell'aeromodellismo, direttamente dalla rivista Modellistica del passato Edit. Tommaso Chiodo
9 - Una delle mani più felici in fatto di costruzione, amico fidato ed ottima forchetta nonché dotato di una memoria di acciaio Mod. Andrea Vavassori

Questi i certissimi.
Ora continua l'elenco con i "perché no"?

10 - Francesco Vetto
11 - Angelfly
12 - Franco Sala
13 - Mario Cinti

Beh, chi più ne ha più ne metta... Fatemi sapere.

Istruzioni per arrivare alla PISTA:

Seguimi. Da dove vieni vieni, ok?
Prendi l'autostrada A1 ed esci a VALDARNO.
Prendi la Provinciale 11 in direzione "Il Porcellino" (non sto scherzando).
La pista di volo è li.

Se siete pratici di coordinate e di navigatori dovete settare:
43°34'45,36" N 11°29'46,16" E

Ho controllato: copiando ed incollando le coordinate qui sopra su GOOGLE EARTH si vede benissimo la pista quindi esse sono esatte.
Più di una volta un aeromodellista è arrivato in Siberia per colpa di coordinate errate.
Stavolta no.


Istruzioni dove DORMIRE:


HOTEL DEL LAGO (2 km dalla pista)
Camera singola € 55,00
B&B con prima colazione €52
Prenotabile da internet


B&B RESIDENZA SAN GIOVANNI VALDARNO
Via Mannozzi 26 26/a 52017 San Gionanni Valdarno (4 Km dalla pista)
singola €60 tripla €75
Prenotabile da internet


Io porterò anche un biplano Avionica SAIMAN pronto al volo da vendere.
Prezzo € 250. Si accettano prenotazioni.
Ciaooooooooooo.
Cg
Cristiano, chiedi perché non mi sono ancora iscritto al raduno ed io voglio dirtelo .
Si tratta solo di sfiga. Nella stessa data si tiene presso il mio gruppo GAC di Cremona il Vintage di riproduzione di alianti d'epoca(trainati). Lo teniamo da diversi anni e gli iscritti superano di solito le 40 unità, il che fa si che vengano fra meccanici, mogli, figli ed amici un giro di 100 partecipanti o più. Mi è stato chiesto dal Presidente di dare una mano per l'organizzazione e la gestione dell'evento e francamente non mi sento di dire di no. Per la stessa ragione non verrà neppure Marco Toscani.
Vi penso....
http://www.gac-cremona.it/Immagini/2...15/testata.jpg
angelfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 15, 16:54   #157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescovetto
 
Data registr.: 30-11-2009
Residenza: Latina
Messaggi: 691
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Ciao a tutti

il gruppo c'è, Cristiano pure e adesso vediamo di riempire il vuoto mediatico.

Dunque, sapete tutti della grave indisposizione che ha colpito Mariella, la moglie di Benito Bertolani, alla quale facciamo tutti i migliori auguri di pronta guarigione.

Benito, ovviamente, ha altro per la testa e anche a lui facciamo i nostri migliori auguri di buon tutto: ne ha davvero bisogno.

Ma lo spettacolo deve andare avanti, "The show must go on" dicono gli inglesi e avanti andrà. Soprattutto dopo la telefonata intercorsa tra me e Benito che mi ha commosso fino alle lacrime. Ok, Benito. Ci sono e ci sarò sempre. Contaci.

Quindi siamo alla terza tappa del Vintage Meeting Tour 2015 e precisamente in terra Toscana, in quel di Figline Valdarno. Il campo di volo è bello e la compagnia è quella degli amici di sempre.

Giorgio Zenere non verrà: a Valle Gaffaro ha scoperto dei malfunzionamenti all'interruttore della sua TX e non ha la radio.

Ma vediamo chi verrà sicuramente:

1 - Il padrone di Casa: Ben. Attilio Piccioli
2 - Il tuttologo Ing. Marco Massi
3 - Il Dio del Vecchiume Arch. Cristiano Giustozzi
4 - Il più bel pilota che abbiamo, praticamente un modello che pilota modelli Avv. Luca Falivena
5 - Il fiero contradaiolo Senese Valm. Simone Losi
6 - Il noto e beneamato capo indiano del volo aeromodellistico Ing. Beppe Ghisleri
7 - Il grande ricettatore di robaccia vecchia nonché coltivatore di frutta e verdura biologica che si sposta con il suo camper delle meraviglie Gra. Giordano Fagnocchi
8 - L'assoluto erede della tradizione scritta dell'aeromodellismo, direttamente dalla rivista Modellistica del passato Edit. Tommaso Chiodo
9 - Una delle mani più felici in fatto di costruzione, amico fidato ed ottima forchetta nonché dotato di una memoria di acciaio Mod. Andrea Vavassori

Questi i certissimi.
Ora continua l'elenco con i "perché no"?

10 - Francesco Vetto
11 - Angelfly
12 - Franco Sala
13 - Mario Cinti

Beh, chi più ne ha più ne metta... Fatemi sapere.

Istruzioni per arrivare alla PISTA:

Seguimi. Da dove vieni vieni, ok?
Prendi l'autostrada A1 ed esci a VALDARNO.
Prendi la Provinciale 11 in direzione "Il Porcellino" (non sto scherzando).
La pista di volo è li.

Se siete pratici di coordinate e di navigatori dovete settare:
43°34'45,36" N 11°29'46,16" E

Ho controllato: copiando ed incollando le coordinate qui sopra su GOOGLE EARTH si vede benissimo la pista quindi esse sono esatte.
Più di una volta un aeromodellista è arrivato in Siberia per colpa di coordinate errate.
Stavolta no.


Istruzioni dove DORMIRE:


HOTEL DEL LAGO (2 km dalla pista)
Camera singola € 55,00
B&B con prima colazione €52
Prenotabile da internet


B&B RESIDENZA SAN GIOVANNI VALDARNO
Via Mannozzi 26 26/a 52017 San Gionanni Valdarno (4 Km dalla pista)
singola €60 tripla €75
Prenotabile da internet


Io porterò anche un biplano Avionica SAIMAN pronto al volo da vendere.
Prezzo € 250. Si accettano prenotazioni.
Ciaooooooooooo.
Cg
Come scritto in precedenza domenica 20 ci sarò! Purtroppo senza modello! Sto ancora lavorando sul komet ma non riesco proprio a finirlo in tempo!
Farò il guardone rompi scatole!

Mando un sincero augurio alla signora Mariella e Benito!
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 15, 10:25   #158 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 376
Io ci sarò e porterò questo !
Icone allegate
Vintage Meeting Tour-1.jpg   Vintage Meeting Tour-2.jpg   Vintage Meeting Tour-3.jpg  
Gemmis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 15, 10:48   #159 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da Gemmis Visualizza messaggio
Io ci sarò e porterò questo !
L'importante è che il pilota sia Alz Heimer.
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 15, 16:25   #160 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
L'importante è che il pilota sia Alz Heimer.
Ovvio,sono già a buon punto e ce la metterò tutta però nel caso non riuscissi ad essere all'altezza mi darai una mano
Gemmis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
VINTAGE AUTUMN MEETING: Borgo a Mozzano (Lu) 13-14 Settembre pellikano Calendario Manifestazioni 0 21 maggio 14 00:56
GUALDO CATTANEO / 4°RADUNO VINTAGE / MERCATINO DEL VINTAGE / 5-6-7 Luglio 2013 pellikano Calendario Manifestazioni 0 05 giugno 13 17:46
Vintage Glider Meeting a Pavullo batman Aeromodellismo Alianti 7 03 luglio 06 18:39
Meeting Alianti Vintage redaniel Aeromodellismo Alianti 4 28 luglio 05 11:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002