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Vecchio 08 giugno 14, 13:16   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di leon.fg
 
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dubbio amletico carburazione dl 50

Stamane dopo un periodo di stop, decido di riportare in volo l'extra motorizzato con dl 50. Accensione immediata minimo regolare a 1600 rpm, passaggio minimo massimo perfetto, massimo stabile a 6700 rpm. Il problema si presenta subito puntualmente in quota dopo neanche un minuto dal decollo con motore che stenta a prendere giri e carburazione molto grassa. Help me
leon.fg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 14, 14:18   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da leon.fg Visualizza messaggio
Stamane dopo un periodo di stop, decido di riportare in volo l'extra motorizzato con dl 50. Accensione immediata minimo regolare a 1600 rpm, passaggio minimo massimo perfetto, massimo stabile a 6700 rpm. Il problema si presenta subito puntualmente in quota dopo neanche un minuto dal decollo con motore che stenta a prendere giri e carburazione molto grassa. Help me

FORSE

Come primo rimedio, tenterei di chiudere il controspillo del minimo!
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 14, 17:17   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di francescovetto
 
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Normalmente in volo i motori tendono a smagrire. Ma in che modo stenta a riprendere i giri? borbotta mentre sale di giri? Tende a spegnersi se dai gas bruscamente, ma li riprende se lo dai lentamente? Stenta a riprendere il massimo dei giri, ma comunque salendo bene fino ad un certo punto? Se ci fornì sci qualche dato in più si può fare una diagnosi più accurata. Un video sarebbe il massimo.
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 14, 20:07   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di leon.fg
 
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...

Allora, subito dopo il decollo a metà manetta comincia a borbottare vistosamente (a terra non lo faceva) e stenta a prendere il massimo dei giri anzi non si riprende più. Nell'ultima prova che ho fatto si era ingrassato tanto da spegnersi quasi
leon.fg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 14, 21:14   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Potresti avere il filtrino del carburatore sporco.
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L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
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Vecchio 08 giugno 14, 23:17   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di leon.fg
 
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...

Ho ispezionato la candela che è apparsa nera è piena di residui carboniosi. Cmq gli spilli erano aperti entrambi di poco più di 1 giro e mezzo. La miscela è al 2.5..
leon.fg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 14, 23:50   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di francescovetto
 
Data registr.: 30-11-2009
Residenza: Latina
Messaggi: 691
Controlla le membrane. Potrebbero essersi rovinate con il periodo di stop. Controlla se non ci sia qualcosa di sporco nel carburatore.
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 14, 05:58   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di leon.fg
 
Data registr.: 04-08-2008
Residenza: san severo
Messaggi: 138
...

Allora...membrane sostituite. Nell'aprire il carburatore, mi sono reso conto che il filtrino della benzina era molto sporco. Pensate potesse essere quello il problema?
leon.fg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 14, 06:03   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di ranox
 
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Originalmente inviato da leon.fg Visualizza messaggio
Allora...membrane sostituite. Nell'aprire il carburatore, mi sono reso conto che il filtrino della benzina era molto sporco. Pensate potesse essere quello il problema?
Sicuramente SI.


Robbè
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ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 14, 08:36   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di leon.fg
 
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Ma se il filtrino era sporco, dovrebbe passare meno benzina? Allora perché ingrassata dopo qualche minuto dal l'accensione?
leon.fg non è collegato   Rispondi citando
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