| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-09-2013 Residenza: Pavia
| MC 205 Veltro - Piccole Ali
Buongiorno a tutti, ho visto sul sito di Piccole Ali la riproduzione di un Machi 205. A giudicare dalla descrizione e dalle foto sembrerebbe proprio un bel prodotto. Purtroppo non ho mai avuto la possibilità di vederlo dal vivo. C'è qulcuno che ha avuto la possibilità di vederlo/provarlo e mi può dare qualche ulteriore informazione sulla qualità dei materiali e sulle doti di volo del modello??? Ringrazio anticipatamente. Buona Giornata, Andrea
__________________ Tanti aerei e tanti elicotteri da Skiantare!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
"riproduzione" è una parola grossa............diciamo che assomiglia vagamente al Macchi. ![]() ce l'ho da molto tempo, sin da quando lo commercializzava la francese Air Losir. materiali senza infamia e senza lode, la ricopertura in film termoplastico c'è a chi piace e a chi fa schifo... si presta bene, in quanto stampabile, a riprodurre molti particolari, ma tende a mollare un po' sotto il sole e poi....i colori che hanno scelto ( in particolare la livrea desertica ..) sono alquanto improbabili..... circa le doti di volo, modello abbastanza leggero, vola bene anche con un motorello (nel mio c'è un .52 2T ) ma bisogna fare attenzione...ha uno stallo molto brusco con caduta d'ala anche nelle virate strette, a bassa velocità, fare attenzione perchè è un attimo ad entrare in vite..
__________________ Simone |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Ciao Lossi, grazie per la risposta, ma forse non stiamo parlando dello stesso modello... Il prodotto di cui richiedo info è una produzione propria di Piccole Ali ma soprattutto monta un motore da 35 cc. a benzina e ha un'apertura alare di poco meno di 2 Mt. Credo che il modello che hai avuto tu non fosse questo anche perchè montando un .52 dovrebbe avere un'aperura alare decisamente inferiore... Grazie comunque per le info. Saluti, Andrea
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
hanno anche un 205 "piccolo"...a quello mi riferivo...su quello grosso non ho esperienze o conoscenze, neppure indirette
__________________ Simone | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
|
Anche io ho avuto il 160 AA ed e' stato un calvario fino a quando con leggero vento in coda , in virata si e' avvitato. Il grande l'ho visto ad Ozzano ed e' molto bello e ben fatto ma e' un pochino pesantuccio. Se il comportamento in volo fosse similare al piccino, mi sentirei di consigliarti di mettere la pratica agli atti..!!
__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
I piccoli dovrebbero essere della VQ Model, che ora vengono commercializzati pure da HK Planes & Parts>Warbirds Non ricordo il modello, ma un utente del forum, lamentava comportamenti critici come quelli descritti da Losisi. Piacerebbe pure a me, soprattutto il Reggiane Sagittario, ma il mio .. sesto senso mi dice che andrei incontro ad una serie di dispiaceri, e mi sconsiglia dall'acquistarlo, anche se avrei già un 91 4T rimasto orfano. Quello che piace a te è un bel modello, ma pure un'incognita: dicono che è progettato da loro e realizzato nei soliti luoghi. Se decidi di prenderlo, ti saremmo grati dei tuoi pareri. Ora è pure in offerta (anche se non proprio economico): Macchi 205 "Veltro" Classe 35 cc E quì c'è un bel loro comunicato dai toni pacati (complimenti a loro) riguardo a modelli "clonati". ![]() "Clonazione" modelli PA Series - Piccole Ali Dal breve video non sembrerebbe malaccio, ma è un pò pochino per capirne eventuali vizi d'inviluppo.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) Ultima modifica di icarus64 : 10 dicembre 14 alle ore 20:42 |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-12-2013 Residenza: Vicenza
| Citazione:
Anch'io stessa identica cosa con la versione da 160cm...stallo di ala in virata e vite fino a terra...un disastro...non mi é mai piaciuto fin dal primo volo...se dovessi prendere un'altro warbird andrei su altre marche....tipo ha hangar9!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Ringrazio tutti per le gradite risposte. Riobadisco che il modello che mi interessa è quello realizzato da Piccole Ali con un' apertura alare di circa 2 mt. e non il modello di VQ model da 1,6 mt di cui avevo già sentito parlare (non bene). Per me sarebbe il primo modello "importante" ed il primo con motore a Benzina (ho recuperato un Mintor 2 T Benzina da 33 cc.). Mi sono letto e guardato tutto quello che ho trovato Online e ho anche visionato il manuale costruttivo del modello che i signori di Piccole Ali mi hanno gentilmente inviato. Mi sono fatto un'idea di un modello solido e ben fatto ma non ho nessun riscontro diretto. Per concludere l'aquisto mi servirebbe proprio un amico moellista che l'abbia avuto o l'abbia visto volare al suo campo e mi dia un parere spassionato. Forza! non siate timidi! o proprio nessuno ha comprato questo modello??? Saluti, Andrea
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
mmmmmmmmmmm.............. hai letto le vicissitudini degli "utenti" Mintor nel 3ad dedicato ????già un WB è un modello critico....metterci su un motore critico.........la criticità nn si somma...va al quadrato.......
__________________ Simone | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-12-2013 Residenza: Vicenza
| Citazione:
Straquoto...quei modelli li già sono critici da portare a terra poi se ti si spegne il motore x aria...😱!!!ci vuole esperienza... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |