Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 14, 16:48   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.832
Immagini: 19
Bisognerà poi vedere come si comporterà su un ely. Potrebbe essere un'alternativa interessante ai modelli nitro (miscela troppo costosa), a quelli con motori glow trasformati in gasser (poca potenza), ed a quelli motorizzati Zenoah (troppo pesanti e troppe vibrazioni). Speriamo bene.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 15, 17:08   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2012
Residenza: Como
Messaggi: 622
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Vorrei acquistare un motore da 20 cc. nativo a benzina da montare su un modello di elicottero opportunamente modificato. Non vorrei orientarmi sugli Zenoah (ne ho già uno), ma sperimentare un motore di aereo per le doti di leggerezza. Avevo pensato ad un DLE 20, che mi sembra un buon motore che unisce una discreta potenza con un peso abbastanza contenuto ed un prezzo accessibile. In questa ottica avevo messo gli occhi su questa offerta:
DLE20 Motore a benzina 2,9 cv / 9000 rpm con scarico per RC Airplane | eBay
Guardando poi bene proprio quella offerta, ho trovato un po' strano che il venditore ha sede in Cina, ma con la merce in Europa, a Berlino (non so neanche se dovrei pagare anche la dogana, che renderebbe l'offerta non più conveniente).
Ora vorrei chiedervi, dapprima info su quel motore, se cioè è un buon motore come durata, e con potenza in linea con quanto dichiarato nelle caratteristiche (2,5 hp a 9.500 rpm). Poi se qualcuno ha avuto contatti o ha fatto acquisti da questo venditore, e dove, eventualmente potrei acquistarne uno a prezzo conveniente. Grazie a chi puo darmi un consiglio.
Ciao, anche io ho comprato questo motore proprio dal venditore di cui parli, sinceramente qualcosa però non mi torna, i motori Dle vengono venduti ormai con il carburatore marchiato DLE, invece questo mio DLE 20 RA è marchiato con carburatore walbro..... sta cosa mi puzza un po....
Per altro con questo motore ci sto volando, ma le prestazioni sono deludenti, con apc 16x8 solo 8000 giri, e con apc 15x8 solo 8600 !! siamo a livelli di un .90 glow 2 tempi.... non so cosa dire....
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 15, 18:50   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.832
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da motore80 Visualizza messaggio
Ciao, anche io ho comprato questo motore proprio dal venditore di cui parli, sinceramente qualcosa però non mi torna, i motori Dle vengono venduti ormai con il carburatore marchiato DLE, invece questo mio DLE 20 RA è marchiato con carburatore walbro..... sta cosa mi puzza un po....
Per altro con questo motore ci sto volando, ma le prestazioni sono deludenti, con apc 16x8 solo 8000 giri, e con apc 15x8 solo 8600 !! siamo a livelli di un .90 glow 2 tempi.... non so cosa dire....
Ciao, proprio oggi mi è arrivato il motore. E' rimasto fermo in Germania per tutto il periodo delle feste. L'ho guardato attentamente, visto quello che scrivi, però il mio, che non è l'RA ma a scarico laterale, ha il carburatore marchiato DLE, e sulla faccia di aspirazione ha due sigle: F e 2. L'apertura del ventury è di 11 mm. (circa). Che dire.. Boh. Speriamo che abbia le prestazioni che vengono dichiarate, altrimenti farò un sacco di lavori inutilmente. Comunque, vi terrò aggiornati, se siete interessati a questa sperimentazione.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 15, 19:53   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2012
Residenza: Como
Messaggi: 622
si si tienici informati/o, a me interessa molto
ciao
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 15, 19:54   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
io ho preso un dle30cc va che è una bomba,il carburatore dle non vale na ceppa dovresti essere stra felice che ci sia un walbro che da solo costa metà motore invece che quel riciclo di lattine della cocacola di carburatore cinese.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 15, 15:49   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2012
Residenza: Como
Messaggi: 622
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
io ho preso un dle30cc va che è una bomba,il carburatore dle non vale na ceppa dovresti essere stra felice che ci sia un walbro che da solo costa metà motore invece che quel riciclo di lattine della cocacola di carburatore cinese.
ciao, si in effetti a primo occhio sono rimasto felice di trovare la scritta Walbro sul coperchio carburatore, ma è anche facile rimuovere tale coperchio e mettercene benissimo uno con scritto dle o un altro marchio....quello che voglio dire che esteticamente è marchiato walbro, bisogna vedere dentro poi effettivamente se è un Walbro "originale" o è solo il coperchio......
Ma, al di la di questo per ora sono proprio deluso dalla potenza massima che esprime, i giri max con una apc 15x8 solo 8600 sono veramente pochi ........carburatore settato correttamente, minimo impeccabile, passaggio pure, massimo gira molto regolare ma poca potenza....
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 15, 18:42   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
per il carb va tranquillo è originale li smonto e cambio dalla mattina alla sera quei carb e almeno il mio è originale se fosse stato falso la DLE si beccava una denuncia che se la ricordava fini alla fine dei suoi giorni che sti gipponesi sò piccoli ma pure cattivi come un cane da buca.Per le prestazioni non sò che dirti stavo vedendo alcuni video sul tubo un tizio con una 15*8xoar misura 8200rpm e il video risale al 2010/2011 percui mi sà che sono propio quelle le prestazioni.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 15, 14:04   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.832
Immagini: 19
Voi, esperti di questi motori per aerei, pensate che farlo girare costantemente intorno ai 10.000-10.500 rpm sia possibile. Io ho già montato uno scarico molto più grande con camera di 450 cc., adatto allo scopo prefissato. A quei regimi pensate che il motore abbia un calo consistente di potenza?
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 15, 01:45   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2012
Residenza: Como
Messaggi: 622
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
per il carb va tranquillo è originale li smonto e cambio dalla mattina alla sera quei carb e almeno il mio è originale se fosse stato falso la DLE si beccava una denuncia che se la ricordava fini alla fine dei suoi giorni che sti gipponesi sò piccoli ma pure cattivi come un cane da buca.Per le prestazioni non sò che dirti stavo vedendo alcuni video sul tubo un tizio con una 15*8xoar misura 8200rpm e il video risale al 2010/2011 percui mi sà che sono propio quelle le prestazioni.
Purtroppo devo contraddirti, ho fatto una ricerca e ho scritto anche alla Walbro , il modello che ho io e che penso abbiano anche altri è un "clone" walbro, il modello è il WT 425, che infatti non esiste.
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 15, 23:39   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.832
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da motore80 Visualizza messaggio
Purtroppo devo contraddirti, ho fatto una ricerca e ho scritto anche alla Walbro , il modello che ho io e che penso abbiano anche altri è un "clone" walbro, il modello è il WT 425, che infatti non esiste.
Comunque, io l'ho messo in moto e cominciato una prima fase di rodaggio al banco (una quindicina di minuti). Il motore gira come un orologio. Il carburatore va bene, come vanno bene tutti quelli cinesi che vengono adottati oramai su tutti questi motori aero a benzina. Io uso quelli dell'RCGF 1 5, che hanno il ventury da 9 mm., e li monto sui miei nitro trasformati in gasser; vanno bene e danno anche ai motori trasformati qualcosa in più, in termini di potenza e regolarità, rispetto agli originali. Inoltre costano una miseria rispetto al prezzo di un Walbro originale.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore 30-20 dle ossigeno68 Compro 2 03 luglio 14 23:11
Motore Dle 30 Cc maverikk86 Merc. Motori ed Elettronica 2 09 febbraio 13 16:22
motore dle 55 fiesta Compro 1 08 gennaio 13 18:29
motore dle 30 ale_brb Aeromodellismo Volo a Scoppio 14 03 agosto 10 15:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002