| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-12-2009
| disegni risonanza 60/70cc
Ciao, qualcuno di voi ha dei disegni/progetti per una risonanza classe 60/70cc benzina? Anche molto semplificati, mi servirebbero solo le misure di massima e del doppio cono interno, tutto il resto come camere silenziazione non mi servono.... Ho trovato un programma per dimensionarle peró vorrei andare sul sicuro con qualcosa di già collaudato, magari copiato da una commerciale...fatemi sapere grazie!
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| JavaPipe: Tuned Pipe Designer Sulle risonanze sono stati scritti molti articoli, molto dipende dal tipo di motore e dall' utilizzo. La sintesi e nel link, le marmitte commerciali sono compromessi. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Esiste anche qualcosa sui canister,intendo qualche progetto qualcosa per fare la prova a costruirlo in proprio ?
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Volume 10..15 volte la cilindrata (10 glow con presa di pressione) Area sezione tubo scarico 1/3..1/2 della luce di scarico sul cilindro | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Grazie vedo con piacere che sei sempre attivo e pronto a dare buoni consigli. grazie
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| javapipe
In ogni caso un com promesso bisogna farlo, non ho ancora i dati giusti del mio 60 xo provando con valori simili, con javapipe vengono fuori risonanze da piu di un metro!....per questo cercavo qualcosa di commerciale già collaudato e piú realistico nelle dimensioni....
|
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| javapipe
In ogni caso un compromesso bisogna farlo, non ho ancora i dati giusti del mio 60 xo provando con valori simili, con javapipe vengono fuori risonanze da piu di un metro!....per questo cercavo qualcosa di commerciale già collaudato e piú realistico nelle dimensioni....
|
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| Citazione:
Ti credo...stai parlando di una risonanza per un 60 cc...non vedo cosa debba esserci di irrealistico nel calcolo di javapipe...hai mai visto una risonanza per ciclomotori 50 cc quanto è lunga? | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Irrealistico per l'impiego, ovvero di difficile collocazione in fusoliera. Non metto in dubbio sia corretto il calcolo difatti Aspower le ha praticamente di 1 metro per quella cilindrata. A me servirebbe appunto un compromesso come la Ks che arriva a 680mm, non di piu.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |