Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 13, 22:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2012
Residenza: massa e cozzile
Messaggi: 56
problema motore evolution 40NX

Salve a tutti,sono relativamente nuovo nello scoppio,ho avuto a che fare solo con un piccolo os 15la che tutt'ora è regolarmente in funzione il motore che è in titolo che ho comprato poco tempo fa e che ho montato sul ready della thunder tiger,per i primi quattro voli tutto ok sono riuscito a carburarlo abbastanza bene e il motore era regolare,quando sono arrivato a accenderlo per il quinto volo però ha iniziato a dare questo problema:oltre i tre quarti di gas il motore cala di giri e si spenge,se poi lo faccio girare qualche secondo al minimo tutto nomale ma poi se di nuovo do tutto gas il motore si spenge di nuovo,ho subito pensato che fosse la carburazione magra ma quando ho svitato lo spillo del max è come se esso non avesse più autorità,lo posso svitare e avvitare quanto voglio ma non cambia nulla,ho provato a cambiare la candela,pulito i tubi,e controllato il pendolino del serbatoio ma niente,secondo voi cosa può essere?
Vi prego aiutoo

Saluti
pitts98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 13, 22:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kantees
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: Vicenza
Messaggi: 410
hai pulito bene il carburatore?
svitando tutto lo spillo del max e soffiando con dell'aria compressa?
__________________
...io non sarò mai un grande aeromodellista..
..ciò che vorrei, è far volare i miei sogni...
kantees non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 13, 22:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kantees
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: Vicenza
Messaggi: 410
controlla anche che i tubi non siano danneggiati..
basta anche un micro foro..
prova a sostituirli..
__________________
...io non sarò mai un grande aeromodellista..
..ciò che vorrei, è far volare i miei sogni...
kantees non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 13, 14:03   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2012
Residenza: massa e cozzile
Messaggi: 56
Tubi già sostituiti,però ho notato una cosa, quando do tutto gas e il motore inizia a spengnersi se io tappo la marmitta il motore riprende a funzionare anche a tutto gas,po ovviamente dopo un pò si spegne perchè non scarica,questo si verifica perchè occludendo lo scarico la pressione nel serbatoio aumenta quindi potrebbe essere che la pressione a cose normali non è sufficiente? mi sembra strano dato che per i primi voli lo era
pitts98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 13, 14:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pino Galopp
 
Data registr.: 22-02-2013
Residenza: Valguarnera carropepe
Messaggi: 327
Controllare il tubicino di presa pressione sul silenziatore, potrebbe essere occluso dall'olio bruciato....
Pino Galopp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 13, 14:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CHIARA46
 
Data registr.: 05-05-2010
Residenza: villanova
Messaggi: 242
Immagini: 9
a me e'successa la stessa cosa con un supertigre 51 sul mio robbe maexxi,ho smontato la marmitta ho lucidato il collettore ed il foro della marmitta ovviamente senza intaccare i diametri di accoppiamento dei medesimi .dopo aver pulito la patina che si forma ho sigillato con della pasta della arexons(pic)e il difetto ai massimi regimi e' scomparso...........probabilmente dopo qualche volo ti si e' allentato o spostato lo scarico dalla sede collettore. controlla questa cosa .comunque la perdita di potenza ai massimi regimi e' sintomo di mancanza di pressione .....
__________________
piper cub osfs56,tiger moth os120,toledo special h9 os fs62v,p40 mvvs 26cc,p47razorback jcevo 30cc,sundowner h9 rossi53t,reggiane sagittario rcgf15cc,reggiane sagittario asp91t, siai marchetti sf260 os81,stearman evo46nx
CHIARA46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 20:41   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabriele2476
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: ancona
Messaggi: 741
Hai provato a mettere in pressione il serbatoio?? Che non sia il tappo o gli attacchi!?
__________________
Bettilù
gabriele2476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 16:14   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea.97
 
Data registr.: 01-05-2013
Residenza: bergamo
Messaggi: 320
Te lo dico io il problema
Al 99% hai delle bolle nel tubo che porta la miscela al carburatore
Le soluzioni sono 2:
1-o ti procuri un pendolino antibolla
2-o isoli per bene il serbatoio dalle vibrazioni con della gommapiuma
Prova con questi 2 accorgimenti e vedrai che il problema dovrebbe sparire
Spero di esserti stato d'aiuto
Ciao andrea
andrea.97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 16:34   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Eviterei il pendolino antibolla,fonte di intasamenti e rogne,comunque potresti avere delle perdite tra il serbatoio e i tappo,tra il tappo e i tubicini che escono o addirittura nella giunzione del serbatoio,potrebbe essere anche della bava sul bordo di uscita del serbatoio dove metti il tappo che non permette la perfetta tenuta del tappo.
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 14, 12:28   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2013
Residenza: terrasini
Messaggi: 1
evolution 40nx

Salve ragazzi. Ho lo stesso problema, il motore dopo pochi minuti di volo tende a spegnarsi. Qualcuno ha provato le soluzioni indicate nei post precedenti e quali risultati ha avuto. Grazie
matmani non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore 10 cc Evolution benzina: cosa sostituisce Luke Lukas Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 23 febbraio 13 12:51
motore Evolution 58GX2 felix578 Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 07 novembre 09 12:02
Motore EVOLUTION 46 NT RICCARDOP Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 03 settembre 09 20:19
Motore per NOSRAM DOMINATOR EVOLUTION giovidaros Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 16 dicembre 08 19:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002