Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 14, 09:07   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di tucano65

Data registr.: 13-09-2013
MC 205 Veltro - Piccole Ali

Buongiorno a tutti, ho visto sul sito di Piccole Ali la riproduzione di un Machi 205. A giudicare dalla descrizione e dalle foto sembrerebbe proprio un bel prodotto.
Purtroppo non ho mai avuto la possibilità di vederlo dal vivo.
C'è qulcuno che ha avuto la possibilità di vederlo/provarlo e mi può dare qualche ulteriore informazione sulla qualità dei materiali e sulle doti di volo del modello???
Ringrazio anticipatamente.

Buona Giornata, Andrea
Vecchio 10 dicembre 14, 10:39   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
"riproduzione" è una parola grossa............diciamo che assomiglia vagamente al Macchi.

ce l'ho da molto tempo, sin da quando lo commercializzava la francese Air Losir.
materiali senza infamia e senza lode, la ricopertura in film termoplastico c'è a chi piace e a chi fa schifo...
si presta bene, in quanto stampabile, a riprodurre molti particolari, ma tende a mollare un po' sotto il sole e poi....i colori che hanno scelto ( in particolare la livrea desertica ..) sono alquanto improbabili.....

circa le doti di volo, modello abbastanza leggero, vola bene anche con un motorello (nel mio c'è un .52 2T ) ma bisogna fare attenzione...ha uno stallo molto brusco con caduta d'ala
anche nelle virate strette, a bassa velocità, fare attenzione perchè è un attimo ad entrare in vite..
Vecchio 10 dicembre 14, 11:43   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di tucano65

Ciao Lossi, grazie per la risposta, ma forse non stiamo parlando dello stesso modello...
Il prodotto di cui richiedo info è una produzione propria di Piccole Ali ma soprattutto monta un motore da 35 cc. a benzina e ha un'apertura alare di poco meno di 2 Mt.
Credo che il modello che hai avuto tu non fosse questo anche perchè montando un .52 dovrebbe avere un'aperura alare decisamente inferiore...
Grazie comunque per le info.

Saluti, Andrea
Vecchio 10 dicembre 14, 11:54   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Citazione:
Originalmente inviato da tucano65 Visualizza messaggio
Ciao Lossi, grazie per la risposta, ma forse non stiamo parlando dello stesso modello...
Il prodotto di cui richiedo info è una produzione propria di Piccole Ali ma soprattutto monta un motore da 35 cc. a benzina e ha un'apertura alare di poco meno di 2 Mt.
Credo che il modello che hai avuto tu non fosse questo anche perchè montando un .52 dovrebbe avere un'aperura alare decisamente inferiore...
Grazie comunque per le info.

Saluti, Andrea
pardon, non avevo capito che parlavi del modello "grande"... hanno anche un 205 "piccolo"...a quello mi riferivo...

su quello grosso non ho esperienze o conoscenze, neppure indirette
Vecchio 10 dicembre 14, 18:43   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nettuno

Data registr.: 17-08-2012
Anche io ho avuto il 160 AA ed e' stato un calvario fino a quando con leggero vento in coda , in virata si e' avvitato.
Il grande l'ho visto ad Ozzano ed e' molto bello e ben fatto ma e' un pochino pesantuccio. Se il comportamento in volo fosse similare al piccino, mi sentirei di consigliarti di mettere la pratica agli atti..!!
Vecchio 10 dicembre 14, 20:37   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
I piccoli dovrebbero essere della VQ Model, che ora vengono commercializzati pure da HK
Planes & Parts>Warbirds
Non ricordo il modello, ma un utente del forum, lamentava comportamenti critici come quelli descritti da Losisi. Piacerebbe pure a me, soprattutto il Reggiane Sagittario, ma il mio .. sesto senso mi dice che andrei incontro ad una serie di dispiaceri, e mi sconsiglia dall'acquistarlo, anche se avrei già un 91 4T rimasto orfano.
Quello che piace a te è un bel modello, ma pure un'incognita: dicono che è progettato da loro e realizzato nei soliti luoghi. Se decidi di prenderlo, ti saremmo grati dei tuoi pareri. Ora è pure in offerta (anche se non proprio economico):
Macchi 205 "Veltro" Classe 35 cc
E quì c'è un bel loro comunicato dai toni pacati (complimenti a loro) riguardo a modelli "clonati".
"Clonazione" modelli PA Series - Piccole Ali
Dal breve video non sembrerebbe malaccio, ma è un pò pochino per capirne eventuali vizi d'inviluppo.

Ultima modifica di icarus64 : 10 dicembre 14 alle ore 20:42
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 14, 00:11   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabri10

Data registr.: 21-12-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Nettuno Visualizza messaggio
Anche io ho avuto il 160 AA ed e' stato un calvario fino a quando con leggero vento in coda , in virata si e' avvitato.

Il grande l'ho visto ad Ozzano ed e' molto bello e ben fatto ma e' un pochino pesantuccio. Se il comportamento in volo fosse similare al piccino, mi sentirei di consigliarti di mettere la pratica agli atti..!!

Anch'io stessa identica cosa con la versione da 160cm...stallo di ala in virata e vite fino a terra...un disastro...non mi é mai piaciuto fin dal primo volo...se dovessi prendere un'altro warbird andrei su altre marche....tipo ha hangar9!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fabri10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 14, 09:13   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di tucano65

Ringrazio tutti per le gradite risposte.
Riobadisco che il modello che mi interessa è quello realizzato da Piccole Ali con un' apertura alare di circa 2 mt. e non il modello di VQ model da 1,6 mt di cui avevo già sentito parlare (non bene).
Per me sarebbe il primo modello "importante" ed il primo con motore a Benzina (ho recuperato un Mintor 2 T Benzina da 33 cc.).
Mi sono letto e guardato tutto quello che ho trovato Online e ho anche visionato il manuale costruttivo del modello che i signori di Piccole Ali mi hanno gentilmente inviato.
Mi sono fatto un'idea di un modello solido e ben fatto ma non ho nessun riscontro diretto.
Per concludere l'aquisto mi servirebbe proprio un amico moellista che l'abbia avuto o l'abbia visto volare al suo campo e mi dia un parere spassionato.
Forza! non siate timidi! o proprio nessuno ha comprato questo modello???

Saluti, Andrea
Vecchio 11 dicembre 14, 09:26   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Citazione:
Originalmente inviato da tucano65 Visualizza messaggio
-------------- (ho recuperato un Mintor 2 T Benzina da 33 cc.).
--------------

mmmmmmmmmmm.............. hai letto le vicissitudini degli "utenti" Mintor nel 3ad dedicato ????

già un WB è un modello critico....metterci su un motore critico.........la criticità nn si somma...va al quadrato.......
Vecchio 11 dicembre 14, 11:00   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabri10

Data registr.: 21-12-2013
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
mmmmmmmmmmm.............. hai letto le vicissitudini degli "utenti" Mintor nel 3ad dedicato ????

già un WB è un modello critico....metterci su un motore critico.........la criticità nn si somma...va al quadrato.......

Straquoto...quei modelli li già sono critici da portare a terra poi se ti si spegne il motore x aria...😱!!!ci vuole esperienza...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fabri10 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks